Salta ai contenuti o alla mappa del sito

Risultati, cronaca, commenti, tabellini e la voce del popolo del torneo Creamweb.it. Anno per anno le avventure del torneo più pazzo del mondo!



Home page| Calcetto| » Creamweb.it|

Campionato calcetto 2007-2008

In questa sezione è possibile visualizzare i risultati del campionato scelto. Ogni incontro è corredato dall'articolo sulla gara, dai tabellini, dalle pagelle e dai commenti dei partecipanti. Le giornate del torneo di calcetto sono fruibili anche nel comodo formato RSS Le news del calcetto

COMMENTO GIORNATA N. 8 DEL 05/11/2007

Foto della giornata CREMATI - CUGINATI 7 - 8
I PIU’ BELLI DEL REAME! Partita fantastica all’Acqua Santa, di quelle che rimarranno a lungo nei ricordi di ognuno dei presenti.
Tra i Cuginati fuori gli acciaccati Gianluca e Riccardo, l’auto “tournoverista” Nino e Andrea T. In campo si rivede Federico che fa coppia con il fratello dopo circa un anno, Daniele A. tra i pali e Fabio T. e Fabrizio a completare la formazione.
I Cremati hanno invece ripreso il ritmo-presenza dell’anno scorso e sono in formazione-tipo.
Inizia la partita e si capisce subito tutti vogliono fare bella figura.
I Cuginati hanno qualcosa in più, se la coppia Fabrizio-Fabio gira è difficile contenerli. Francesco si sacrifica molto in copertura e Fabio C. non molla la posizione di mezzo metro. In questo modo le avanzate Cuginate sono spesso bloccate al limite dell’area (a volte con le cattive visti i rimbrotti di Fabrizio a Gianfranco…).
A parte Daniele, la compagine Cuginata è poco incline ad orchestrare una valida azione difensiva ed è lì che i Cremati costruiscono la loro partita. Con Francesco più accentrato in avanti e Roberto fisso sulla sinistra ogni volta che rubano palla a centrocampo si configura l’ipotesi contropiede anche in considerazione del fatto che Daniele S. per vari motivi è spesso il centravanti e quindi la difesa è sguarnita.
I Cuginati giocano bene e nonostante Federico sia reduce da un lungo periodo di stop la manovra non ne risente affatto. Sono proprio loro a portarsi in vantaggio dopo pochi minuti ma vengono quasi subito raggiunti.
La serata è fredda e i colpi e le pallonate si fanno sentire. Il primo a risentirne è Roberto che colpito da dietro in corsa vola lungo e disteso rimbalzando con la testa sul terreno (morbido per fortuna). Da lì stranamente la sua gara prende una piega decisamente migliore… La vendetta si consuma presto però: dopo pochi minuti un bolide di controbalzo di Roberto s’infrange sulla faccia di Daniele che rimane tramortito per qualche istante. Più tardi sarà la volta di Fabio C. “schiaffeggiato” da una botta di Fabrizio deviata da Gianfranco.
La gara è esaltante e procede in parità, 2 a 2, per molto tempo. I portieri, soprattutto Daniele A., salgono in cattedra e parano l’impossibile. E’ sotto porta che i Cremati commettono il maggior numero di errori. Tra tiri fuori, parati e pali si divorano diverse occasioni che puntualmente pagano grazie alle reti di Fabio T., Fabrizio e Daniele S. che rapace sotto porta come Inzaghi sigla 3 reti su 4 occasioni ed alla fine risulterà meritatamente il migliore in campo.
I Cremati sbandano. Sul 7 a 4 per i Cuginati sembrano incapaci di reagire e l’assetto tattico ne risente con posizioni inventate e giocatori poco lucidi.
I Cuginati potrebbero dilagare ma dilapidano alcune clamorosissime occasioni e Pietro non rimane di certo a guardare: chiuso il “tunnel” (per una sera) è abile e reattivo tra i pali e nei rinvii (vuoi vedere che ha imparato alla sua veneranda età ad effettuare un rilancio con i piedi o con le mani come si deve?). Aiutato inoltre alcune volte dai pali evita di capitolare e spinge con sicurezza la squadra alla rimonta. Proprio mentre sembrano andare in confusione, i Cremati riacquistano le forze e si rifanno sotto con maggiore convinzione. Fabio C. prima difende la propria porta da un retropassaggio di Pietro sulla sua linea di porta (!) rimettendoci quasi gli stinchi sull’accorrente rapace Daniele S., poi inizia a spingere sulla sinistra dando la scossa alla propria squadra. L’impresa riesce e praticamente allo scadere le formazioni sono sul 7 a 7! Daniele A. viene preso a pallonate ma con l’aiuto dei legni protegge bene la propria porta.
Sembra finita ma non lo è. Fabrizio riceve palla dalla sinistra, guarda la porta e lascia partite un missile che entra nell’angolino basso alla sinistra di Pietro vanamente proteso. Apoteosi Cuginata!

