Salta ai contenuti o alla mappa del sito

Risultati, cronaca, commenti, tabellini e la voce del popolo del torneo Creamweb.it. Anno per anno le avventure del torneo più pazzo del mondo!



Home page| Calcetto| » Creamweb.it|

Campionato calcetto 2007-2008

In questa sezione è possibile visualizzare i risultati del campionato scelto. Ogni incontro è corredato dall'articolo sulla gara, dai tabellini, dalle pagelle e dai commenti dei partecipanti. Le giornate del torneo di calcetto sono fruibili anche nel comodo formato RSS Le news del calcetto

COMMENTO GIORNATA N. 3 DEL 24/09/2007

Foto della giornata CREMATI - CUGINATI 6 - 5
CREMATI, MA PER UN CAPELLO! Il primo stravolgimento delle formazioni dopo la batosta della scorsa settimana ridà un po’ di carica ai Cremati anche se non è propriamente tutto oro quel che luccica.
L’assenza per infortunio di Fabio C. impone l’ingresso tra le fila dei Cremati di Fabrizio onde evitare squilibri ben più gravi di quelli della scorsa settimana (anche perché Fabrizio prima della gara è stato molto chiaro: “Chi gioca con me vince!”). Le defezioni a catena tra i Cuginati rivoluzionano la squadra: fuori i fratelli Tonci, Daniele e Federico; dentro Gianluca, Marchetto, Giovanni e Nino.
La partita inizia al piccolo trotto. L’equilibrio è sovrano in campo. Squadre abilissime in difesa, un po’ pasticcione in attacco, dove non succede praticamente nulla per quasi venti minuti.
Sono i Cuginati a portarsi in vantaggio, complice l’incapacità degli avanti Cremati (Francesco e Roberto) di ripiegare e coprire degnamente le folate offensive di Riccardo e Marchetto.
E’ però Fabrizio a prendere per mano (o per i piedi, nel senso dei calci che vorrebbe dargli) i propri compagni e dopo il pareggio di Francesco su svarione della difesa Cuginata, sigla la rete del vantaggio raccogliendo palla dalla propria area ed insaccando nella porta avversaria difesa nell’occasione da Nino.
Pochi minuti dopo è Roberto a portare la propria squadra sul 3 a 1 sugli sviluppi di un calcio di punizione.
A questo punto comincia anche la serata dei Cuginati ed in special modo di Marchetto che da tutte le posizioni cerca di impensierire Pietro che si oppone alla grandissima in almeno tre occasioni. In altrettante sono i legni a salvare l’estremo difensore Cremato: alla fine si conteranno tre pali ed un incrocio!
Poi è la volta delle uscite disperate e a valanga di Pietro, due volte contro Riccardo ed una contro Gianluca. Infilato sotto le gambe nell’uno contro uno da Riccardo, inizia la serie degli interventi kamikaze: in uno di questi si scaglia insieme a Gianfranco contro Riccardo e per poco si teme il peggio: un groviglio di gambe e braccia ma alla fine tutti salvi anche se Gianfranco accusa un principio di stiramento ma stoicamente continua fino al termine come se niente fosse!
Francesco e Roberto non ne azzeccano praticamente una: si muovono in maniera scombinata e riescono a sbagliare quasi tutto comprese due tre occasionissime.
Alla fine, il tira e molla vede prevalere i Cremati anche grazie alla chiamata del campo in un omento in cui la squadra era a corto di fiato e le possibilità di pareggio dei Cuginati erano altissime.
La sostituzione di Fabio C. con Fabrizio ha dato qualità in difesa e forza dirompente in attacco finché il fiato lo ha supportato.
Decisamente sfortunati alla fine i Cuginati: i legni e la mancanza di un portiere fisso hanno pesato in maniera determinante.
La prossima settimana sicura l’assenza di Francesco e molto probabilmente anche di Gianfranco.

 

TOP VOTO: 7 conseguito da:

» Soddu Fabrizio

» Spirito Pietro

 

FLOP VOTO: 6 conseguito da:

» Annese Francesco

» Moauro Massimiliano

» Vita Giovanni

Tabellini della giornata 03
N. Giocatore  Voto  Reti  Tot.Reti  Pres.  Media 
1 Annese Daniele 0,0 0 -61 7 7,14
2 Annese Francesco 6,0 2 73 23 6,57
3 Arena Cristiano 0,0 0 5 5 6,60
4 Caccianini Roberto 6,5 1 29 31 6,61
5 Cisotto Fabio 0,0 0 112 32 6,56
6 Costa Giovanni 6,5 0 13 23 6,61
7 D'Andrea Riccardo 6,5 2 21 9 6,56
8 Girardi Gianluca 6,5 0 8 15 6,77
9 Lodigiani Andrea 0,0 0 2 1 6,50
10 Merra Sebastiano 0,0 0 -8 1 6,50
11 Mezza Marco 0,0 0 -25 2 6,25
12 Moauro Massimiliano 6,0 1 34 28 6,55
13 Morazzini Marco 6,5 2 23 6 7,08
14 Ripanti Angelo 0,0 0 -36 7 7,00
15 Salvatori Paolo 0,0 0 17 8 6,81
16 Scorsonelli Daniele 0,0 0 35 12 6,92
17 Scorsonelli Federico 0,0 0 12 7 6,79
18 Soddu Fabrizio 7,0 3 38 12 7,00
19 Spinelli Gabriele 0,0 0 26 15 6,87
20 Spirito Pietro 7,0 -5 -237 30 6,70
21 Tonci Andrea 0,0 0 31 22 6,59
22 Tonci Fabio 0,0 0 66 28 6,88
23 Vita Giovanni 6,0 0 1 6 6,58

N.B.: Le colonne voto e reti sono relative alla giornata selezionata, mentre le reti totali, le presenze e le medie di ogni giocatore tengono conto del numero complessivo di partite disputate.

