Salta ai contenuti o alla mappa del sito

Risultati, cronaca, commenti, tabellini e la voce del popolo del torneo Creamweb.it. Anno per anno le avventure del torneo più pazzo del mondo!



Home page| Calcetto| » Creamweb.it|

Campionato calcetto 2007-2008

In questa sezione è possibile visualizzare i risultati del campionato scelto. Ogni incontro è corredato dall'articolo sulla gara, dai tabellini, dalle pagelle e dai commenti dei partecipanti. Le giornate del torneo di calcetto sono fruibili anche nel comodo formato RSS Le news del calcetto

COMMENTO GIORNATA N. 12 DEL 10/12/2007

Foto della giornata CREMATI - CUGINATI 8 - 10
SCHIACCIASASSI! Partita senza storia questa sera. Scarso divertimento se non sporadicamente un po’ per tutti vista la differenza tecnica messa in campo dalle due squadre.
L’infortunio della scorsa settimana al portiere dei Cuginati imporrà per un po’ alla squadra di giocare senza n portiere titolare ma se il buongiorno si vede dal mattino, notte fonda sarà per i Cremati…
Congiunzioni astrali allineano nella stessa squadra Fabrizio e Fabio T. che insieme a Federico, Andrea T. e Gabriele (in sostituzione di Daniele S.) fanno una discreta squadra fatta di tecnica e polmoni (più o meno…).
I Cremati al completo visto che nelle ultime ore recuperano al forfait annunciato di Pietro.
L’inizio è terrificante per i Cremati: nessun tiro in porta e quattro gol presi.
Sembra un sbornia iniziale, colpa del freddo, della mancanza di misure da prendere agli avversari ma nulla… Nonostante i Cuginati non possano contare su un portiere fisso è una goleada infinita. Giocate eccellenti, qualche bel gol, alcune discrete parate di Pietro, un paio di super tunnel vecchia maniera e risultato a metà gara più che giustificato. Cremati assenti ingiustificati, invece, con Roberto e Fabio C. che si beccano.
Solo sul 6 a 0 i Cremati iniziano, si fa per dire, a giocare e segnano il loro primo gol.
I Cuginati perfetti della prima frazione di gara mollano più o meno volontariamente e le splendide giocate lasciano il posto ad amnesie generalizzate. Da quel momento, complice un calo netto da parte dei Cuginati, si rifanno sotto anche se lentamente.
Le squadre si sfilacciano, ogni azione è praticamente un contropiede ma per i Cremati non c’è speranza.
La partita si chiude benino ma solo chi c’era potrà ricordare la prima mezz’ora…

 

TOP VOTO: 7,5 conseguito da:

» Spinelli Gabriele

 

FLOP VOTO: 6,5 conseguito da:

» Annese Francesco

» Caccianini Roberto

» Cisotto Fabio

» Costa Giovanni

» Spirito Pietro

Tabellini della giornata 12
N. Giocatore  Voto  Reti  Tot.Reti  Pres.  Media 
1 Annese Daniele 0,0 0 -61 7 7,14
2 Annese Francesco 6,5 5 73 23 6,57
3 Arena Cristiano 0,0 0 5 5 6,60
4 Caccianini Roberto 6,5 1 29 31 6,61
5 Cisotto Fabio 6,5 2 112 32 6,56
6 Costa Giovanni 6,5 0 13 23 6,61
7 D'Andrea Riccardo 0,0 0 21 9 6,56
8 Girardi Gianluca 0,0 0 8 15 6,77
9 Lodigiani Andrea 0,0 0 2 1 6,50
10 Merra Sebastiano 0,0 0 -8 1 6,50
11 Mezza Marco 0,0 0 -25 2 6,25
12 Moauro Massimiliano 0,0 0 34 28 6,55
13 Morazzini Marco 0,0 0 23 6 7,08
14 Ripanti Angelo 0,0 0 -36 7 7,00
15 Salvatori Paolo 0,0 0 17 8 6,81
16 Scorsonelli Daniele 0,0 0 35 12 6,92
17 Scorsonelli Federico 7,0 4 12 7 6,79
18 Soddu Fabrizio 7,0 2 38 12 7,00
19 Spinelli Gabriele 7,5 2 26 15 6,87
20 Spirito Pietro 6,5 -10 -237 30 6,70
21 Tonci Andrea 7,0 2 31 22 6,59
22 Tonci Fabio 7,0 1 66 28 6,88
23 Vita Giovanni 0,0 0 1 6 6,58

N.B.: Le colonne voto e reti sono relative alla giornata selezionata, mentre le reti totali, le presenze e le medie di ogni giocatore tengono conto del numero complessivo di partite disputate.