 

TOP VOTO: 7,5 conseguito da:

» Scorsonelli Daniele

 

FLOP VOTO: 6,5 conseguito da:

» Caccianini Roberto

» Costa Giovanni

Tabellini della giornata 08
N. Giocatore  Voto  Reti  Tot.Reti  Pres.  Media 
1 Annese Daniele 7,0 -7 -61 7 7,14
2 Annese Francesco 7,0 4 73 23 6,57
3 Arena Cristiano 0,0 0 5 5 6,60
4 Caccianini Roberto 6,5 2 29 31 6,61
5 Cisotto Fabio 7,0 1 112 32 6,56
6 Costa Giovanni 6,5 0 13 23 6,61
7 D'Andrea Riccardo 0,0 0 21 9 6,56
8 Girardi Gianluca 0,0 0 8 15 6,77
9 Lodigiani Andrea 0,0 0 2 1 6,50
10 Merra Sebastiano 0,0 0 -8 1 6,50
11 Mezza Marco 0,0 0 -25 2 6,25
12 Moauro Massimiliano 0,0 0 34 28 6,55
13 Morazzini Marco 0,0 0 23 6 7,08
14 Ripanti Angelo 0,0 0 -36 7 7,00
15 Salvatori Paolo 0,0 0 17 8 6,81
16 Scorsonelli Daniele 7,5 3 35 12 6,92
17 Scorsonelli Federico 7,0 0 12 7 6,79
18 Soddu Fabrizio 7,0 4 38 12 7,00
19 Spinelli Gabriele 0,0 0 26 15 6,87
20 Spirito Pietro 7,0 -8 -237 30 6,70
21 Tonci Andrea 0,0 0 31 22 6,59
22 Tonci Fabio 7,0 1 66 28 6,88
23 Vita Giovanni 0,0 0 1 6 6,58

N.B.: Le colonne voto e reti sono relative alla giornata selezionata, mentre le reti totali, le presenze e le medie di ogni giocatore tengono conto del numero complessivo di partite disputate.

Per ordinare la tabella in base ad una determinata colonna, cliccare sull'iconcina corrispondente.