Per ordinare la tabella in base ad una determinata colonna, cliccare sull'iconcina corrispondente.

Dal nostro inviato: Pippo Ziliani
La gara dei pali, delle botte e delle polemiche.
Con queste premesse ci prepariamo a raccontare l’ultima serata di gioco, con una partita piena di spunti tecnico\tattici e pregna di lividi, ecchimosi lacerocontuse e punti di sutura.
Tra i piu’ provati ricordiamo poi il palo di destra della porta cremata, fatto oggetto delle più amichevoli cure da parte dei cuginati, palo che alla fine farà la differenza in campo e tra gli animi dei contendenti.
Annese Francesco - Voto: 6,0
Pagella di Annese FrancescoCon ancora indosso l’acre odore di antizanzara e martello di gomma pianta picchetto, si presenta in campo con il più ineffabile dei sorrisi, per nulla turbato o toccato dalle maledizioni della settimana scorsa.
Strappa a fine gara una sufficienza piena, ma solo perché la squadra vince e per le due marcature, anzi la singola marcatura, dato che l’altra è un regalo di Natale anticipato da parte di un paio di genialoidi avversari.
Corre per tutto il campo con un senso tattico degno del figlio di Orrico e tutto questo turbinare di falcata incide pesantemente sulla lucidità degli scambi e sull’umore dei compagni che lo accusano di ogni nefandezza calcettara possibile. Anziché tirar fuori l’orgoglio di fronte a tutto questo inveire, riesce soltanto a tirar il pallone in qualsiasi latitudine, tranne quella della porta avversaria ed alla fine la vittoria gli arride, ma sicuramente non lo appaga.
Questa la parentesi ludica: Per quella penale ricordiamo un paio di denunce sporte alle autorita’ competenti nei confronti del sig. Riccardo, accusato di porto abusivo di gamba armata. Al piu’ presto le notizie circa le indagini.
Caccianini Roberto - Voto: 6,5
Pagella di Caccianini RobertoRientra finalmente nel ruolo che piu’ gli compete e cerca durante la gara di coordinare le mosse cremate lasciandosi anche consigliare dal novello compagno cremato sig.Fabrizio.
Portato in avanti dal ruolo e dalla forza d’inerzia del movimento rotatorio del globo terrestre, staziona in maniera pedequissa nell’area avversaria in costante marcatura del compagno sig. Franco, visto che gioca sullo stesso ciuffo d’erba del compagno. Richiamato con fare amichevole dai compagni ad un più rapido movimento senza palla, disancora il culo\petroliera e comincia a giocare, rendendosi autore della rete del vantaggio cremato e facendosi vedere anche in difesa con un paio di miracolosi recuperi.
Finisce la gara con il fiato corto ed anche lui passa presso le autorità competenti sul territorio per denunziare i tentativi di violenza esercitati nei suoi confronti dagli avversari cuginati, ben sapendo che la prossima gara gli potrà fornire una ghiotta occasione di vendetta. ( sempre e solo sportivamente parlando. )
Costa Giovanni - Voto: 6,5
Pagella di Costa GiovanniDurante il percorso che lo separa dal campo, affila il machete e lubrifica il bazooka promettendo a se stesso di usarli entrambi ambedue.
Orfano del fratello difensivo di ruolo, si ritrova al fianco del Sig. Fabrizio che lo stuzzica e stimola, con il solo risultato di farlo giocare sulla linea di fondo del parcheggio pur di non sentirlo. Rientrato in campo verso metà gara cerca nelle minirisse da calcio d’angolo a suo favore di far valere altezza e piedone, ma non segna ed anzi viene sicuramente “segnato” da qualche avversario, tant’e che gli ultimi minuti di gara a difesa del fortino cremato lo vedono sfornare scivolate e contrasti al limite della guerra civile.
Nonostante però i vari duelli rusticani, offre sempre la mano all’avversario caduto a terra e quando questi fa il gesto di prenderla, lui gliela lascia, vista che appartiene ad una delle tante operazioni di chirurgia plastica dovute ad anni di scontri e sfracelli sui campi di gioco.
Riavviato l’arto e ricomposta la massa scheletrica\muscolare\bionica, si avvia con passo meccanico verso la propria auto, non sapendo che da li a poco sarebbe stato fermato da agenti del PCI ( Polizia Calcettara Italiana ) e trattenuto nelle sedi apposite a causa della condotta di gioco. Si spera di un suo rilascio su cauzione per la prossima gara.
D'Andrea Riccardo - Voto: 6,5
Pagella di D'Andrea RiccardoNon osiamo immaginare quale torto gli abbia fatto, di quale macchia si sia segnato, quale estrema nefandezza abbia prodotto durante la settimana, ma va detto che il PALO della porta cremata deve averla fatta veramente grossa al povero sig. Riccardo, vista la violenza con cui questi si è poi vendicato.
Non manca occasione di centrarlo in ogni modo e maniera, dal fondo come dal centro, quasi con soddisfazione sadica ogni volta che nella notte romana si ode lo “sdeng” del freddo metallo. Talmente alta è la febbre da palicidio che si dimentica anche del portiere avversario, tanto che alla fine sono solo due le reti messe a segno, mentre numerosi sono i tentativi di svellere la rete cremata.
Verso la fine della gara, centrato l’obiettivo di piegare il ferro, si concentra sugli avversari, tentando di svitare le gambe al sig. Franco, ( in amicizia s’intende ), prendendosi a spallate con il sig. Fabrizio ( peraltro privo di spalle ) e portando a termine un test di impatto termonucleare con la complicita’ del sig. Gianfranco e del sig. Pietro.
Diradatasi la fitta coltre di fumo successiva allo scontro atomico, tutti e tre i partecipanti al test si rimettevano in posizione eretta senza contaminazione alcuna. Nello spogliatoio torna invece il lato pacifista del suo carattere ed in maniera completa e descrittiva enuncia il suo pensiero circa le due compagini:
Cuginati : squadra di costruttori di gioco
Cremati : pallettari contropiedisti
Ai posteri l’ardua sentenza.
Girardi Gianluca - Voto: 6,5
Pagella di Girardi GianlucaChi lo ha visto a fine gara narra di viti sparse e rondelle fuori posto. Questo il risultato dei duri scontri tra le forze dell’ordine cremato ed il sig. Gianluca, scontri durante i quali non si sono verificate reti, ma si è data sicuramente voce ad un’ottima interpretazione della gara.