Per ordinare la tabella in base ad una determinata colonna, cliccare sull'iconcina corrispondente.

Dal nostro inviato: Pippo Ziliani
Pagella di Pagella di Ritorniamo su queste pagine dopo un difficile periodo costellato da difficoltà tecniche e logistiche, ma una volte superate brillantemente tali avversità, arieccoci pronti a riprendere indefessi il ns. lavoro e ringraziando tutti coloro a cui siamo mancati, ci prepariamo a redigere la pagella del primo quadrimestre del torneo di calcetto più vero del pianeta.
Non vogliamo minimamente interferire con il lavoro dello statistico sig. Franco, ma dopo 12 gare, circa 720 minuti giocati ( albanese permettendo), 204 reti messe a segno e 158 subite, cercheremo in serenità di raccontare questo primo scorcio di stagione.
Quindi una parola per tutti e magari anche buona viste le festività alle porte.
Nb: per quasi tutti.
Annese Francesco - Voto: 6,5
Pagella di Annese FrancescoPagella di Annese FrancescoMentre ci preparava a redigere la pagella più malevole della storia del torneo, l'occhio clinico di un redattore attento cadeva sullo score del protagonista di questa pagina e cosa ti si scopre?
Che dopo 12 gare del torneo giocate e con 10 presenze ufficiali in campo, non solo ha una media più che dignitosa, ma che addirittura è il capocannoniere del torneo con ben 35 reti, ben quattro in più del campione in carica. Ora, dopo queste sconcertanti rivelazioni, pensate forse che il suo giudizio finale sia cambitato in meglio?................................Giammai.
Per la media così alta possiamo azzardare l'idea che dal computer del lavoro ( lavoro è una parola grossa e ce ne scusiamo con chi veramente il giorno lotta e suda ), possa aver manipolato i dati, oppure che approfittando dell'età oramai avanzata del Presidente i conteggi fatti a caldo dopo la gara sia alquanto sospetti.
Per il numero di reti segnate, è facile parlare della legge dei grandi numeri, visto che abaco alla mano avrà tirato in porta circa per 3500 volte e la misera scorta di 35 marcatura è obbiettivamente ben poca cosa rispetto ai tentativi. In più, dopo aver prezzolato chi di dovere, ha preventivamente messo fuori causa il giocatore che gli rintuzzava i pochi tentativi di realizzazione destinati in porta e non nella galassia Andromeda e quindi è stato facile segnare ai vari "portieri volanti" che la squadra cuginata è stata costretta ad approntare all'uopo.
Detto ciò, speriamo per il bene dei cremati, del torneo e del menage familiare, che il buon Franco rientri in campo con propositi migliori e meno foschi, tornando in breve tempo il giocatore serio e sereno che abbiamo conosciuto in passato.
Caccianini Roberto - Voto: 6,5
Pagella di Caccianini RobertoPagella di Caccianini RobertoPietra miliare del torneo ( anche fisica ), rappresenta quello che tutti noi vorremo avere all'interno di un gruppo composto da varie personalità: L'Organizzatore.
Dall'alto della sua logicità strappata ad un computer infatti, si destreggia tra una media ed un commento ai fatti del campo e proprio sul manto verde plasticoso di IV generazione, mette in pratica schemi, parabole e tangenti atte a far uscire vittoriosa la Sua squadra.
Nella scorsa stagione il Napoleone dell'Ostiense ha più di una volta battuto gli strateghi avversari, prendendosi giustamente onori e corone d'alloro, ma quest'anno le cose girano meno bene, anzi, girano e basta.
Consapevole di ciò non si lesina in campo, cambiando posizione neanche fosse una regina del porno e sopportando in maniera quasi biblica i lamenti del duo Vianello-Franco \ Mondaini-Fabio.
Nonostante tutto ciò, rappresenta comunque il faro della squadra e dalle sue labbra e pensieri dipendono gli equilibri della stessa, a confermarne la capacità di gestire mezzi e uomini.
Cisotto Fabio - Voto: 6,5
Pagella di Cisotto FabioPagella di Cisotto FabioAnima e core della compagine cremata, incarna al meglio l'immagine del giocatore dedito alla causa e con impegno e gagliardia porta avanti il suo credo calcistico.
Per il momento l'arretramento tattico che ha subito, non gli consente di difendere come vorrebbe il titolo di goleador conquistato lo scorso anno, ma le 31 reti messe a segno finora danno l'idea dell'attaccamento al trono.
Quello che più lascia perplessi è piuttosto la scarsa conoscenza dell'idioma parlato dal compagno sig. Franco, compagno con cui l'intesa è pari all'amore ( !!!!!! ) tra Guelfi e Ghibellini e tale incomunicabilità si riversa poi sulla squadra, con evidente nervosismo e risultati non all'altezza delle aspettative.
