Salta ai contenuti o alla mappa del sito

Risultati, cronaca, commenti, tabellini e la voce del popolo del torneo Creamweb.it. Anno per anno le avventure del torneo più pazzo del mondo!



Home page| Calcetto| » Creamweb.it|

Campionato calcetto 2005-2006

In questa sezione è possibile visualizzare i risultati del campionato scelto. Ogni incontro è corredato dall'articolo sulla gara, dai tabellini, dalle pagelle e dai commenti dei partecipanti. Le giornate del torneo di calcetto sono fruibili anche nel comodo formato RSS Le news del calcetto

IL PAGELLONE DI PIPPO ZILIANI

Foto della giornata STAGIONE 2005 - 2006
A grande richiesta ecco finalmente il resoconto più o meno veritiero della stagione appena conclusa, con l’analisi singola di tutti coloro che hanno calcato il fu manto erboso dell’Appio Claudio. A margine del commento vengono riportate le presenze, le reti segnate e la media della stagione e via via si svilupperà quello che riteniamo più giusto raccontare in una cronaca semiseria di ogni singolo giocatore.
I commenti seguono il numero di presenze riscontrate dai diagrammi stellari sparati dal sig. Franco nelle sue improbabili statistiche e scusandomi per il leggero ritardo nella pubblicazione partiamo con il primo commento che raggruppa quelli che possiamo definire gli Invisibili.

Filosofi Matteo, presenze 1, reti 0, media 6,50
Lizza Silvestro, presenze 1, reti 0, media 6,00
Marino Claudio, presenze1, reti 0, media 5,00
Milana Daniele, presenze 1, reti 0, media 6,50
Sabatta Leonardo, presenze 1, reti 0, media 6,50
Spinelli Gabriele, presenze 1, reti 1, media 7,00
Belli Davide, presenze 3, reti 5, media 6,17
Filosofi Luca, presenze 3, reti 6, media 6,33

Primo gruppo della serie “chi l’ha visto” con nomi numeri e medie per cercare di dare un volto a chi per una volta soltanto ha avuto l’onore (o la sfiga) di calcare il fatidico campo dell’Appio Claudio. Possiamo considerarli fantasmi che all’occorrenza si sono materializzati solo di giovedì sera cedendo alle suppliche di chi non voleva giocare in nove od addirittura restare a casa. Non ricordiamo sinceramente se si sono comportati da Pelè o come un Capocchiano qualsiasi, ma un grazie di cuore per aver contribuito alla causa a noi tanto cara.
PRESENTI - GHEDDAFI

Morazzini Marco, presenze 4, reti 13, media 7,13
Interessante elemento che ha dato verve e tecnica alla squadra cuginata nelle occasioni in cui si è presentato in campo. Ricordiamo di lui almeno una velocità doppia rispetto al circolo degli anziani con cui scendeva in campo ed un sorriso beffardo per ogni giocata portata a buon fine. Viste le numerose assenze croniche dei Cuginati sarebbe un giocatore da mettere subito sotto contratto, alla condizione però che ci sveli la propria età (si accettano scommesse) e che partecipi al rito pagano della doccia post gara.
GIOCOLIERE - MARTINS

Piro Marco, presenze 4, reti 1, media 6,63
Quando oramai lo si credeva perso al dio del calcio ecco apparire con un Lazzaro comune il buon Marco che dopo un esilio più o meno volontario è stato richiamato alle armi del calcetto. Persona socievole e simpatica ha risposto obbedisco alla cartolina gialla e ha ricominciato a tocchicchiare il pallone dapprima con qualche comprensibile imbarazzo (ricordiamo lanci nel nulla e capitomboli degni delle migliori gag anni 20), poi cercando di dare il proprio contributo nella maniera più semplice ma comunque utile alla causa. La rete messa a segno nel corso della stagione rappresenta un buon punto di partenza e sappiamo fin d’ora di poter contare sul suo contributo se ancora chiamato in causa.
RIAPPARSO - SERGIO BRIO

Rossano, presenze 4, reti 6, media 6,38
Fa le sue prime apparizioni nella prima parte della stagione, quando le fresche serate lasciano il passo al generale inverno. Durante le prime gare non convince molto e tra i Cuginati serpeggia qualche evidente malumore, ma nelle ultime partite giocate recupera alla grande con buone prestazioni. Fisico asciutto e corsa vellutata condita da una discreta tecnica lo fanno alla fine diventare un discreto giocatore, un buon danzatore ed un perfetto modello.
BELLO DI NOTTE - BETTARINI