Gara maschia, a tratti dura ed a volte suicida, ma sempre tesa a tutelare l’immagine cuginata, anche attraverso i mezzi che l’Editore mette a disposizione degli utenti. Eccelle in fase difensiva, dove gli avanti cremati sono poco dediti alla lotta ed allo scontro, mentre si esalta e rumoreggia quando gli scontri si fanno piu’ intensi a causa dei difensori\portiere cremati che non vanno tanto per il sottile.
A questo punto, conoscendo la persona e la sua integrità morale, ce lo aspettiamo per la prossima gara con l’accompagno di un fido scudiero, mentre a dorso di un destriero armato, si lancia nel torneo medioevale.
Moauro Massimiliano - Voto: 6,0
Pagella di Moauro MassimilianoIl nostro ordinamento guiridico prevede tre gradi di giudizio:
- primo grado
- appello
- cassazione
Il sig. Nino si trova gia’ al secondo livello ed in attesa del terzo si sta gia’ preparando il boia con la corda saponata, alla faccia di Prodi e della sua moratoria contro la pena di morte.
Tale è infatti la sua situazione dopo la gara di lunedi’ sera, gara dove neanche il duo Taormina\Coppi si sentirebbe di affrontare la sua difesa. La singola rete messa a segno non basta a raddrizzare la baracca, visto che per quasi tutta la gara riesce a combinare ben poco, sia in attacco, che in difesa, che in porta e financo negli spogliatoi.
Rispetto alla gara precedente qualche piccolo passo da formica in avanti e’ stato fatto, ma la china da risalire è lunga, mentre la strada che porta al Monte Calvario è dietro l’angolo.
Soddu Fabrizio - Voto: 7,0
Pagella di Soddu FabrizioIn bilico fino alla fine la sua presenza in campo ed ancor piu’ incerta la casacca da indossare, ma tutti questi dubbi gli passano sopra senza scalfire la sua natura di lottatore indomito ed ancora una volta partecipa attivamente alla vittoria della sua squadra.
Tosto e deciso in fase difensiva e letale nelle discese in area avversaria, si regala tre reti e numerosi assist per i compagni, ma ancor di piu’ regala perle di saggezza tattica e lessicale agli storditi compagni. Infatti e’ proprio questa la sua arma in piu’: stordire, annichilire, smembrare, smucinare gli avversari.
Non che difetti di armi tecniche, anzi, ma questa sua caratteristica logorroica lo rende unico, talmente tanto che i compagni gli giocano lontani anni luce. Detto e chiarito il mistero della scarsa collaborazione da parte dei compagni, ci rimane da rimarcare la solita prestazione tosta e gagliarda, fatta al solito di reti e vittorie.
Spirito Pietro - Voto: 7,0
Pagella di Spirito PietroAlla fine della gara piu’ che il voto per le parate, si becca una menzione d’onore dalla sezione Karate Tuscolana.
Infatti se per circa quaranta minuti si tuffa in bello e brutto stile per arginare la furia cuginata e salvare il suo palo dalle loro bordate, negli ultimi minuti di gara decide di tirar fuori il karateka che è in lui e nell’ordine seziona in due la caviglia del sig. Gianluca, esce a valanga alpina sul sig. Riccardo che salta in aria come se colpito da una mina ed per ultimo partecipa al test nucleare con la partecipazione sempre attiva del sig. Riccardo e del sig. Gianfranco.
In questo turbinare di parate e scontri sul tappeto bianco, riesce pure a collezionare un principio d’attacco di ridarella ( subito sanzionato con lessico aulico dai compagni ) ed incassa la rete della vergogna su tiro del sig. Gianluca, con la palla che passa dove proprio non doveva. ( per la gioia del sig. Fabrizio ). Nonostante tutto a fine gara si becca i complimenti degli avversari ed il top voto della serata e riparte sul fido motorino alla ricerca di risse di bassa lega dove mettere in evidenza le sue nuove doti di arti marziali.
Vita Giovanni - Voto: 6,0
Pagella di Vita GiovanniRitorno in campo di uno degli eroi di tutte le guerre calcettare giocate a Roma dal 1982 ad oggi. Per evitare qualsiasi spreco di energia fisica riduce al minimo qualsiasi forma di riscaldamento pre-gara ed anche allacciarsi gli scarpini comporta uno studio sui movimenti da far fare ai lacci per evitare lo svuotamento di qualsiasi stilla energetica.
Si piazza al centro della difesa, nel senso che si ancora anche lui insieme al compagno di crociera sig. Roberto, e soltanto quando gli tocca il turno in porta, allora dirige prua, poppa e ciccia verso l’area piccola.
Quest’alternanza di ruoli gli offusca un pochino la mente e non si ricordano quindi gesta pedatorie eccelse, fatto salvo un tiro al cloroformio che il portiere cremato blocca con il mignolo della mano sinistra.
Rimarrà invece impresso negli annali e nel cuore rancoroso del sig. Riccardo, l’epico goal preso a metà gara, con il pallone che lo attraversa neanche fosse un ectoplasma e che lentamente si infila nella porta, mentre ancor più lentamente ci si arrabbiata per evitarlo.
Mosso dal rimorso si dedica ancor più stoicamente nella speranza della rimonta, ma nulla può fine alla fine.
Morazzini Marco - Voto: 6,5
Pagella di Morazzini MarcoL’altro killer cuginato ha l’aspetto mite e tranquillo del sig. Marco, ma mai travestimento fu piu’ perfetto. Calato nella parte di cecchino, comincia una gara fatta di scatti repentini e slalom, mettendo in seria difficolta’ i marcatori di turno, ivi compreso il sig. Roberto che fa della marcatura a “peso” un cavallo di battaglia, sia quella piu’ tecnica del sig. Fabrizio, che un paio di volte se lo vede passare sotto le gambe senza accorgersene.
Superata spesso e volentieri la diga cremata, si puo’ anche lui dedicare al tema tattico della serata cuginata : demolire la porta avversaria. Partecipa attivamente anche lui all’impresa e per non dare troppo nell’occhio realizza pure un paio di reti, tanto per non dare vita a brutte impressioni.
Nel rito post-gara si accomuna anche lui alle considerazioni fatte dal sig. Riccardo e reclama ( a tutto titolo viste le capacita’ ) un posto in squadra per supportare queste sue convinzioni.
Analisi tattica
Cuginati : sicuramente la defezione forzata in porta del sig. Daniele ( forzata nel senso che il fratello infame lo ha chiuso in un forziere ), lascia qualche rammarico per il risultato e per la mole di gioco espressa, mole che non ha pero’ portato i frutti sperati. Si spera quindi, per loro, che il ritorno ad un quintetto base fisso, riporti serenita’ e risultati nella squadra. INCAZZATI