Si spera soltanto che con l'andare avanti della stagione tra i due si convenga ad una tregua armata, oppure che parlino una terza lingua studiata alla bisogna o che uno dei due abbandoni il calcio.
Costa Giovanni - Voto: 6,5
Pagella di Costa GiovanniPagella di Costa GiovanniGià il fatto di usare uno pseudonimo per scendere in campo, lascia capire il grado di cattiveria agonistica che lo accompagna.
Si carica di "veleno" durante il lungo e periglioso viaggio che lo porta dai monti labici, fino alla pianura Appia e qui una volta arrivato, scioglie con il phon il suo corpo longilineo dal rigor mortis imposto dai geloni, ed in battibaleno lo vedi pronto a sgambettere in campo e sgambare gli avversari.
Rispetto alle passate stagioni ha mantenuto una posizione più arretrata a maggior difesa del fortino cremato e le 3 reti messe a segno finora ne sono la testimonianza, anche se parliamo di reti spesso pesanti, utili ad iniziare una rimonta, oppure determinanti per arrivare ad un pareggio insperato.
Sempre presente ( capofamiglia infante permettendo ), non lesina mai impegno e grinta, lanciando oltre l'ostacolo cuore, milza, fegato e frattaglie varie dei poveri avversari che hanno la sventura di capitare sotto i suoi scarponi da neve.
Nonostante questo curriculum da agente funebre, possiamo però constatare che allo stato odierno non ci sono ancora pervenute denunce o bollettini medici da parte di avversari cuginati e la speranza è quindi quella di trasformarlo definitivamente in un difensore deciso, ma non killer.
D'Andrea Riccardo - Voto: 0,0
Pagella di D'Andrea RiccardoPagella di D'Andrea RiccardoQuello che nelle ultime giornate della scorsa stagione era diventato un punto di riferimento della squadra cuginata, sembra per il momento aver fatto perdere traccia dei propri cingoli.
Protagonista delle prime gare del torneo, dopo circa un mese dall'inizio del contendere, abbandona misteriosamente la tenzone, fornendo spiegazioni confuse e non perfettamente chiare.
Da fonti vicine all'officina in cui è in cura, trapela che le complicate cremagliere dei cingoli Tiger di fabbricazione americana, risentono dell'uso eccessivo, nonchè dei numerosi scontri titanici con le caviglie del sig. Fabio e Gianfranco e benchè di ottima fattura si è reso necessario un pronto ricovero per ripristinare un loro corretto funzionamento ed essere pronti per la revisione del prossimo anno.
In attesa di rivederlo presto in campo, gli facciamo una portaerei di auguri, nell'attesa di rivederlo sbuffare in campo come una locomotiva.
Girardi Gianluca - Voto: 0,0
Pagella di Girardi GianlucaPagella di Girardi GianlucaCome per il compagno sig. Riccardo, anche lui appartiene alla lunga lista degli infortunati cronici ed indefiniti.
Vista la lunga amicizia con il sig. Fabrizio non vuole essere da meno, ed in questa stagione ammanta il suo corpicino di ogni magagna fisica ed atletica, similunda financo cecità parziale dovuta ad allergia da lente a contatto ( !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ).
Spiegati i motivi della sua lunga assenza, ricordiamo nelle sue 3 gare giocate, un profondo impegno, profondo nel vero senso della parola, viste le voragini inflitte al terreno dopo ogni suo intervento in scivolata o caduta libera al suolo.
Tale profusione di ecchimosi e dolori articolari, ne fanno uno dei begnamini della curva cuginata, e lui ringrazia la folla impegnandosi ancor di più nella lotta in campo, aizzando i compagni al contendere ed istigando gli avversari all'agone, anche verbale.
Da circa 2 mesi però tutta questa grazia di Gattuso si sta perdendo, ma da piazzale degli Eroi ( sede del centro oftalmico di Roma ), ci comunicano in via ufficiosa che il combattente sta per tornare in campo, si sta riprendendo e non "vede" l'ora di ricominciare a lottare............Resta solo da vedere se il cane d'accompagno messo a disposizione dalla Asl di competenza verrà considerato come componente della formazione titolare, oppure in deroga a qualsiasi regolamento i cuginati potranno giocare in 6.
Alla Presidenza l'ardua sentenza.
Moauro Massimiliano - Voto: 0,0
Pagella di Moauro MassimilianoPagella di Moauro MassimilianoNelle ultime due stagioni è il personaggio che più di tutti è stato al centro di gossip, contestazioni e critiche più o meno velate.
Per i meno attenti alle beghe del torneo, forniamo di seguito in maniera asettica e privo di commento l'elenco delle sue manifestazioni mediatiche:

- talpa
- bello di notte
- briatore
- coco francesco
- conte sforza pallavicini

Da questo elenco abbiamo volutamente tralasciato altri e ben più pesanti titoli, ma considerando che al momento l'accesso al sito è destinato anche ad un pubblico di minori, abbiamo preferito omettere.
Eppure, di fronte a cotanta fanga tirata addosso a doppia bracciata, il buon Nino ha sempre risposto sul campo, con prestazioni comunque sempre di livello ( media 6.50 ) e mettendo a segno ben 10 reti in 9 gare.
Rimangono ancora vive nella mente dei presenti prestazioni in cui lui stesso si sarebbe sgarrotato il collo, ma reti di pregevole fattura e la tripla vita che svolge tra campo di gioco, ufficio e locali, sono a prescindere ottime attenuanti.
Scorsonelli Daniele - Voto: 0,0
Pagella di Scorsonelli DanielePagella di Scorsonelli DanieleMentre si organizzano pullman di fedeli con destinazione i vari ospedali dove sono ricoverati i numerosi malati cronici del torneo, ecco rispuntare dalla tenda di rianimazione il buon Daniele, che con somma sorpresa degli astanti si ripresenta in campo in ottime condizioni di salute e d'umore, pronto a guidare da grande capitano qual'è la sua compagine alla battaglia.
Intendiamoci, tutto ciò non può che far piacere nell'interesse del torneo e dei suoi numerosi sostenitori, ma alcune domande ( e qualche risposta ) dobbiamo pur darla a chi dubita di sil miracolo sportivo. a tal proposito alcune ipotesi:

- patto con il diavolo
- sorso di infuso di lunga via
- visita a Lourdes, con tappa iniziale al santuario di padre Pio
- lobotomia
- reincarnazione.