Quintili Andrea, presenze 5, reti 6, media 5,60
Ad eccezione del primo troncone di semisconosciuti con una presenza soltanto, è l’unico a non arrivare alla sufficienza nelle partite giocate durante la stagione. Sballottato tra le due squadre neanche fosse un sacco di patate non riesce a dare l’impronta del proprio valore e spesso gioca partite solitarie con scarsa vena collaborativa. Messo al centro del campo per impostare il gioco non trova vita facile ed il più delle volte il passaggio risulta o troppo lungo oppure facile preda degli avversari. Abituato a gestire situazioni di gioco su campi di maggiore dimensione perde spesso il senso della misura, ma la speranza è di poterlo ritrovare con le giuste misure nella testa per le prossime chiamate.
INSUFFICIENTE - BARONIO

Mezza, presenze 7, reti 41, media 6,57
Totem, monolite, golem, in una sola parola Mezza. Uguale ed identico a se stesso nel corso degli ultimi 20 anni non accenna a cambiare aspetto, modo di vivere e parare. Spesso presente nella porta Cuginata , prova ad intercettare quanti più tiri possibili opponendo l’ingombrante sagoma del panzone targato coca cola. Benedetto dai compagni che non vogliono stare in porta neanche 30 secondi, è odiato dagli stessi compagni per goal presi in maniera quasi comica, ma non possiamo che elogiare il buon Marco che ha addirittura impreziosito la propria annata con due reti di buona fattura, con particolare riferimento a palombella oceanica che ha tramortito nella psiche il portiere avversario.
DORIAN GRAY - PIZZABBALLA

Soddu Fabrizio, presenze 9, reti 27, media 6,78
Fabrizio è il primo della lista alla voce “anzianotti”. Inizia la stagione con buoni propositi ed ottimi risultati sul campo, investendosi della carica di condottiero cremato che tanto gli piace indossare. Persino le logorroiche presenze in campo ed i siparietti comici con Fabio risultano alla fine simpatici viste le buone prestazioni, ma quello che accadrà successivamente lascerà tutto questo nel dimenticatoio. Prima una caviglia più fragile di un bicchiere di carta, poi una colonna vertebrale che assomiglia al circuito di Le Mans ed infine l’unico caso conclamato di polmonite cronica e congenita ne limitano l’integrità fisica e di conseguenza quello a cui noi tutti teniamo di più: il giovedì calcettaro.
Come in un film di Chaplin dove il protagonista attore in un teatro muore al calar del sipario, il nostro esce di scena la sera in cui un banale crampo lo ferma a tre centimetri dalla porta avversaria proprio mentre sta segnando la rete del secolo, abbattendolo come un cecchino bosniaco a Belgrado. L’ilarità generale che segue alla fantozziana caduta non nasconde la consapevolezza che il canto del cigno si è esaurito e che da oggi in poi solo la memoria ci farà ancora sorridere. Sceso in un baratro senza fondo decide infine di cedere una parte del proprio corpo allo studio della medicina e lo immaginiamo solo e curvo in quel di Tor San Lorenzo seduto sotto l’ombra e con una boccia di limoncello con cui annegare i dispiaceri insieme agli amici. Citando a memoria una frase della prima squadra della capitale (solo i vili ed i mediocri conoscono la sconfitta, noi siamo grandi e risorgeremo), auguriamo al mitico Fabri una pronta (!!!!!!!!!!!!!!!!!) guarigione in attesa di rivederlo presto sui campi di gioco.
OPERATO - FRANCESCO ROCCA

Vita Giovanni, presenze 11, reti 3, media 6,55
Dopo lo “smilzo” Fabrizio ecco apparire Giovanni, l’uomo con le ginocchia di vetriolo e la velocità di un bradipo. Anche lui inizia la stagione al meglio giocando buone partite e smentendo le malelingue che lo volevano sotto le pezze alla prime due gocce d’umidità. In realtà il nostro si fa trovare sempre pronto in campo (con tute ginnico sportive al limite della denuncia penale) e cerca di dare un valido contributo ai Cuginati nella difficile fase difensiva ed addirittura portandosi a difesa della propria porta con esiti più che decenti. A metà stagione però un banale incidente automobilistico degno di Paperissima lo ferma ai box ed il successivo ed eroico tentativo di accorciare i tempi di recupero gli fa alzare bandiera bianca dopo soli tre minuti tre di gioco lasciando nello sconforto la stragrande maggioranza dei giocatori in campo, incazzati più per la partita saltata che preoccupati delle sue precarie condizione fisiche.
ENRICO TOTI - TOMMASI