Dal nostro inviato: Pippo Ziliani
Pagella di Pagella di Finalmente una partita che non finisce “tanto a poco”, oppure costellata di orrori tecnico\tattici o magari impreziosita di falli e fallacci al limite della querela.
Ringraziamo quindi i 10 contendenti che hanno dato vita ad un piacevolissimo spettacolo calcistico, condito dal sano agonismo sportivo che mai deve mancare a da gesti tecnici di notevole spessore.
Come spesso accade nel calcio come nella vita, qualcuno ha perso ed altri vinto, ma una volta tanto i vittoriosi possono applaudire gli sconfitti.
Annese Francesco - Voto: 7,0
Pagella di Annese FrancescoPagella di Annese FrancescoRincuorato dai compagni circa la promessa fatta dal sig. Fabio in relazione al numero minimo sindacale di palloni da passargli, gioca con vigore e voglia di mettersi in luce, mettendola dentro ben quattro volte e rischiando per la causa anche le articolazioni meniscali durante un’incontro ravvicinato con il portiere avversario.
Da buon vanesio del torneo, non rinuncia al solito streaptease di inizio gara, quando con fare voglioso si cambia di maglia con mosse feline ( ricordo di viaggi in Marocco di recente memoria? ), ma a noi non interessa, visto che la condotta di gara risulta ineccepibile.
Insieme al sig. Pietro accusa più di altri la mazzata della sconfitta, ma al contrario del compagno somatizza meglio la disgrazia.
Caccianini Roberto - Voto: 6,5
Pagella di Caccianini RobertoPagella di Caccianini RobertoGara che inizia per lui come quella appena passata: lentamente.
La cosa ancor più negativa è che lui stesso si rende conto di ciò, ma per quanto si sforzi, non riesce ad integrarsi con la squadra e tantomeno ad velocizzare la propria azione.
Questo l’inizio, ma a metà gara accade quello che non ti aspetti, la soluzione finale, la panacea di ogni problema calcistico: La Tranvata.
Accade tutto in famiglia, nel momento in cui il nostro tenta in veloce (| !!!!!) slalom di superare l’altro velocista della serata, il sig. Daniele, che vistosi superato in lentezza decide di usare mezzi poco leciti ma assai efficaci per mettere fuori gioco il suo avversario.
In poche parole lo sgambetta, o meglio lo sposta o meglio ancora lo induce a spostarsi con l’unico efficace risultato di farlo spiaggiare al suolo con un sordo tonfo.
A questo punto ci si rende conto che il corpo esanime del sig. Roberto ha bisogno del conforto dei compagni ed immediatamente si attivano i soccorsi.
Il sig. Fabio comincia ad imprecare per la possibile fine anticipata del match, Federico cerca di recuperare oggetti di famiglia da rendere dopo le esequie, Franco tenta con poca fortuna di scavare una fossa 4 x 4 sul terreno plasticoso dell’Acqua Santa, Daniele che si sente in colpa per l’accaduto promette di chiamare il prossimo figlio maschio in arrivo con il nome del morituro, Fabio Tonci dall’alto della sua cultura sciorina un requiem in memoria, mentre Pietro da lontano caracolla al suolo colta da malore a causa di attacco da ridarella isterico acuta.
Quando Roberto\Lazzaro invece si rialza dal suolo e strappa il documento per la donazione degli organi che il sig. Daniele A. gli sottopone sotto al naso, in quel preciso istante cambia la sua gara.
Tonico, lucido, determinato, realizza due reti di pregio e lotta e suda per tutta la gara, immolandosi come non mai per i colori che rappresenta.
Da ricordare per i posteri.
Cisotto Fabio - Voto: 7,0
Pagella di Cisotto FabioPagella di Cisotto FabioUn giocatore con un cuore grande come un appartamento a Gregna di S. Andrea, con una gara giocata allo spasimo e buttata giù tutta d’un fiato.
Inizia come al solito dietro il plantigrado ( almeno all’inizio) sig. Roberto, ma poi le dinamiche della gara lo portano spesso ad avanzare il suo raggio d’azione.
Dotato di notevole capacità di tiro, impegna spesso il portiere avversario e realizza anche di precisione, tuttavia se alla forza si abbinasse anche un tiro più angolato e meno centrale, le cose potrebbero andare meglio.
Costa Giovanni - Voto: 6,5
Pagella di Costa GiovanniPagella di Costa GiovanniLe imprecazioni post gara vengono udite per tutti i chilometri che lo dividono dall’ameno ritiro invernale e ne capiamo bene le ragioni ed i motivi.
Si fa un “mazzo tanto” per tutta la gara rintuzzando con ogni mezzo gli attaccanti avversari ed immolandosi più di una volta nell’intercettare i violenti tiri destinati alla propria porta, ma lo fa con dignità e sopportando come un bonzo qualsiasi forma di dolore corporale.
Accusato di giocare a gomiti troppo larghi da parte degli avversari, risponde con i fatti e con astuzia a simili insinuazioni e solo le sagome seminascoste degli arti artificiali al piombo che si intravedono sotto la doccia lasciano qualche dubbio……….