Cremati : assente il sig. Fabio per infortunio, si riesce comunque a portare a casa una preziosa vittoria, dove la parte del leone la fanno il vocione del sig. Fabrizio e le mani senza pollici del sig. Pietro. Gia’ alla prossima gara ci sara’ un serio riscontro delle potenzialita’ della squadra e vista l’assenza del portiere titolare, sappiamo gia’ che il loro impegno sara’ massimo. TOSTI

Finiamo qui la carrellata settimanale ed annunciamo fin d’ora che a causa di impegni nuzial\mondani, la settimana prossima lasceremo il passo. A rileggerci quindi in occasione della quinta giornata di campionato. Con nuziali-saluti: Pippo Ziliani

» Il Presidente [09/10/2007 alle 20:57:13]

Uff...

» Franco [09/10/2007 alle 20:56:00]

ma la leggi la posta te ????

» Il Presidente [09/10/2007 alle 18:21:33]

Ma avete giocato ieri sera???
Non mi fate mai sapere niente...

» Er ciste [09/10/2007 alle 18:01:22]

Il Bra ultimamente sta facendo un po' troppo lo stronzetto........

» Qgino Procuratore Serie A [08/10/2007 alle 17:13:30]

Pippo sei tesserabile per la Champions?

» Qgino Procuratore [08/10/2007 alle 17:13:21]

Pippo sei tesserabile per la Champions?

» Il Presidente [08/10/2007 alle 17:02:14]

Oggi c'è stato un qui-pro-quo con Federico.
Non credo ci sia la voglia da parte di nessuno di andare a prendere il professionista di turno...

» Gianluca [08/10/2007 alle 16:59:25]

GF afferma che si pensa più all'ingaggio del fenomeno e meno allo spirito goliardico tipico del torneo ed ho quindi aggiunto che ciò ha comportato anche diversi infortuni, che siano storici o no, non lo so

» Il Presidente [08/10/2007 alle 16:54:20]

Ok Gianluca ma che c'entra?
Cioè un discorso sugli "storici" e lo storico delle "caviglie" cos'hanno in comune?

» Gianluca [08/10/2007 alle 16:51:38]

parole sante quelle di GF, che condivido in pieno. Aggiungo anche che GF, come il sottoscritto ci hanno lasciato le caviglie sul verde prato!

» GF [08/10/2007 alle 15:49:20]

PIu'che altro toccherebbe che gli "storici" abbiano sempre il posto garantito..ma questa è una battaglia vecchia e gia' persa, anche perche'piu' che un ritrovo di amici di vecchia data e' diventata una corsa all'ingaggio del Ronaldinho di turno...Contenti voi...io gioco, sti cazzi (scusate il francesismo)

» Gianluca [08/10/2007 alle 15:25:50]

ok grazie.
Però vorrei sapere, questa sera chi è Cuginato-cuginato e chi è Cremato-cremato perchè qui non si capisce niente.Secondo me i risultati vengono falsati dai "voltagabbana" (senza fare nomi)

» Il Presidente [08/10/2007 alle 15:23:46]

Avvisato.

» Gianluca [08/10/2007 alle 14:56:15]

qualcuno ha il cell. del Braciola?

» Il Presidente [08/10/2007 alle 14:55:01]

Fai uno squillo a Giovanni per avvisarlo che deve giocare??? Grazie.

» Gianluca [08/10/2007 alle 14:50:19]

se possibile preferisco restare fuori questo lunedì

» Il Presidente [08/10/2007 alle 14:18:45]

Riccardo assente, quindi:
Cuginati: Daniele A., Nino, Giovanni (o Gianluca), Marchetto, Andrea T. (o Fabio T.)
Cremati: Pietro, Gianfranco, Fabio C., Francesco, Fabrizio

Nessuna novità da parte di Nino quindi do per scontato che giochi.