Girardi Gianluca, presenze 12, reti 14, media 6,79
Il “marana” stimola, stuzzica e promette, ma come al solito lascia le cose a metà con l’aggravante di infortunarsi in un modestissimo scontro di gioco con il killer Gianfranco. Nelle occasioni in cui si presenta in campo mette la solita foga e gagliardia dando un buon contributo nella parte centrale di campo della squadra Cuginata. Detto dell’infortunio patito a metà stagione il nostro dà vita alla saga del Marragano (valida alternativa al Signore degli Anelli), e tanti seguaci riesce a trovare nelle menti bimbesche dei partecipanti al torneo. Nel momento del massimo fulgore dell’epopea marragana il nostro Gianluca scompare anche dall’etere mediatico lasciando i suoi adepti con un drammatico enigma: ma Gianluca ci fa o c’è. Visti i suoi sbalzi umorali lo immaginiamo partito in regata solitaria al fianco di Soldini nel ruolo di ancora, oppure perso nella lunga notte antartica alla ricerca di chissà cosa. Lo attendiamo fiduciosi al suo rientro da questi viaggi mistici con la speranza di ritrovarlo con le caviglie rinforzate e con un ritrovato equilibrio psichico.
VANESIO - CANTARUTTI

D’Andrea Riccardo, presenze 10, reti 15, media 6,50
Parlare poco e correre tanto. Questo il sintetico motto che Riccardo predilige mettere in atto sul campo, dove lo troviamo in un continuo rincorrere l’avversario oppure cercare la conclusione a tiro. Dotato di un tiro dalla potenza esplosiva ascolta ma non raccoglie le richieste che il portiere avversario gli fa per cercare di limitarne la potenza e lo score di 15 reti dimostrano una buona vena realizzativa. Predilige giocare sul fronte d’attacco dove forma una buona coppia con il suturato sig. Federico, ma all’occorrenza ripiega all’indietro per dar man forte alle retrovie.
TITANICO - SEBINO NELA

Scorsonelli Federico, presenze 15, reti 16, media 6,60
Tecnica e foga agonistica non difettano nel giocatore cuginato, ma questa è stata obbiettivamente una stagione in chiaroscuro. Partite da fenomeno si contrappongono a prestazioni svogliate dove la porta riesce a vederla solo quando rientra sull’uscio di casa e la solita tigna messa sul campo spesso non basta. A sua parziale scusante mettiamo sulla bilancia il fatto di dover cambiare spesso partner d’attacco vista la moria di compagni di squadra, ma soprattutto il fungo atomico scaturito dall’impatto del suo capoccione rasato contro il parabrezza della propria auto. Ancora avvolte nel mistero le cause dell’impatto (ufo, gatto, apparizione mistica), se ne conoscono però le conseguenze, con il cranio ricucito come una zip ed un lento e doveroso recupero prima di tornare alla perfetta forma. Anche lui accomodatosi sul lettino degli “anzianotti” inganna l’attesa del rientro sul campo inseguendo per tutta Europa il gruppo musicale dei Depeche Mode, neanche fosse parte integrante del tour.
TRAUMATIZZATO - TADDEI

Scorsonelli Daniele, presenze 17, reti 6, media 6,56
Come per il consanguineo stagione altalenante per il sig. Daniele impegnato dal lavoro, da un fisico sulla soglia della fine, ma soprattutto dalla secondagenia tanto cara. Nelle 17 presenze in campo, che comunque non sono poche, predilige il ruolo di ultimo difensore dove con scaltrezza ed esperienza cerca di arginare le scorribande avversarie. Quando poi si lancia all’attacco predilige il gioco di sponda cercando di giocare spalle alla porta per poter meglio smistare palloni e soprattutto per evitare ginocchiate in viso dai realissimi difensori cremati. Realizza 6 reti con astuzia ed assumendosi il ruolo di capitano, spesso non giocatore, da perlomeno il buon esempio al resto della truppa.
CAPITANO - BILLY COSTACURTA

Tonci Fabio, presenze 17, reti 56, media 7,18
Quest’anno con la sua dipartita per la ridente cittadina littoria di Latina, il nostro torneo ha perso forse il suo miglior elemento da un punto di vista tecnico tattico. In poche parole quello che il sig. Fabio faceva fare al pallone alcuni se lo sognavano di notte e di giorno e le giocate funamboliche che spesso metteva in atto portavano al successo la squadra Cuginata. In ogni modo i Cremati hanno cercato di limitarne la portata, mettendo in atto marcature a francobollo oppure riportando in auge la fantomatica “gabbia” di Orrico, nella vana speranza di fermarlo. Le poche volte che giocava da 7 era perché poco aiutato dai compagni, oppure a causa dei ritardi cronici che le minavano l’integrità fisica con arrivi sul campo direttamente con atterraggio d’emergenza, oppure ancora quando la mente da ingegnere lo riportava ad analizzare più volte da ogni angolazione una certa partita giocata ad Istanbul dal suo Milan.
GIOCOLIERE - MARADONA