Scorsonelli Daniele - Voto: 7,5
Pagella di Scorsonelli DanielePagella di Scorsonelli DanieleAl pari del sig. Roberto, gli spetta un menzione particolare in queste pagelle settimanali.
Rientra in campo dopo anni luce, l’ultima partita risaliva a un’incontro amichevole di calcio fiorentino tra Siena e Prato, e fatta un rapido ripasso delle regole fondamentali di gioco, rieccolo pronto a zampettare in campo.
Più che correre corricchia, non passa il pallone ma lo appoggia, insomma gioca come la Barbie calciatrice della Mattel e qui i compagni cominciano a mugugnare non poco.
Quindi pur di non fargli far danni dietro, lo mandano in missione solitaria e suicida a calcare l’area avversaria e durante una concitata fase di gioco, accade anche a lui quello occorso al cuginame ed ecco apparire il Deus ex machina di ogni giocatore piombato: La Travata.
Riceve una sventola tra capo e collo che gli fa compiere una torsione degna di un gufo alsaziano e dopo aver visto stelle e pianeti sconosciuti agli scienziati, rientra sulla terra con una nuova veste di guerriero indomito.
Reso invincibile dalla masso di kriptonite arrivatogli addosso, comincia a realizzare reti all’impazzata, sfruttando le ritrovate capacità realizzative e la nuova veste di atleta.
Impazza tra i difensori avversari e semina scompiglio e dolore, lasciando basiti tutti per la splendida performance.
Scorsonelli Federico - Voto: 7,0
Pagella di Scorsonelli FedericoPagella di Scorsonelli FedericoUn’attaccante anomalo, visto che segna poco e che poche volte si presenta al tiro.
A questo punto è lecito domandarsi cosa faccia per un’ora in campo, quali pensieri camminano insieme al pallone che porta tra i piedi ed a tutto ciò abbiamo trovato la risposta.
Fondamentalmente rompe i c…….i ( in senso sportivo naturalmente) per tutta la gara, correndo e sbuffando per tutto l’incontro con il chiaro scopo di togliere lucidità e concentrazione agli avversari, mettendoli in difficoltà già nella fase d’impostazione della gara.
Se questo è il suo ruolo, allora complimenti, visto che lo interpreta in maniera perfetta e complimenti vieppiù a chi gli fornisce le sostanze necessarie al conseguimento di tale performance.
A margine del commento ecco quindi spiegati i numerosi viaggi in terra iberica……….
Soddu Fabrizio - Voto: 7,0
Pagella di Soddu FabrizioPagella di Soddu FabrizioAnima e milza della squadra cuginata, trascina il lungo scheletro per tutto il campo sempre in maniera dinoccolata ma efficace, mettendo in serio pericolo la difesa avversaria varie volte.
Le quattro reti messe a segno ne sono una felice testimonianza, ma la soddisfazione più forte gli sarà sicuramente arrivata nel realizzare l’ultima rete, quella decisiva.
Diciamo ciò, non solo per il valore relativo della realizzazione, ma perché rappresenta il primo caso mondiale di rete con premonizione: infatti nello stesso istante in cui riceveva il passaggio e si preparava al tiro, nello stesso momento dichiarava in maniera palese la volontà di “sfondare” il portiere cremato, intento non perseguito alla lettera, ma finalizzato comunque a gonfiare la rete.
All’uscita dal campo, orde di giornalisti gli si paravano poi intorno alla ricerca di ulteriori premonizioni circa la finanza, lo sport e la politica sociale.
Spirito Pietro - Voto: 7,0
Pagella di Spirito PietroPagella di Spirito PietroLo hanno trovato giovedì sera all’uscita Boccea del raccordo in carreggiata interna.
Era lì, sdraiato sulla sella della moto, in stato catatonico e vegetativo, con lo sguardo vitreo che sembrava seguire una traiettoria, una parabola, un percorso che lo superava e che tanto dispiacere procurava.
Nella fase vivente della partita si oppone con bel fare su numerose conclusioni avversarie, non incespica più di tanto su reti da Paperissima e tutto sommato si comporta in maniera decente, a parte il tentativo di suicidio con un rilancio a ritroso, talmente arretrato che il buon Fabio si immola sull’altare del dolore pur di evitare di immolare poi il suo,portire sul pagano altare della traversa.
Una serata quindi normale, fatta anche di sane risate dopo aver visto carambole tuffi degni delle miglior gag comiche degli anni 30, serata che però si rabbuia quando mancano una manciata di secondi alla fine, quando un tiro dal limite lo supera ( e non sa ancora da che parte ) e lo lascia senza parole per tutto il rito della doccia e successivo viaggio di ritorno.
Il devastante suo stato mentale impone uno stop di cautela ed i medici che lo hanno preso in cura hanno già comunicato il suo forfait per la gara di lunedì prossimo.
Speriamo quindi di riaverlo presto in campo e che le sane e lodevoli cure a base di elettoschok ce lo rendano tale e quale a prima.
Tonci Fabio - Voto: 7,0
Pagella di Tonci FabioPagella di Tonci FabioMette in campo tutta la cultura calcistica che gli possiamo riconoscere e la singola rete al’attivo non gli rende sicuramente merito.
Benché spesso punzecchiato, instaura un rapporto d’amore con il sig. Fabrizio ed con lui interagisce per il bene della squadra.
A causa della sua qualità di gioco viene speso maltrattato dagli avversari, ma ciò rappresenta il giusto dazio da pagare per la propria bravura.
Da grande stratega è colui che vede nel sig. Daniele l’arma in più per vincere la gara e lo piazza nel cuore del nemico per fare più danni possibili, mentre lui osserva con sicurezza i risultati piacevoli.
Annese Daniele - Voto: 7,0
Pagella di Annese DanielePagella di Annese DanieleRientra i pali dopo qualche turno d’assenza e subito la squadra rifiata. Rintuzza in più di un’occasione il forcing degli avversari e durante un quarto d’ora d’inferno entra in apnea pur di salvare la sua rete.
Durante una fase meno concitata della gara poi, si ricorda delle tante umiliazioni subite da piccolo da parte del fratello maggiore, e con la pervicacia di un killer professionista, usa a suo interesse personale un’uscita bassa contro il parentame, con la doppia vittoria legata alla rete inviolata ed al dolore meniscale prodotto al Caino di turno.