» Il Presidente [08/10/2007 alle 14:11:16]

Forse non c'è Riccardo quindi uno tra Giovanni e Gianluca è convocato.
Al più presto notizie.

» Il Presidente [08/10/2007 alle 14:09:01]

... ammesso che sia mai esistito...

» Franco [08/10/2007 alle 14:06:58]

suppongo che il tabllino marcatori della partita passatia sia scomparso :-)

» Il Presidente [08/10/2007 alle 11:31:05]

Ne manca una ma la terza che hai detto può andar bene lo stesso.

» Pippo [08/10/2007 alle 11:28:49]

Da un'attenta lettura delle formazioni, noto l'assenza del Capitano.
- Infortunato ?
- Stanco ?
- Altruista ?
- Trombante ?

Gradirei una Sua risposta per dare un senso al mio profondo dolore per la Sua assenza di stasera.

» Il Presidente [08/10/2007 alle 09:44:11]

Allora cerco di ricapitolare. Federico è out ma ha chiamato subito Marchetto quindi la situazione è questra.
Cuginati: Daniele A., Nino, Riccardo, Marchetto, Andrea T. (o Fabio T)
Cremati: Pietro, Gianfranco, Fabio C., Francesco, Fabrizio

» Gianluca [08/10/2007 alle 08:34:00]

Per questo turno, vista l'affluenza, sono out

» mezza [07/10/2007 alle 23:20:11]

c'e' un posto.

» BRACIOLA [07/10/2007 alle 23:16:53]

Se siamo troppi cedo il posto. Cmq sono disponibile per una defezione dell'ultimo minuto.

» Il Presidente [07/10/2007 alle 14:51:03]

Qualcuno che senta Nino per sapere se la craniata ricevuta è passata...

» Il Presidente [06/10/2007 alle 13:23:14]

I papabili a disposizione
Cuginati: Daniele A., Nino, Gianluca, Giovanni, Riccardo, Federico, Andrea T. (o Fabio T)
Cremati: Pietro, Roberto, Gianfranco, Fabio C., Francesco, Fabrizio

12 sicuri, se non ho dimenticato qualcuno...

» Pippo [06/10/2007 alle 00:30:40]

Azz.................................

» BRACIOLA [05/10/2007 alle 21:45:18]

Per pura informazione:
CUGINATI 19
cremati 7

» Il Presidente [05/10/2007 alle 17:45:59]

Ma si è giocato? Ignoro tutto...
Domani le convocazioni.

» Pippo [03/10/2007 alle 00:04:09]

Perche' ne abbiamo fatti tanti vero?.............O no.................

» Pippo [02/10/2007 alle 23:50:20]

Ma avete giocato o no? E in caso affermativo quanti ne abbiamo fatti?

» Pippo [01/10/2007 alle 11:32:33]

Dal vocabolario della lingua italiana Zingarelli alla voce Carogna:
- dicesi Carogna la persona\le persone che per soddisfare propri bisogni supelflui ( leggasi Camper )abbandonano i compagni alla merce' del nemico e non preoccupandosi dei futuri sviluppi della loro azione, cazzeggiano sulla stessa.

» Gianluca [01/10/2007 alle 11:24:42]

non capisco tutto questo accanimento per un giocatore che, numeri alla mano, è uno dei più costanti e prolifici del campionato. Forse qualcuno mira alla sua sostituzione permanente e credo pure di sapere chi sia. Però questa è una carognata!

» Pippo [01/10/2007 alle 11:08:09]

Egregio sig. Gianluca, ricordi sempre e comunque che l'UNICO colpevole di qualsiasi nefandezza cremata è SEMPRE e SOLO il sig. Franco\Roulotte.

» Gianluca [01/10/2007 alle 10:29:24]

Quindi Er Ciste è un cremato-traditore?!!
Vorrei dire ai cuginati di mettere in campo il 101% e far vedere al Ciste cosa vuol dire tradire un Cuginato. Marchetto, Riccardo....annichilitelo!
(p.s.: non gioca nemmeno Franco, vorrei vedere con chi se la prendono questa volta!)

» Il Presidente [01/10/2007 alle 00:10:48]

Probabili formazioni.
Cremati: Roberto, Gianfranco, Fabrizio, Fabio C., Giovanni
Cuginati: Daniele A., Marchetto, Gianluca, Riccardo, Federico

» Il Presidente [29/09/2007 alle 20:05:05]

Pippo, il Sig. Franco lunedì non ci sarà...

» Il Presidente [29/09/2007 alle 19:59:35]

Convocalo.

» Ciso [29/09/2007 alle 17:13:55]

....fatemi sapere per Gabriele.......

» Pippo [29/09/2007 alle 15:04:00]

Spero solo che il silenzio del sig. Franco sia foriero di una buona prestazione per lunedi' sera.Attendero' fiducioso un commento che ne esalti il comportamento in campo, oppure il necrologio sul Messaggero.

» Pippo [29/09/2007 alle 14:37:04]

Secondo me si è fatto male scendendo dall'areo personale di ritorno da un pigiama party a Sirmione.

» mezza [29/09/2007 alle 13:06:19]

c'e' un posto libero...

» Il Presidente [29/09/2007 alle 12:57:03]

Messaggio di Nino: "Lunedì do forfait! Ho una medicazione in fronte per una craniata accidentale in palestra. Alla prossima".
Sono senza parole... Le uniche che mi restano: siamo in 9!

» Il Presidente [29/09/2007 alle 12:03:03]

Probabili formazioni.
Cremati: Roberto, Gianfranco, Fabrizio, Fabio C., Nino
Cuginati: Daniele A., Giovanni, Gianluca, Riccardo, Federico

» GF [29/09/2007 alle 09:07:51]

Confermatissima...con coltello nella gamba annesso..