Andrea Tonci, presenze 26, reti 36, media 6,42
Classe ed eleganza allo stato puro, dentro e fuori dal campo dove forma con il fratellone Fabio una coppia di notevole importanza. Impiegato come assist-man mette in mezzo palloni come se piovessero e non disdegna spesso di concludere lui stesso a rete con discreti risultati. Tutto ciò si interrompe in parte quando il su citato fratellone decide di lasciarci per andare a giocare nelle ridenti paludi pontine, lasciando Andrea orfano. La botta finale la ottiene però nel momento in cui vince il concorso come etoile eunuco presso il teatro dell’Opera della Garbatella e da quel momento oltre a lampi di classe calcistica cristallina , delizierà la platea con passi double degni del miglior Raffaele Paganini.
DERVISCIO DANZANTE - CEREZO

Alcibiade Andrea, presenze 20, reti 55, media 6,65
Dal dizionario Tedesco/Italiano dello Zanichelli alla voce Panzer: Andrea. Tanto basta per dare l’idea di chi stiamo parlando con cingoli al posto dei piedi e cannoncini da sei obici in sostituzione dei polpacci, con cui scaglia missili/palloni che incrociano spesso nello specchio della porta avversaria, ma ancor di più nei punti più remoti della recinzione del campo. Se cotanta gagliardia fisica fosse pari allo spirito altruistico potremmo parlare di un fenomeno, ma con sommo dispiacere l’altruismo non alberga costantemente nel lessico del sig. Andrea che non passa una palla neanche sotto tortura e preferisce scavicchiare gambe e peroni piuttosto che mettere il pallone sui piedi di un compagno meglio piazzato. Ad inizio stagione lancia una sfida piena di coraggio al goleador Fabio , ma marcature ad honorem e corsi serali di storia delle SS lo lasciano fuori dal campo per troppo tempo.
CINGOLATO - BRIEGEL

Moauro Massimiliano, presenze 26, reti 21, media 6,40
E’ quasi naturale che in qualunque squadra di qualsiasi tipo di gioco ci sia il giocatore atipico, colui che ti salva la gara, oppure si scorda di essere sceso in campo e ti lascia giocare con un uomo in meno. Nella formazione Cuginata questo stereotipo è perfettamente interpretato da Nino che per ogni partita giocata lascia stupiti al di là della singola prova vista sul campo. Se indovina la serata “ara” la fascia di competenza facendo fare brutta figura al marcatore di turno, piazza palloni invitanti al centro neanche fosse Zambrotta e libera “botte” al volo che spesso si insaccano nell’angolo più remoto della porta cremata… Se invece la serata è negativa lo si vede correre e rincorrere il pallone con puntuali ed ilari finecorsa addosso alla recinzione del campo, oppure tentare iniziative di gioco farcite da triple finte mortali che lo tramortiscono da solo. Di fronte a simil figure possiamo però portare la scusante dell’incessante vita mondana che conduce nell’arco della stagione con puntate invernali a Saint-Moritz e Cortina, oppure le classiche serate estive al Billionaire piuttosto che all’Argentario.
MONDANO - MORIERO

Spirito Pietro, presenze 28, reti –196, media 6,75
Unico portiere vero (!!!!!!!!) delle due formazioni cerca di opporre valida resistenza agli avanti Cuginati e gli riesce spesso bene per gran parte della stagione. Solo nella fase centrale del torneo accusa un’evidente calo di forma con pesanti ripercussioni sullo score delle reti subite e soprattutto sconfitte che facilmente i compagni gli imputano con amichevole cameratismo. Tocca il punto più basso della stagione quando prende il golden goal della storia da parte di Mezza che lo beffa con un pallonetto scagliato da oltrepò, con il nostro impegnato prima a guardare la luna e successivamente teso con mano molle ad intercettare il pallone che lentamente terminava la sua ellissi in fondo alla rete. Grazie ai sinceri ed amorevoli incoraggiamenti dei compagni di squadra che mai lo hanno traviato per questo piccolo infortunio, alla ripresa delle partite successive il portiere cremato ha speso la vittoria da solo alla sua squadra rispedendo al mittente (non blocca un pallone da lustri) i tentativi di rete degli avversari. Giovale e mai iracondo spesso porta sul campo questa sua facile indole alla risata, che però diventa oggetto di odio atavico da parte dei compagni che lo invitano con ogni mezzo a riprendere il controllo del proprio cervello e soprattutto degli arti superiori. Nonostante l’età avanzata delizia l’arena di voli plastici e circensi, a volte inutili e solo appariscenti, altre volte invece determinanti per salvare la verginità della sua porta, voli talmente alti che riducono il proprio impianto osseo ad un ammasso di macerie alla disperata ricerca di campi più graditi.
CIRCENSE - PERUZZI (magari)