Analisi tattica
Pagella di Pagella di Ringraziamo ancora le due formazioni per lo spettacolo offerto e per i numerosi spunti che hanno accompagnato la gara, spunti a volte ilari ed a volte più seriosi, ma sempre utili a raccontare e far comprendere l’aspetto ludici che accompagna questi ragazzi.
Per i Cremati un ritorno all’Inferno dopo aver assaporato la visione del Paradiso, con una gara giocata sempre di rincorsa e con il fiato grosso e con il rammarico di aver visto sfumare proprio alla fine i frutti di tanto affannarsi.
Dall’altra parte i Cuginati festeggiano il ritorno alla vittoria con la consapevolezza che la squadra è forte e che batterla non sarà mai una passeggiata.
Settimana prossima la rubrica non avrà pubblicazioni a causa di impegni già presi ed inderogabili che porteranno i redattori a seguire altre iniziative editoriali e quindi Vi diamo appuntamento alle prossime gare.
Con prossimi saluti: Pipo Ziliani

» Er ciste [20/11/2007 alle 10:19:58]

Per Marrano.Ma non e' che l' infezione ti e' venuta al cervelletto?

» Gianluca [19/11/2007 alle 15:28:36]

lo sò che nun ce vedo, ma l'affermazione era valida comunque, ed aggiungo: mejo col marrano quercio e zoppo alle caviglie che col Soddu in squadra!

» Gianluca [19/11/2007 alle 15:28:33]

lo sò che nun ce vedo, ma l'affermazione era valida comunque, ed aggiungo: mejo col marrano quercio e zoppo alle caviglie che col Soddu in squadra!

» Il Presidente [19/11/2007 alle 15:25:57]

Insomma, un marrano di nome e di fatto!

» Qgino [19/11/2007 alle 15:25:51]

Scusi, Gianluca chi?