» Il Presidente [28/09/2007 alle 19:11:42]

Pregasi Gianfranco confermare o meno sua presenza per lunedì.

» Pippo [28/09/2007 alle 15:29:10]

Per pusa curiosita', visto che non partecipo, ma le formazioni per lunedi'? Ho appena sentito il "grande escluso cremato" della scorsa settimana e promette scintille e furore agonistico. Forza Ciso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

» Il Presidente [28/09/2007 alle 14:20:47]

Più che un voltagabbana lo definirei uno spirito libero.
La sua squadra non è quella Cuginata o quella Cremata, ma semplicemente quella che la provvidenza gli riserva (e che lo fa giocare). Potrebbe essere pure quella che sta giocando nel campo attiguo...

» Il Presidente [28/09/2007 alle 14:18:40]

Sono commosso dinanzi a queste frasi di affetto da parte della Redazione.

» La Redazione [28/09/2007 alle 14:17:07]

Se nel nostro paese fossero tutti rapidi ed efficienti come il mio Editore, allora non servirebbe il blog di un comico per muovere il paese.

» Gianluca [28/09/2007 alle 12:32:03]

P.s.: aggiungo che la vergogna della vergogna è stata la tacita approvazione di tutti i cremati, nell'accettare la difesa di un simile Voltagabbana!

» Gianluca [28/09/2007 alle 12:29:36]

Ecco la dichiarazione der Ciste-Cuginato:

Ricevuto da Er ciste il 18/09/2007 alle 14:57:00

Allora non avete capito: se ieri sera c'era Franco ne prendevate 20 di goal al posto di 10. Sono finiti i bei tempi dove vincevate co 10 goal di scarto e facevate gli spiritosi.La mia squadra (con me presente intendo) non giochera' mai senza grinta e senza coglioni come voi..........

ALLORA MI CHIEDO: o Er Ciste è un voltagabbana oppure quello che ha detto non vuol dire spirito d'appartenenza ad una squadra. Mi vergogno per lui per come ha difeso la squadra cremata (dopo la vittoria di lunedi), cioè la squadra che lo ha fatto giocare "momentaneamente" al posto di un giocatore infortunato e che sarà certamente "scremato" al suo ritorno.

Ciste vergogna! ED AGGIUNGO se dovessi giocare a calcetto....che non sia mai con un simile traditore




» Il Presidente [28/09/2007 alle 10:04:50]

Ho provveduto...

» La Redazione [28/09/2007 alle 00:55:45]

Ci scusiamo per l'errore nella visualizzazione della foto a margine del commento del sig. Franco. In realta' non e' quella che volevamo indicare. Ci scusiamo ancora per l'inconveniente.
Il commento ha un allegato

» Pippo [27/09/2007 alle 23:14:15]

Basta, non ce la faccio piu'. Non possono continuare la pantomima della settimana nei confronti di chi mi strazia il cuore con i suoi post. Tranquillo Fabio, tutto quello letto e vociferato e' fantasia, illazione, puro uso di perculeggio verso una persona che per attaccamento ai colori ed ai compagni, merita solo che elogi ed applausi. Nulla e nessuno potra' mai offuscare questo essere cosi' vicino ai colori sociali, vieppiu' commenti settimanali orditi ad arte e messi in rete con il solo scopo di farla incaz....re. Basta, non ce la faccio. Viva il Ciso, unico vero cremato nei secoli dei secoli.
ps: non mi lancio in altri sperticati commenti amorevoli per non incappare in spiacevoli equivoci omofobi, anche perche' con il ciso si rischia sempre...................

» Ciso [27/09/2007 alle 20:06:20]

A Pippo: nenche ti rispondo, perche', com'e' mia consuetudine, sono abituato a far parlare il campo per me......Cmq, dico questo e chiudo la polemica (..che come al solito, tu hai aperto, e non e' la prima volta.....), ovvero che le tue iliazioni sono gravissime e minano la compattezza del Gruppo, e quindi prego il Presidente-Allenatore-Capitano, se e' degno di queste cariche, di intervenire al piu' presto, perche' ho la vaga impressone che hai gia' un pre-contratto firmato...Mah.....

» Pippo [27/09/2007 alle 17:19:53]

I giocatori passano, i colori rimangono............

» CISO [27/09/2007 alle 13:09:11]

......Pippo INGRATO........

» Pippo [26/09/2007 alle 23:04:45]

Ciso arbitro del prossimo incontro come la vedete, insieme alla majorette Franco?

» Pippo [26/09/2007 alle 22:58:14]

Non odo nessun commento del Ciso. Ne conoscete il motivo ?

» Il Presidente [26/09/2007 alle 18:29:48]

Mamma mia che stress che sei oggi... Ma voi anna' dai clienti...
Uff!

» Er ciste [26/09/2007 alle 18:23:48]

Dicevo voltagabbana, no volagabbana.

» Il Presidente [26/09/2007 alle 17:36:11]

Dicesi volagabbana chi cambia opinione disinvoltamente e con leggerezza per opportunismo e secondo le convenienze.

» Er ciste [26/09/2007 alle 17:20:41]

Che vuol dire voltagabbana?

» Er ciste [26/09/2007 alle 17:20:04]

Dopo quasi un anno di inattivita' non ho detto di essere cremato o cuginato. Ho solo detto che chi gioca con me vince.

» Gianluca [26/09/2007 alle 16:43:59]

Comunque non vedo perchè Er Ciste se la deve prendere tanto solo per il fatto che è la riserva del Ciso e che gioca con i cremati solo quanto manca Fabio.