Costa Giovanni, presenze 31, reti 13, media 6,61
Una vita calcistica dedicata a distruggere, annientare, estirpare e svilire ogni attaccante avversario che incrocia dalle sue parti. Fisico longilineo e gambe estensibili gli consentono di sopperire ad una scarsa velocità di corsa con recuperi mozzafiato o mozz’arti che però gli valgono la palma di miglior marcatore della stagione. Nel corso del torneo ha anche preso un po’ di coraggio andando spesso a cercare la rete nelle fasi di gioco con palla da fermo, riuscendo spesso a mettere il piedone vincente nei mischioni rugbistici che venivano fuori. Accusato spesso di eccessiva violenza nei contrasti porta a sua parziale discolpa il numero di morti ammazzati sul campo di quest’anno che dai grafici da lui portati risultano in netta discesa. Prossimo padre e novello proprietario di ricche residenze alle porte del circolo polare artico rappresenta una pietra miliare (o tombale per alcuni) per la storia di questo torneo e ci si augura di poter invecchiare insieme sul campo.
THE WALL - FERRI

Caccianini Roberto, presenze 32, reti 20, media 6,63
Il Presidente, padre padrone di queste pagine e di ogni cosa ruoti intorno al calcio o fantacalcio che dir si voglia. In più una volta smessi gli abiti da manager ed indossati scarpini e pantaloncini si realizza anche come buon giocatore di calcetto dove applica teoremi e formule che permettono alla squadra cremata di poter contare sul “dottore” del campo. Nelle ultime stagioni dà il meglio di sé in fase difensiva dove blocca con astuzia il gioco degli avversari e propone ripartente veloci ed efficaci per i propri attaccanti. Dopo alcuni campionati decide dietro sospirato consiglio di rivedere le formazioni dei contendenti e si ritrova al fianco di Gianfranco come partner di difesa dando vita alla coppia del secolo. Fin qui raccontiamo l’ovvio, ma lo scoop vero e proprio è la sua promozione, non si sa se per suo merito o per infamia di alcuni attaccanti, e si ritrova a svolgere il nuovo ruolo dapprima con fare impacciato, poi via via con naturalezza e buoni risultati
ONNIPOTENTE - CRUYFF

Cisotto Fabio, presenze 33, reti 103, media 6,55
Sbeffeggiato, ridicolizzato, messo in mezzo da compagni invidiosi, il buon Fabio anche quest’anno zittisce tutti salendo sul podio più alto dei goleador. Passano gli anni ed i compagni di merende, ma il nostro è sempre lì, sul gradino più alto che guarda dall’alto avversari e compagni di squadra. Certo possiamo dire che di fronte spesso ha trovato poca resistenza ai tiri scagliati vista l’assenza di un portiere vero nella squadra Cuginata, oppure che lo score poteva essere più alto e meglio distribuito se nel corso delle 33 presenze in campo avesse passato la palla almeno quattro o cinque volte, ma Fabio è cosi prendere o lasciare. Alcuni compagni vorrebbero sinceramente lasciare dopo aver visto battere punizioni con lo stile di Roberto Carlos (è calcetto e non stiamo al Bernabeu), oppure vedendolo vagare con la palla al piede per ore ed ore nella vana speranza di sentirsi dire: “cazzo uno in mezzo”!!!!
Se però si riesce a chiudere un occhio (e magari tutte e due) su queste piccole lacune si può solo che parlare bene di Fabio considerando anche la sua veneranda età e che per scelta di Gianfranco non colpisce di testa neanche un pallone fatto di coriandoli. Lunga via quindi alla scarpa d’oro del torneo ed avanti così nei secoli dei secoli.
REALIZZATORE - LUCA TONI

Annese Francesco, presenze 34, reti 83, media 6,46
Per anni immolato sull’altare della punta avanzata dà vita a volte a prestazioni convincenti soprattutto dal lato fisico, a volte mette in scena situazioni imbarazzanti e molto vicine a sit-com. E’ il giocatore con più presenze della stagione e gli 83 goal messi a segno non sono pochi, ma nel corso della stagione il suo rendimento andava via via scemando mettendo in risalto la sua vis comica piuttosto che le proprie capacità tecnico tattiche. Lo si vedeva quindi spesso vagare al centro del campo con fare indolente e mai realizzativo ed anche le simpatiche effusioni dei compagni non lo aiutavano a risalire la china. Portato a viva forza presso uno psichiatra, cercava di ritrovare se stesso e la forma migliore, ma quando le speranze stavano per svanire, in una serata di prima primavera, il fato si è svelato dando nuova vita alla crisalide Franco che da larva-pippone-attaccante, si trasformava in una bellissima farfalla-difensore-cremato. La rivelazione lasciava basiti tutti i contendenti (soprattutto Gianfranco e Roberto che pur di farlo giocare dividevano il loro connubio) e dava nuova vita al redento Franco che sprizzava gioia e voglia di vivere per la ritrovata identità.
TRANSFUGA - COMI