In attesa di conoscere un giorno la verità, raccontiamo di un giocatore vero, che al rientro dopo mille vicissitudini, sfoggia una voglia di giocare di notevole livello, voglia che si esplica nelle 15 reti messe a segno, realizzazioni possibili grazie alla nuova posizioone asunta in campo, vista che stazione stabilimente nell'area avversaria, anche quando questa è vuota e gli avversari sono sotto la doccia.
A furia però di mantenere il ruolo assegnato, eccolo sgusciare dalle intricate maglie difensive cremate e lasciato spesso solo soletto la butta dentro con sbeggio allegato agli avversdari, sberleffo che dura anche oltre il tempo di gara.
Con un capitano\giocatore in queste condizioni è facile immaginare che il ruolo di pubnta avanzata cuginata sarà coperto per molto tempo, almeno finche' reggerà fisicamente.
Scorsonelli Federico - Voto: 7,0
Pagella di Scorsonelli FedericoPagella di Scorsonelli FedericoAl contrario del miracolato consanguineo, il sig. Federico fa del basso profilo la sua arma migliore, arma però letale per gli avversari, visto che parliamo di un trottolino da gioco non da poco.
Schierato spesso a supporto della punta avanzata, il suo scopo primario è però quello di rimpere le p...e agli avversari in ogni angolo del campo, parcheggio compreso e questo suo pendolismo motorio ne fanno probabilmente il vincitore morale della gara di chilometri fatti fin qui.
In mezzo a tutto questo turbinio di gambe non disdegna neanche di buttarla dentro e considerando anche la famosa craniata topica non ancora completamente riassobita, 9 reti nello score non sono da buttare.
Privato per un periodo abbastanza lungo del fratello calcistico sig. Riccardo, ritrova con sua stessa meraviglia quello carnale e nelle ultime gare si impegna allo spasimo nel tentativo, spesso riuscito, di portarlo alla rete.
Fulgido esempio di abnegazione tattica fin quasi al suicidio fisico, rimane una pietra miliare della sua compagine, mentre per gli avversari si identifica spessa in pietra "tombale" a causa dei rudi interventi
Soddu Fabrizio - Voto: 7,0
Pagella di Soddu FabrizioPagella di Soddu FabrizioSe parlassimo di un torneo canoro sarebbe la "Voce" vincente in ordine d'apparizione.
Rispetto alla stagione precedente la sua frequentazione dei campi di gioco è notevolmente migliorata, segno che le varie operazioni di chirugia plastica, sono perfettamente riuscite. Peccato solo che in questi numerosi interventi non sia scappato di mano mai un bisturi, una pinza, una tronchesi, qiualcosa che insomma potesse tagliuzzare la sua vera ed unica arma di distruzione di massa: la lingua.
E' fondamentalmente grazie all'uso smodato di quest'organo che riesce ad imprimere motivazioni spesso nascoste ai suoi stessi compagni, mentre gli avversari all'ennesimo sciorinamento di litania, accusano veri e propri sintomi d'impotenza, con conseguente brutta figura allegata.
Se pioi a tutto questo ciarlare aggiungiamo che è pure bravino a giocare, allora possiamo credere che quando si autonomina "portatore sano di vittoria", crede in quello che afferma.
Ingaggia duelli solitari con il portiere cremato, al solo scopo di farlo accomodare in poltrona al solo muovere delle sopracciglia, sgomita e randella con il sig. Gianfranco, mentre nello stesso tempo maledice la presenza in campo contemporanea dei due fratelli Tonci, rei a suo modo di vedere di ogni nefandezza mondiale.
Alla stato attuale ha raggiunto la consistente dote di 26 reti, con un lusinghiero 7 di media, segno che la strada della guarigione è stata presa e che soprattutto la polizza sulla salute era degna di nota e ci auguriamo sentitamente di vederlo il più sovente possibile in campo.
Spirito Pietro - Voto: 6,5
Pagella di Spirito PietroPagella di Spirito PietroUno dei decani della lega per presenze ed iscrizione, dato facilmente ottenibile confrontando poi le foto dei primi anni di gare con quelle attuali: praticamente ora è come se giocasse il nonno di quello visto qualche anno fa.
Stabilite quindi le giuste gerarchie, rimarchiamo volentieri il suo alto numero di presenze, redord che lo accomuna ai compagni sig. Fabio e Roberto, a testimonianza dell'attaccamento alla squadra, nonostante l'età avanzata, la lontananza da casa e le pressioni famigliari che gli consigliano di appendere i guanti al chiodo. ( consiglio datogli anche da qualche serpe suo compagno ndr.)
Invece oltre al numero di presenze, evindenziamo un discreto stato di forma, stato che al momento non ha subito la classica flessione di metà stagione e che invece si mantiene su di un buon livello come testimonia la discreta media fin qui conseguita e le numerosi incoronazioni come top voto della serata.
Sia chiaro che non stiamo parlandi di Buffon e i "trafori" da gambe larghe anche quest'anno non sono mancati, i piedi sono sempre più sconosciuti come arma di gioco e che soffre terribilmente da mal di finta, problema tanto grande che anche in sella alla moto cade al suolo al solo vedere fintare una partenza al semaforo rosso. ( per onestà di cronaca dobbiamo rilevare che nelle ultime gare i problemino si è leggermente defilato ).
Spesso presente anche sul sito con frecciatine più o meno velate, rappresenta un fulgido esempio del bambino ( non bambocione ) che è insito in noi e che speriamo possa accompagnarci tutti fin quando reggeranno le gambe ed il corason.
Tonci Andrea - Voto: 7,0
Pagella di Tonci AndreaPagella di Tonci AndreaBrillantemente risolti i problemi si spurgo intestinale che lo hanno accompagnato durante la scorsa stagione, anche quest'anno delizia la platea con giocate di fino e classe pura, mettendo a volte in imbarazzo compagni\avversari con piedi ben più ruvidi.
Rispetto alla scorsa season raccoglie qualche presenza in campo in meno ed anche il numero delle reti segnate ne risente, ma perlomeno il pubblico pagante può tranquillamente dire cche quel poco che ha visto è valso il prezzo del biglietto.