» Franco [26/09/2007 alle 16:43:14]

che spettacolo LOL

» Gianluca [26/09/2007 alle 16:29:05]

Va bene i numeri ma non puoi fare il voltagabbana

» Er ciste [26/09/2007 alle 16:02:36]

Per Gianluca : i miei numeri parlano da soli.Fino ad ora tre partite:la prima partita un pareggio con grinta e orgoglio,la seconda una vittoria senza ombre e vergognosa per chi ha perso, e la terza una vittoria dichiarata prima della gara e senza nemmeno conoscere i miei avversari. Altra categoria ma sei sempre un mio caro amico e ti voglio bene e a chi voglio bene do sempre ottimi consigli.Quindi ti rinnovo il mio consiglio di giocare a tellinelle.....................

» Gianluca [26/09/2007 alle 15:52:00]

Comunque vorrei dire al Ciste che viste le sue dichiarazioni pro-cremati, non ti vogliamo più tra i cuginati. Devi sperare che il Ciso (per anni il miglior marcatore, con il maggior numero di presenze e media-voto tra le più alte e costanti) sia magnanimo (cioè buono) e che ti lasci il posto almeno per un'altra partita.
Ciste venduto

» Il Presidente [26/09/2007 alle 15:37:11]

Ne sono lieto...

» La Redazione [26/09/2007 alle 15:30:52]

Si comunica all'epico Editore che le difficolta' d'invio riscontrare nei giorni scorsi sembrano brillantemente risolte. A breve, ( max domani in serata ) il resoconto della giornata. Distinti saluti.

» Riccardo [26/09/2007 alle 15:29:35]

...già sento profumo di bel calcio...

» Il Palo Cremato [26/09/2007 alle 15:22:14]

Gradirei non essere "preso" più in Vostra considerazione nelle gare a venire. Grazie

» Gianluca [26/09/2007 alle 15:05:29]

Per Riccardo,
per la prossima volta propongo di far segnare 5 o sei gol in più ai cremati mentre noi ci divertiamo ad annichilirli, poi contassero le reti, le pagelle, le statistiche che vogliono

» Riccardo [26/09/2007 alle 15:01:27]

Mi schiero dalla parte della verità...cioè al fianco di GIANLUCA, parole sante, tutte!
Il calcio e' bello perchè lo si puo vedere da vari punti di vista...anche quello cremato....................mah

P.S. CUGINATO A VITA!

» Pippo [26/09/2007 alle 15:01:14]

Era solo per far capire che ci metto sempre la faccia, comunque vada la gara. Non posso certo autoflaggellarmi da solo!!!! In piu', se vogliamo dirla tutta, quella gara e' proprio il chiaro esempio di partita "acchittata", ( dai tanto "sportivi" cuginati) talmente falsa e sperequata che nessuno si e' permesso di di dire il contrario.

» Gianluca [26/09/2007 alle 14:51:39]

Carissimo Pippo vedo che stai perdendo la tua obbiettività. Mi sono letto tutti i tuoi commenti, erano comunicazioni di servizio oppure commenti contro un giocatore assente, (il che non ti fa onore in quanto a sportività) e nessun commento sui gol presi. Non aggiungo altro

» Pippo [26/09/2007 alle 14:46:57]

Presenze sul blog durante la settimana post scoppola ai danni dei cremati:
- Pippo: 9
- Gianluca: 1
Sempre presente, nel bene e nel male.

» Gianluca [26/09/2007 alle 14:39:22]

L'unica cosa detta con esattezza dal Sig. Pippo è quella riguardante le botte, tutto il resto si commenta da solo. Comunque Pippo farebbe bene a rispondere a questo blog anche quando prende 10 pallini!

» Pippo [26/09/2007 alle 14:34:29]

Credo che le botte date e prese abbiano rintronato non poco il sig. Gianluca. Si parla di assit, triangolazioni e geometrie e sinceramente non ho visto molto di tutta questa geometria in campo lunedi' sera. Se poi si pensa che i cremati hanno giocato con due attaccanti che da soli ne fanno mezzo e che uno dei due sta ancora pulendo il camper, allora il risultato di lunedi' sera e' un vero atto eroico. A volte tacere, magari rosicare e prepararsi per la prossima sfida e' meglio di tante parole. Per quanto riguarda poi le votazioni, il sig. Fabrizio, degno e meritorio di conferma al posto del titolare da lui sostituito, ha dimostrato carattere ed attaccamento alla squadra, mentre l'ottimo Riccardo ha piu' che altro attaccato il palo.

» Gianluca [26/09/2007 alle 14:33:12]

per Er ciste:
chi spara cazzate sei tu, io mi sono sentito in dovere di metterti difronte alla realtà. Ricordati che sei stato la riserva del Ciso e che quando torna devi lasciargli il posto.

» Er ciste [26/09/2007 alle 13:36:43]

Per Gianluca: sarebbe meglio se tu tornassi a giocare a marculicchio......o se preferisci a tellinelle!!!! A volte anche il tacere e' un'arte e si fa piu' bella figura a stare zitti piuttosto che a sparare cazzate.

» Gianluca [26/09/2007 alle 11:27:11]

Io credo e dico:
1) il presidente dovrebbe verificare l'esattezza del risultato e dei gol assegnati
2)Pietro (come gli altri) dovrebbe all'occorrenza cambiare squadra come fanno tutti gli altri, ma non mi risulta l'abbia mai fatto
3)Se qualcuno scappa e non da i voti, non è un problema di chi dovrebbe essere votato ma di chi dovrebbe controllare. Altrimenti ogni media, seppur aritmetica, è false se non ci sono tutti i votanti

» Il Presidente [26/09/2007 alle 11:22:08]

Gianluca tu credi troppe cose...
1) Non ti ho assegnato il gol perché quando hai compilato la tua pagella non lo hai segnalato: non sto qui a contare i gol degli altri, ognuno deve far valere i propri diritti nelle sedi e nei momenti opportuni.
2) Quando manca Pietro (come accadrà puntalmente lunedì prossimo) non reclamiamo il portiere avversario quindi se vi manca il portiere vi arrangiate.
3) I voti di ciascuno sono la media aritmetica dei voti ottenuti: le pagelle compilate sono a disposizione di chiunque avente titolo ne faccia richiesta. PS: a corredo inviterei TUTTI ad esprimere il proprio voto al termine della partita, senza scappar via come morsi della tarantola.