Se il cielo vuole (ed i conti di Franco non sono sbagliati) tutti i giocatori hanno avuto la loro menzione in queste pagelle alternative. Chiediamo scusa per gli eventuali strafalcioni ortografici e Vi rimandiamo alla prima partita stagionale del torneo 2006/2007. Con estivi saluti: PIPPO-ZILIANI

 

Visualizza il file aggiornato dei riposi.

Visualizza le statistiche di quest'anno.

Le pagelle di Pippo Ziliani non sono disponibili.

» Il Presidente [08/09/2006 alle 16:29:37]

La classifica??? Ma se la stile il Marragano devo essere io a procurargliela!???
Per Gianluca non basta un eletroencefalogramma. Come minimo TAC, PET; CVC, IPOS, CAG, ecc.

» pippo [08/09/2006 alle 14:12:14]

Ma il sig. Gianluca e' il portavoce ufficiale dei cuginati, oppure anche quest'anno giocheremmo contro gli " Invisibili". ps prego il sig. Presidente di sottoporre il sig. Gianluca, oltre alle classiche visite mediche, anche un elettroencefalogramma per stabilire in maniera esaustiva se c'e' o ci fa. Grazie

» Gianluca [08/09/2006 alle 12:11:22]

Voglio il Ciso supercannoniere ed il Soddu in campo dalla prima partita!

» Gianluca [08/09/2006 alle 12:10:40]

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: PREGO IL SIGNOR PRESIDENTE DI FORNIRMI DELL'ULTIMA CLASSIFICA MARRANA, SE COSì NON FOSSE SI PARTE TUTTI DA ZERO, MA AL PRESIDENTE POTREBBERO ESSERE ASSEGNATI N. 15 MARRANI POINTS!
COMUNICAZIONE N. 2: AI PUNTI DELLA CLASSIFICA MARRANA SI E' PENSATO DI TASSARE IL GRIGIORE COME SEGUE: 1 MARRANO POINT = 0.30 CENTS; 1 PALMA MARRANA= 0,50 CENTS; 1 SUPERPALMAMARRANA = 1,00 EURO. NATURALMENTE TUTTI DEVONO ESSERE D'ACCORDO (QUALORA QUALCUNO SI TIRASSE INDIETRO SI ABBATTERA' SULLA SUA TESTA LA FANGA MARRANA).

» ciso [07/09/2006 alle 19:54:49]

no, i rigori sono i miei...Tu penserai alle altre cose....

» Il Presidente [07/09/2006 alle 19:39:20]

Mi pare plausibile considerando che da secondo attaccante mi spettano tutte le punizioni, i rigori, i calci d'inizio, i falli laterale...

» ciso [07/09/2006 alle 19:24:02]

voglio Crema capocannoniere!!!! Che ne pensate?

» Il Presidente [07/09/2006 alle 15:57:40]

Si, sono allo stato gassoso.

» Franco [07/09/2006 alle 15:01:34]

sbaglio o i cugini di campagna so già evaporati ?

» ciso [07/09/2006 alle 14:12:12]

perche', ti risulta che abbiamo mai tirato indietro lo zampone? questa e' la quiete prima della tempesta.....

» GF [07/09/2006 alle 13:58:03]

Da tutto questo mare di melassa..ve voglio vede sul campo gagliardi e tosti porco...

» ciso [07/09/2006 alle 13:36:30]

Schifato dalle mie parole, o dalla Nazionale..????

» GF [07/09/2006 alle 11:24:53]

Sono schifato...

» Franco [07/09/2006 alle 11:09:06]

sono commosso

» ciso [06/09/2006 alle 19:22:24]

caro mio Pippo, la ringrazio per aver lodato le mie notorie capacita' di goleador dei poveracci dell'Appio Claudio, ma come Lei sapra', visto la nostra lunga e indiscussa amicizia di lungo corso, la presunzione non fa parte del mio bagaglio culturale, per cui Le confermo di essere prontissimo dal punto di vista fisico e mentale ad affrontare un' altra lunga e faticosa stagione calcettofila al Suo fianco e insieme ai compagni lottatori cremati, al fine di perseguire nuovi e prestigiosi traguardi......

» Il Presidente [06/09/2006 alle 15:25:54]

Ok, ne riparleremo alla tua prima (e non ultima) assenza allora...