Unico puinto dolente, ma neanche tanto, è la contigua partecipazione alla stessa partita anche del consanguineo e quando ciò accade e magari è presente anche il sig. Fabrizio, allora risente un tantinello delle litanie più o meno comprensibili che lo Smilzo gli riserva, con conseguente annebbiamento delle prestazioni.
Sarà quindi il caso di regolamentare meglio le presenze in campo per le gare ad addivenire.
Tonci Fabio - Voto: 7,0
Pagella di Tonci FabioPagella di Tonci FabioQuando oramai lo si dava perso nelle nebbie paludose della littoria città di latina, arieccolo volteggiare sul suolo dell'Appia Santa come un Pirandello qualsiasi e smessi gli abiti da ingegnere milanista, si riprende a pieno titolo il posto in squadra.
Sulle ali delle vittorie della propria squadra del cuore, veleggia sul campo con fare illimitato, costruendosi in questa stagione un nuovo ruolo in campo, ruolo che lo porta ad impostare la giocata cuginata, non disdegnando però poi la soluzione a rete quando serve.
Vista la nuova posizione in campo, la media di 2.4 reti a partita non è da buttare ed addirittura sembra quasi che in qualche occasione non voglia infierire troppo sugli avversari, consapevole della propria forza e padronanza del mezzo.
In mezzo a tutto questo ben di dio, risente anche lui della presenza alle spalle del sifone fabrizio, che come un mantice bucato lo esorta a dare il meglio ed iol fritto in maniera quasi maniacale, ganto che alcuni si stanno interrogando su tanto astio calcettaro nei suoi confronti.
L'unica sua salvezza è il carattere forte e disciplinato, doti che lo prtano a rispondere sul campo come solo lui sa fare.
Morazzini Marco - Voto: 0,0
Pagella di Morazzini MarcoPagella di Morazzini MarcoVisto il periodo natalizio, lo possiamo tranquillamente raffigurare come un folletto che appare e scompare dai campi di gioco quando meno te l'aspetti.
Parliamo di un tipo che in 3 gare ha gonfiato la rete 14 volte ( quattordicivolte ) e sembra incredibile e strano che la presidenza cuginata non ricorra più sovente ai suoi servigi.
Praticamente immarcabile, dotata di tecnica sopraffina e di velocità tripla a quella degli avversari destinati a marcarlo, rappresenta il nemico Numero Uno del povero sig. Pippo, che ogni volta lo vede scendere in campo comincia a grattarsi i pochi capelli rimasti sul cranio.
A volte cotanta classe sconfina nella cojonella e nella perfidia, ma a simil campioni tutto è permesso ( finchè qualcuno non gambizza ) e rimane sempre un piacere vederlo scorrazzare in lungo e largo per il campo, con giochi di gambe degne di un vero funambolo.
Probabilmente tutta questa qualità di gioco ha prodotto evidenti crisi di gelosia all'interno della formazione cuginata, oppure è più probabile che per non far partire la squadra con l'handicap, sia scelto di chiamarlo solo in occasioni eccezionali.
Spinelli Gabriele - Voto: 7,5
Pagella di Spinelli GabrielePagella di Spinelli GabrieleFigura atletica e sempre disponibile a scendere in campo, riveste quel ruolo di jolly spesso amato ed odiato, ma nello stesso tempo utile come non mai.
Non soffre sinceramente molto questa sua identità, ma sente terribilmente il cambio di squadra, la sostituzione in corsa, il cambio di casacca, insomma soffre letteralmente di "rincoglionimento da passaggio di squadra".
L'unica fortuna sua e degli altri contendenti è che questo suo stato di torpore d'identità, dura solo circa 10 minuti, tempo nel quale stoppa palloni come un muro di cemento, divelle pali e rubinetti d'irragazione e tira in tutte e due le porte d'ingresso al campo, peraltro mai centrandone una.
Ripresosi prontamente dall'impaccio psicofisico però, si trasforma in un'arma utilissima per la squadra che lo ospita, con chiusure difensive decise e puntuali, senso tattico e disciplina, unito tutto ciò da un sano agonismo mai domo.
Se proprio vogliamo trovargli una pecca, possiamo dire di vederlo poco al tiro, tentando il più delle volte una soluzione per il compagno meglio piazzato e rinunciando quasi sempre alla propria gloria.
per il resto poco da recriminare e complimenti alla squadra che l'anno prossimo acquistrà il suo cartellino a titolo definitivo.
Annese Daniele - Voto: 0,0
Pagella di Annese DanielePagella di Annese DanieleRappresenta sicuramente il puntello che mancava alla squadra cuginata, mentre per i cremati è forse più giusto raffigurarlo come un dito al c..o, visto che per sua colpa le innumerovoli loro vittorie si sono clamorosamente fermate di fronte ad un portiere che para e pure bene.
Inserito stabilmente nella formazione base, ma stralciato dal testamento, mantiene un'altisima media in rapporto alle presenze in campo e più di una volta si è reso artefice delle vittorie cuginate, con conseguente declino del mal assortita coppia d'attacco cremata. ( qualunque essa sia ).
Fisico asciutto ed agile, si dimosta sempre reattivo sulle varie conclusioni avversarie ed alcune lacune evidenziate durante le varie gare, si annullano e perdono di valore se rapportate alla mole di lavoro svolto in campo.
Quella che però sembra la favola di cenerentola, viene bruscamente in una fredda e gelida serata romana, a causa di un ginocchio che cede dopo l'ennesimo volo plastico a difesa del fortino e dopo un'eroico tentativo di rientro in campo, il Pietro micca del laurentino è costretto a cedere, gettando nello sconforto i compagni, mentre gli avversari sotto il contrito dolore malcelavano un sorrisetto ironico e beffardo.
A testimoniare in maniera oggettiva quanto affermato, portiamo a verbale le registrazioni effettuate dalle telecamere a circuito chiuso del centro sportivo, riprese nelle quali si vede il sig. Fabio e il suo gemello Franco\Caino darsi di cinque, proprio mentre il primo afferra la mazzetta elargita dal consanguineo del ferito, a pagamento dell'entrata assassina atta ad eliminare un valoroso avversario.
Tali immagini sono a disposizione degli avvocati del sig. Daniele e le useranno al momento opportuno nella sede del notaio alla lettura ( tra 100 anni ) delle note testamentarie.
Lodigiani Andrea - Voto: 0,0
Pagella di Lodigiani AndreaPagella di Lodigiani AndreaPresenze 1
Reti 2
Media 6.50