» Il Presidente [19/11/2007 alle 15:24:36]

Se vede che ancora non ce vedi Marrano... Soddu non c'è oggi.

» Gianluca [19/11/2007 alle 15:19:05]

P.S.: comunque meio con l'occhio marranato che in squadra col Soddu!

» Gianluca [19/11/2007 alle 15:17:20]

Bollettino medico:
a seguito delle visite mediche a cui mi sono sottoposto, gli specialisti hanno constatato una non ben identificata infezione ad un occhio. Per questo motivo non posso portare le lenti a contatto.
Comunico comunque la mia disponibilità al Presidente di giocare, almeno con gli occhiali, dalla prossima settimana, o comunque nei casi in cui vi troverete a ciocare in nove. Per quanto riguarda la vista e/o condizione atletica non garantisco il 100 % di tutte le funzionalità.

» Il Presidente [19/11/2007 alle 15:12:17]

Noi preghiamo te di aprtire alle 18:30 anziché alle 20:30!

» Pippo [19/11/2007 alle 14:59:32]

Sto partendo per andare al lavoro e quindi successivamente al campo.
Comunico che in via eccezionale oggi il mio mezzo di trasporto è l"AUTOMOBILE" e data l'eccezionalità dell'evento prego i convocati di non dare buca alla serata.
Grazie.

» Il Presidente [19/11/2007 alle 10:30:10]

Out Fabrizio.
Probabili formazioni.
Cremati: Pietro, Roberto, Gianfranco, Fabio C., Francesco
Cuginati: Daniele A., Daniele S., Federico, Nino, Fabio T.

» GF [19/11/2007 alle 08:58:53]

Auguri di cuore alla neo-famiglia...e tanti ringraziamenti a Darina x aver "sgonfiato" il mio avversario piu'ostico...continua cosi'!!

» Franco [19/11/2007 alle 07:48:15]

presente!

» Franco [19/11/2007 alle 07:48:05]

Auguri herr fu-bomber

» La Redazione [18/11/2007 alle 23:00:02]

Di ritorno dal lungo viaggio all'estero, ci meravigliamo non poco che pur di leggere il risultato del nostro lavoro, la scorsa settimana non si è giocato. Addirittura qualche componente delle squadre ha millantato pseudo deficienze fisiche atte a non scendere in campo, quando nell'etere si è diffusa la notizia che le Pagelle settimanali non sarebbero state pubblicate. Grazie......

» Pippo [18/11/2007 alle 22:55:41]

Mi unisco in maniera sincera agli auguri fatti ai novelli sposi.
Ps: domanda da girare al Panzer : ma sono andati in moto ?.....................

» Il Presidente [18/11/2007 alle 19:16:34]

Colgo l'occasione per fare al "Panzer" Alci e a Darina i migliori auguri per il loro matrimonio celebrato dall'altra parte del mondo.
A presto rivederli.

» Il Presidente [18/11/2007 alle 19:14:55]

In attesa di conoscere eventuali defezioni, il capitano Cuginato annuncia che la sua squadra è disposta a fare i cambi purché Daniele A. trovi regolarmente posto tra i pali.

» Il Preseidente [18/11/2007 alle 15:53:13]

Andrea T. non c'è. Siamo 11.

» Il Preseidente [17/11/2007 alle 12:36:55]

Ignoro le condizioni di salute dei malati della scorsa settimana.
Butto giù un elenco senza pretese.
Cremati: Pietro, Roberto, Gianfranco, Fabio C., Francesco, Fabrizio
Cuginati: Daniele A., Daniele S., Federico, Nino, Fabio T., Andrea T.
Ad occhio e croce circa 12.

» Il Presidente [12/11/2007 alle 14:13:17]

Confermo ufficialmente che stasera non si gioca.
Dopo aver ricevuto il forfait anche di Daniele A. a causa della febbre, dopo Daniele S., Andrea T., Francesco e Fabrizio, alzo le mani e ci aggiorniamo alla prossima settimana.
Avvisate tutti, sopratutto coloro che non possono collegarsi come Nino.
Blah!