» pippo [06/09/2006 alle 15:16:46]

Ero lucidamente consapevole di quello che stavo scrivendo, poiche' l'unico giorno dedicato al dio calcetto e' il giovedi' e la parentesi di domani sera rappresenta un'eccezione epocale.

» Il Presidente [06/09/2006 alle 15:06:32]

Caro Pippo, la sua lucidità emerge sempre.
Domani sera comincia "solo" il fantacalcio. A venerdì per le mura a dritta e per cazzare la randa.

» pippo [06/09/2006 alle 14:55:10]

Egregio Capocannoniere in carica, dopo aver giustamente lodato le Sue indiscusse capacita' realizzative e la vigoria fisica, Lei vorrei sottolineare che domani sera comincia una nuova stagione fatta di calcio e sudore. Lasciamoci alle spalle quindi i vari festeggiamenti e puntiamo la prua della nave CREMATA verso l'unico approdo che le appartiene : LA VITTORIA. Con calciofili saluti, Suo Pippo-Benito-Stalin.

» ciso [05/09/2006 alle 17:20:14]

ma scusate, perche Toni e compagnia bella sono meglio di me? Hanno fatto i gol che ho fatto io? e allora? e' un giusto premio ad una lunga e onorata carriera....

» Il Presidente [05/09/2006 alle 15:13:22]

Ma tu sei in kamikaze sciita prestato ai campi di gioco! Perché rinnegare le tue origini?

» pippo [05/09/2006 alle 15:10:01]

A sapere che andavo in prima pagina vi avrei inviato una foto dove non sembro un kamikaze sciita.

» Franco [05/09/2006 alle 14:57:25]

Tanto di cappellA x il ciso

» Il Presidente [05/09/2006 alle 14:48:04]

Ciso meglio di Toni, Terzeguet e Lucarelli! Messi insieme ovviamente, singolarmente non c'è storia!

» Il Presidente [05/09/2006 alle 14:47:11]

Voglio solo dire che se andate su Google.it e cercate "anno 2005/2006 capocannoniere" in prima pagina appare il nostro caro Fabio C.
Non dico nulla... non gongolerà ancor di più solo per questo immagino... nooooo

» Il Presidente [04/09/2006 alle 18:27:28]

Nino è risorto!
Ecco le probabili formazioni di venerdì sera.
Cremati: Roberto, Pietro, Gianfranco, Francesco, Fabio C.
Cuginati: Andrea T., Gianluca, Federico, Riccardo, Nino

Non accetto defezioni. Il primo che molla alla prima di campionato molla tutto l'anno!

» Il Presidente [04/09/2006 alle 18:16:18]

Il Nino non risponde proprio....

» Il Presidente [04/09/2006 alle 15:23:02]

Sto aspettando una risposta dal Nino... se lo dovessi sentire...

» ciso [04/09/2006 alle 14:29:09]

al Presidente chiedo: siamo tutti per venerdi'?

» umile servo) [01/09/2006 alle 13:05:42]

Mi scuso in ginocchio...ci vedremo al centro del campo con un mazzo di fiori..mi perdoni, non volevo essere irriguardoso

» Il Presidente [01/09/2006 alle 12:00:32]

Occhio Pe'!

» Gianluca [01/09/2006 alle 11:58:36]

Caro motozzappa, quest'anno ti attizzo il Marragano, voglio vedere se poi fai il galletto. Osi ancora sfidare il Grey-King?

» Il Presidente [01/09/2006 alle 11:54:16]

A giudicare dalla verve le squadre sono fatte...

» MOTOZZAPPA (CON 2 Z..) [01/09/2006 alle 11:42:33]

Caro Lazzaro,
insieme alla caviglia ti si e' offesa anche la grammatica..Non vedo l'ora di affondare il mio 46 nelle tue carni...

» Il Presidente [01/09/2006 alle 10:41:44]

I campi li stiamo cercando ma finora nulla di serio.
Se hai da proporre siamo tutt'orecchi.

» Gianluca [01/09/2006 alle 10:34:13]

Come sempre onore al Ciso, riceve sempre ogni sfida e dopo anni è ancra l'unico sempre agguerrito, aspettavo una risposta anche dal Soddu, al quale auguro di rivederlo presto in campo. Chiedo solo una cosa, all'appio claudio preferisco qualsiasi altro campo di terza generazione, per eviare ulteriori lesioni alla caviglia. Naturalmente alla prima ci sarò ma tenete in considerazione questa mia richiesta. Per il Marragano....si riparte da dove eravamo rimasti. Si continua con lo stesso grigiore e conla stessa classifica dell'anno scorso. D'altra parte se sono stato falciato da una motozzappa non è colpa mia!