I filmati delle due gare giocate sono purtroppo andati perduti nell'incendio di Roma.Se volete aggiungere qualcosa voi.....................
Analisi tattica
Pagella di Pagella di Andando in rigoroso ordine alfabetico speriamo di non aver dimenticato alcuno e se mai questo fosse accaduto ce ne scusiamo con gli interessati.
Stesse scuse le porgiamo ai ns. affezionati lettori ed all'Editore per qualche defezione nelle ultime uscite settimanali, ma gli impegni sono tanti, le stelle son milioni, non ce rompete ecc. ecc.
Speriamo che tutto questo leggere parole a volte inutili ed a volte pure non vi abbia distolto troppo dalle attività festivalizie ed in barba al regolamento sui minori, offriamo alcune cartoline inviateci da ns. affezionati lettrici, le quali saranno ben liete di fornire altra prova della loro intelligenza direttamente alla squadra vincitrice del torneo.
Datevi da fare ................. ( intendiamo in campo e non in altri luoghi solitari................)

Con sentiti auguri natal\capodannali : Pippo Ziliani

» Il Presidente [10/01/2008 alle 11:55:36]

In giornata spero, tu intanto prepara...

» La Redazione [10/01/2008 alle 00:31:32]

Non per annoiare o esser stucchevoli, ma è difficile lavorare senza il conforto del commento alla gara e i tabellini di rendimento.
Se si sta boicottando il nostro lavoro, che lo si dica apertamente.
Se invece si sonnecchia sulle proprie incombenze, allora ci si svegli.

» La Redazione [09/01/2008 alle 23:46:36]

La domanda era chiaramente rivolta all'Editore, peccato solo questi latiti peggio di Osama.

» Franco [09/01/2008 alle 12:06:22]

te lo appoggio :-)

» La Redazione [09/01/2008 alle 00:22:59]

I cronisti inviati sul campo ridono ininterrottamente da ieri sera. Ci chiedono di uscire con un'edizione un pochino più da avanspettacolo che tecnica.
Che facciamo?

» Il Presidente [07/01/2008 alle 19:24:54]

Ok, siamo 10...

» Il Presidente [07/01/2008 alle 17:35:49]

Daniele non c'è quindi al momento siamo ancora 9... Non so cosa Fabio e Federico stiano combinando per trovare il decimo...

» GF [07/01/2008 alle 16:58:20]

M'associo..cuginato mai, meglio guardalinee...

» Pippo [07/01/2008 alle 15:05:37]

Rimpastarmi con simil marmaglia !?!?!
GIAMMAI !!!!
Piuttosto preferisco affondare con i miei compagni di ciurma.
Al vento le vele, a nord la prua, e rompiamo il c..o
ai pirati cuginati.

» Il Presidente [06/01/2008 alle 22:18:56]

Federico non c'è, siamo 10.
Cremati: Pietro, Gianfranco, Fabio C., Roberto, Francesco
Cuginati: Nino, Daniele S., Andrea T., Fabio T., Fabrizio

Forse sarà opportuno un rimpasto. Dovrebbero saperlo tutti che domani si gioca...

» Il Presidente [06/01/2008 alle 21:51:21]

Siamo 11, ci vediamo al campo.

» Ciso [06/01/2008 alle 17:47:17]

......domani SI DEVE GIOCARE.....!!!! Formazioni?