» Il Presidente [12/11/2007 alle 13:04:19]

Va beh ragazzi se è così è inutile.
Uno posso anche provarci a trovarlo ma tre è impossibile.
Al momento la partita non si gioca.

» La Redazione [12/11/2007 alle 10:55:32]

Si ringrazia per i complimenti ricevuti dagli affezionati lettori, e dispiace ancor di più che la cronaca della partita di questa sera verrà a mancare.

» Er ciste [12/11/2007 alle 09:54:42]

Mal di schiena tosse raffreddore e quindici chili di catarro..............Stasera sono fuori

» Franco [12/11/2007 alle 08:51:51]

io sono out ... sorry

» Il Presidente [11/11/2007 alle 23:10:21]

Concordo con il plauso e rendo noto che il colpo di frusta al collo causato dal "sordo tonfo" è stato brillantemente superato nelle ultime ore...

» Il Presidente [11/11/2007 alle 22:55:39]

Probabili formazioni.
Cremati: Fabrizio, Roberto, Gianfranco, Fabio C., Francesco
Cuginati: Daniele A., Daniele S., Federico, Nino, Fabio T.

» BRACIOLA [11/11/2007 alle 17:03:34]

Volevo fare un plauso all'inviato Pippo Ziliani per le splendite Pagelle. In partolar modo nell'attimo in cui il corpo esanime del Cap. Cremato spiaggia al suolo con un sordo tonfo ecc. ecc. è una vera perla del giornalismo italiano.

» Il Presidente [10/11/2007 alle 14:15:31]

E senza chiedere il permesso?
Bozza di formazioni.
Cremati: Fabrizio, Roberto, Gianfranco, Fabio C., Francesco
Cuginati: Daniele A., Daniele S., Federico, Nino, Andrea T./Fabio T.

» Pippo [10/11/2007 alle 14:11:29]

Vi vengo in aiuto..( sob ).....Out per lunedì sera

» Il Presidente [09/11/2007 alle 23:00:15]

I presenti per lunedì.
Cremati: Pietro, Roberto, Gianfranco, Fabio C., Francesco
Cuginati: Daniele A., Daniele S., Federico, Nino, Andrea T., Fabrizio, (Fabio T.)

Quindi al momento saremmo 11/12.

» ciso [08/11/2007 alle 13:34:16]

........seeee, vabbe'......

» Pippo [08/11/2007 alle 00:31:57]

Visto l'algida risposta del sig. Fabio alla mia richiesta, mi trovo costretto a far cadere il muoro d'omertà che lo circonda: confermo quanto affermato dal sig. Fabrizio circa la volontarietà della rudezza degli interventi del sig. Fabio nei confronti del sig. Daniele.
Liberato quindi dal peso dell'ignavia, mi trasferisco in garage per preparare la macchina.........

» Ciso [07/11/2007 alle 20:13:35]

per Qgino: vabbe', io te l'ho detto come la penso, tu invece pensala come ti pare....!!! per Pippo: il feretro di Lenin (...si spera anche in quello di Diliberto....), puoi metterteli nel......la macchina, visto che ne possiedi una grande.....Per il Ciste: visto che metti sempre zizzania e fai sempre il polemico, un bel calcione te lo meriteresti piu' degli altri, magari da uno che li sa dare molto bene (....sentito G.Franco?).....ciao a tutti....

» GF [07/11/2007 alle 17:14:33]

Che squallida pantomima...

» Qgino [07/11/2007 alle 16:52:05]

Caro Ciso, dopo le lunghe e tenaci battaglie che hanno accompagnato il nostro calcare il campo di pallone, francamente non me lo sarei mai aspettato. A questo punto capisco anche il motivo per cui il sig. Ciste ha preso a pallonate il sig. Costa: l'ha fatto solo per difendermi. Comunque il mio disappunto per il gesto antisportivo dell'avversario viene sopraffatto da quello paterno del compagno di squadra. GRAZIE

» Er ciste [07/11/2007 alle 16:19:09]

Per Qgino. Non te lo volevo dire ma alla fine della partita il Ciso mi ha detto che il fallo te l'ha fatto apposta con la chiara intenzione di farti male. Tu sicuramente non mi crederai ma lo ha confessato anche al Pecora e al Crema.