» ciso [31/08/2006 alle 21:57:07]

va bene, aspettiamo fino a domenica, senno' scatta operazione spino.....

» Il Presidente [31/08/2006 alle 21:46:10]

Ci sono. Chiama pure Spinelli, volevo aspettare qualche persona dell'ultim'ora tipo Alci...
Aspetta fino a domenica.

» ciso [31/08/2006 alle 20:53:27]

allora: il campo e' prenotato venerdi' 8 settembre ore 21-22 campo C....Pero', vorrei sapere che cazzo di fine ha fatto il Presidente....

» ciso [30/08/2006 alle 20:36:01]

provvedo a chiamare Spinelli? Fatemi sapere....

» Il Presidente [30/08/2006 alle 16:58:21]

Serve 1.
Situazione attuale: Roberto, Pietro, Gianfranco, Francesco, Fabio C., Andrea T., Gianluca, Federico, Riccardo

» Riccardo [30/08/2006 alle 16:08:10]

se serve 1...

» Il Presidente [30/08/2006 alle 10:48:26]

Anche Federico è presente.

» Il Presidente [30/08/2006 alle 09:48:59]

Il telefono ce l'ho ma è completamente inutile perché non rispondono (gliel'hanno staccato, ricordi?).
Quindi ci devi per forza passare....

» ciso [29/08/2006 alle 23:02:25]

complimenti a Pippo Ziliani per l' arguto pagellone che aveva promesso...Al Marrano dico solo due parole: TI ASPETTO! Per l'Appio Claudio, come al solito, ho perso per l'ennesima volta il numero, quindi prego il Presidente di provvedere tramite sms, anche se ho l'impressione che sia chiuso per ferie, in quanto nei miei numerosi pellegrinaggi running in quel del parco, mi sembra di aver visto tutto chiuso....Cmq provero' anch'io....

» Il Presidente [29/08/2006 alle 20:54:12]

Ufficiale! Si gioca venerdì 8 settembre.
L'unico problema è avvisare il campo: non rispondono al telefono, quindi chi ci abita vicino (Fabio) deve provvedere al più presto facendoci un salto... Capito Fabio???
Per quanto riguarda le squadre, i sicuri presenti sono: Roberto, Pietro, Gianfranco, Francesco, Fabio C., Andrea T., Gianluca.
Si attendono altre numerose adesioni.
Di Nino si sono perse le tracce dall'ultimo servizio di Lucignolo in Costa Azzurra dei primi di agosto. Se qualcuno si accertasse del suo rientro in località meno mondane è incoraggiato a suggerirgli di farsi vivo...

» Franco [29/08/2006 alle 16:06:31]

Ricominciano i proclami di guerra estivi dei cuginati!!!









bella marrano

» Il Presidente [29/08/2006 alle 16:02:36]

Grande Samurai! A proposito, ma il marragano, foriero di sventure a non finire per ogni suo possessore, che fine ha fatto???

» Gianluca [29/08/2006 alle 14:31:23]

ECCOMI! mantengo sempre le mie promesse. Tornerò a disposizione sin dalla prima partita di campionato, naturalmente cambia la mia attrezzatura ginnico-sportiva: Cavigliere ricavate da un vecchio ferro da stiro a carbone, gotta di maglia al titanio anti-unghiate, elmo crociato, kimono ninjia effetto fantasma, scudo sumero e per finire, 6 airbag. Da marragano dico: non auguro a nessuno di subire un incidente alla caviglia, ma credo che gli scongiuri siano obbligatori, il marragano rifà capoccella!

» GFerri [29/08/2006 alle 14:17:45]

Pietro miliare...

» Il Presidente [29/08/2006 alle 11:47:00]

Per una serie di circostanze non ancora ufficiali, la prima della nuova stagione sarà svolta con molta probabilità venerdì 8 settembre.

» Franco [29/08/2006 alle 11:39:33]

se pleya ?

» Il Presidente - CRUYFF [29/08/2006 alle 11:03:13]

Devoto!

» Franco [29/08/2006 alle 10:58:30]

spettacolo!!!

Top ▲

Seleziona la giornata:

1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 |  11 |  12 |  13 |  14 |  15 |  16 |  17 |  18 |  19 |  20 |  21 |  22 |  23 |  24 |  25 |  26 |  27 |  28 |  29 |  30 |  31 |  32 |  33 |  34 |  35 |  36 |  37 |  38 |  39 |  40 |  41 | 

 

Stagioni:

2002-2003 |  2003-2004 |  2004-2005 |  2005-2006 |  2006-2007 |  2007-2008 |  2008-2009 |  2009-2010 |  2010-2011

|Top ▲