» Gianluca [26/09/2007 alle 11:01:14]

Credo che il Soddu ultimamente si sia visto troppe puntate di Holly e Benji per poter essere obbiettivo nel dire di essere stato dominato dalla partita di lunedì

» Gianluca [26/09/2007 alle 10:59:21]

Propongo un nuovo nome alla squadra cremata:
CREMATI-FALLO-NOSTRO
(non c'è un fallo laterale, una punizione, un calcio d'angolo che non sia richiesto dalla squadra cremata)

» Gianluca [26/09/2007 alle 10:56:50]

Credo che il Presidente sia troppo impegnato ad acchittare la sua classifica per rispondere ad una richiesta che reclama solo giustizia!

» Gianluca [26/09/2007 alle 10:55:35]

Da voci di corridoio, sembrerebbe che le medie dei voti della pagella, siano fatte a tavolino prima della partita. Prego il presidente di incaricare una commissione d'inchiesta al fine di dare fine a tali vessazioni

» Gianluca [26/09/2007 alle 10:50:48]

Vorrei far notare al presidente che non mi è stata attribuita la rete che ho segnato. Invece di autoesaltare la squadra cremata...sia più attento!
Per quanto riguarda le votazioni: se il Soddu ha preso 7 che non ha fatto una minchia, Mattone doveva prendere 11.
Per quanto riguarda la partita, i cremati pensano solo al risultato finale, noi pensiamo al giuoco del calcetto: le sue geometrie, gli assist, le triangolazioni, non ai gol fatti ad un portiere cuginato che non esiste! noi non ce ne curiamo!
E poi non vedo perchè se un cremato può diventare cuginato e viceversa, quando manca un portiere siamo sempre noi ad essere penalizzati.
Equità-serietà-giustizia

» Er ciste [26/09/2007 alle 10:22:46]

Chi scrive a mezzanotte, chi risponde a mezzanotte e mezza. Poi dite a me che sono pipparolo......

» Franco [26/09/2007 alle 10:03:20]

onore al cisotto caduto

» ciso [26/09/2007 alle 07:35:35]

.......quintetto base.....? Mi sa che Pippo si e' dimenticato la formazione base dei Cremati......Peccato, la riconoscenza non fa parte del suo bagaglio......

» BRACIOLA [26/09/2007 alle 00:26:44]

A questo punto non resta che disseppellire l'ascia di guerra

» La Redazione [26/09/2007 alle 00:00:30]

Caro sig. Braciola, le posso confidare che la bozza fattaci vedere dall'Editore dell'immagine allegata al commento, ritraeva Don Fabio con lo stesso dito alzato, ma infilato nelle chiappe dei cuginati sconfitti. Solo l'impegno e la nostra discernazione impedivano che la volgare effige uscisse dal sito e quindi si tenga il dito e ritenga salve le terga.

» BRACIOLA [25/09/2007 alle 23:47:24]

Va bene lo sfotto' ma l'immagine del commento la ritengo una grave caduta di stile da parte dell'editore.

» Pippo [25/09/2007 alle 23:31:50]

Out per lunedì sera. Amorevoli grida cariche di rancore, mi ricordano e rifrustano circa promesse nuziali fatte ed immolate davanti a testimoni qualche anno fa. Peccato, perche' la squadra cremata vista ieri sera rappresenta quanto di meglio si possa offrire oggi in campo e fuori, con giocatori tutto cuore, polmoni e passione. Il dispiacere è reale e sincero, vista il perfetto affiatamento del quintetto base sceso in campo e sentito è il ringraziamento anche agli "odiati" avversari, scesi in campo con fare tosto e deciso, ma mai oltre il lecito, nel rispetto del "nemico" e delle articolazioni altrui. L'unico augurio che posso farmi è che al più presto si possano rivedere in campo i top ten di ieri sera ed aspetto le pagelle settimanali con curiosità ed orgoglio per esserci stato.

» Pippo [25/09/2007 alle 14:21:12]

Qualcuno spieghi poi ai vari Riccardo e Marchetto, che i pali vengono presi non perche' sfortunati, ma a causa della sagacia e riminiscenza tecnico\tattica che solo i grandi portieri possono offrire. Ho detto.

» Pippo [25/09/2007 alle 14:17:26]

Squadra da confermare in toto per il prossimo impegno, compresa la roulotte\Franco. Eroici.

» Er ciste [25/09/2007 alle 09:18:49]

Mi sa che il Presidente ha visto un'altra partita. Io sostengo che a calcetto giocando quattro contro sei e' quasi impossibile vincere.Noi abbiamo vinto e il Presidente ha evidenziato troppe volte i pali presi.Ma loro erano in sei.............

Top ▲

Seleziona la giornata:

1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 |  11 |  12 |  13 |  14 |  15 |  16 |  17 |  18 |  19 |  20 |  21 |  22 |  23 |  24 |  25 |  26 |  27 |  28 |  29 |  30 |  31 |  32 |  33 |  34 |  35 |  36 | 

 

Stagioni:

2002-2003 |  2003-2004 |  2004-2005 |  2005-2006 |  2006-2007 |  2007-2008 |  2008-2009 |  2009-2010 |  2010-2011

|Top ▲