» Il Presidente [07/11/2007 alle 15:37:19]

E' già qualcosa... :-)

» Pippo [07/11/2007 alle 15:35:50]

Riporterò alla Redazione la sua richiesta di procedere all'invio del lavoro entro la "mezzonette" di domani. Di piu........ nin zo.

» Il Presidente [07/11/2007 alle 15:28:22]

Pippo, perché non ti preoccupi, in primis, di evitare di fare retropassaggi sulla linea di porta (visto che il portiere sei tu!) e, in secundis, di scrivere le pagelle prima della mezzonette che precede il prossimo turno?

» Qgino [07/11/2007 alle 15:25:53]

Con il sig. Ciso si danno e si prendono: è un tacito accordo in vigore da sempre. L'agonismo quando è sano, dà più valore alla prestazione. Il gesto del sig. Ciste nei confronti del sig. Costa (Pallonata invece del contropiede) non saprei come definirlo. Ho saputo cmq che qualcuno medita vendetta.

» Pippo [07/11/2007 alle 15:24:19]

Abbandono per un attimo la vena polemica esercitata fino ad ora e mi pongo a voi in maniera seria e compita.
E' notizia di stamane che la delegazione dei Comunisti Italiani in Russia per commemorare la figura di Lenin, delegazione guidata dall'onorevole Diliberto, ha posto in essere la questione circa la possibilità di far entrare in territorio italiano la salma del famoso eroe della rivoluzione bolscevica.
La proposta ha suscitato chiaramente le più disparate risposte ed opinioni, ma io mi pongo un problema più che altro logistico: nel caso in cui il trasbordo possa avvenire, viste le situazioni domestiche\famigliari dei componenti il campionato, non è che niente niente al novello possessore di focolare domestico sig. Fabio, glie avanzano tre\metri\tre quadrati per poggiare l'eroico feretro?
Attendo pronta risposta del sig. Fabio, in considerazione anche del suo alto amore per la patria e della libertà.

» Pippo [07/11/2007 alle 14:52:53]

Visto l'agonismo messo in campo dal sig. Fabio, nutro forti dubbi circa l'occasionalità del'intervento duro e rude sulla caviglia del ritrovato sig. Daniele.

» ciso [07/11/2007 alle 13:45:01]

....Partita bella davvero, forse la piu' bella di quest'anno....Mi dispiace per Daniele, l'entrata e' stata dura ma del tutto occasionale, sperando di vederlo lunedi'....Tra l'altro, per me, il migliore in campo...

» Qgino [06/11/2007 alle 15:08:40]

Ringrazio utti per gli attestati di stima, ma la mia prestazione mi sa tanto di "Canto del Cigno". Speriamo che riesca a racimolare tutti i brandelli di polpaccio provocati dalla ferrea entarta del nostro amico Ciso. Se li rimetto tutti insieme lunedì prossimo gioco di nuovo.

» Il Presidente [06/11/2007 alle 15:01:43]

Fabrizio, equivarrebbe a dire che il sole sorge e tramonta.
Non esiste partita in cui tu non dica che "chi gioca con te vince"!
Ci sono cose che si danno per scontate, per tutto il resto...

» Er ciste [06/11/2007 alle 14:58:32]

Mi sembra strano che il presidente non abbia menzionato per nulla che all'inizio della partita avevo detto: "chi sta con me vince"................

» Pippo [06/11/2007 alle 14:47:33]

Sob.................Strasob..............Arisob...........

Top ▲

Seleziona la giornata:

1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 |  11 |  12 |  13 |  14 |  15 |  16 |  17 |  18 |  19 |  20 |  21 |  22 |  23 |  24 |  25 |  26 |  27 |  28 |  29 |  30 |  31 |  32 |  33 |  34 |  35 |  36 | 

 

Stagioni:

2002-2003 |  2003-2004 |  2004-2005 |  2005-2006 |  2006-2007 |  2007-2008 |  2008-2009 |  2009-2010 |  2010-2011

|Top ▲