» Il Presidente [06/01/2008 alle 11:11:35]

Se domani si riuscirà a giocare portate un euro in più: abbiamo il pallone!

» Pippo [04/01/2008 alle 23:40:27]

Per Franco:
Dopo le tue ultime gare giocate, te "nun servi" e basta.

» Franco [04/01/2008 alle 18:41:08]

ciste ricordate de portà er pallone altrimenti nun ce servi

» Er ciste [04/01/2008 alle 15:56:15]

Per Franco: io presente per lunedi. Quando ci sono io tu perdi sempre. Anche con una gamba sola e senza milza valgo piu' di te. Guarda i risultati passati. Lavati la bocca quando parli di me. Senno' torna a giocare a marculicchio come facevi quattro anni fa.........

» mezza [04/01/2008 alle 12:46:56]

che ve siete scordati.

» Franco [04/01/2008 alle 12:27:42]

15 gg di stop - natale - capodanno e tu mi schieri FABRIZIO ?

CREMA MAVACCAGAREVA

» Il Presidente [04/01/2008 alle 09:32:01]

Non conoscendo le reali condizioni fisiche delle compagini, elenco brutalmente i papabili per lunedì.
Cremati: Pietro, Gianfranco, Fabio C., Roberto, Francesco
Cuginati: Nino, Daniele S., Andrea T., Fabio T., Federico, Fabrizio

In teoria saremmo 11... ma è pure teoria.

» GF [04/01/2008 alle 09:28:38]

A conforto di quanto scritto dal buon Pippo, confermo l'orgoglio di essere la "reclame della carne guasta" dopo ogni meravigliosa partita...

» Pippo [03/01/2008 alle 23:16:09]

Chi comunque ci mi mette il cuore e qualche altro organo a scelta, non teme nè medie, nè statistiche.
Andatelo a chiedere al sig. Gianfranco..............

» Il Presidente [03/01/2008 alle 16:44:14]

A pensarci bene è anche meglio per te caro Pippo...

» Franco [03/01/2008 alle 16:42:54]

pippo fidate.... stendiamo un velo pietoso ;-)

» Pippo [03/01/2008 alle 15:06:46]

Suvvia sig. presidente. Per una volta che il sig. Franco si rende utile, lo lasci fare.

» Franco [03/01/2008 alle 13:48:13]

sono stati opportunamente ... secretati

» Il Presidente [03/01/2008 alle 13:45:22]

Lunedì campo confermato.
Ora manca solo chi lo calcherà...

» Il Presidente [03/01/2008 alle 13:44:06]

Dice che potrebbero destare qualche preoccupazione?

» Franco [03/01/2008 alle 13:39:47]

egregio Dr. Crema,

ritiene veramente sia il caso far uscire le statistiche di questi primi mesi ?

» Pippo [02/01/2008 alle 23:38:56]

Visto chi scrive, potrebbe andar bene anche Diego Armando junior................

» Gianluca [02/01/2008 alle 15:22:36]

proposta a Presidente:
il sesto componente è mica Diego Armando? in tal caso lascio volentieri il mio posto al Pibe de oro

» Pippo [02/01/2008 alle 15:02:12]

Consiglio per la Presidenza:
Dopo aver letto il post del sig. Gianluca, per la gara del 14\1\08 pregasi contattare in via preventiva sesto componente squadra cuginata.

» La Redazione [02/01/2008 alle 14:42:51]

Corretto l'appunto mosso dall'Editore, ma avevamo premesso che la parte "statistica" era e sarà sempre a cura dell'indefesso sig. Franco. ( mole lavorativa permettendo.)

» Gianluca [02/01/2008 alle 08:56:15]

poesia del nuovo anno
(anno marrano 37°)

Fuori dai cal campo con l'occhio malato,
per mesi una partita non ho giocato,
scuro in volto e a muso duro.
gli carpini al chiodo sul grigio muro,
il dolore marrano era ormai noto
ma sempre assente come il milite ignoto.
Collirio a fiumi e amari pasticconi,
dell'occhio malato...mi son rotto i coglioni,
per questo dico con soddisfazione
il 14/1 mettetemi in formazione
e se poi male me vedete giocà,
adotteremo con la "Bizona"
come disse... Oronzo Canà!

» Il Presidente [01/01/2008 alle 21:28:40]

Non credo si giochi. Buon anno a tutti.
Appuntamento per il 7.

» Ciso [01/01/2008 alle 19:54:54]

....Buon Anno a tutti, c'e' qualcuno presente? Cmq, se il Presidente e' in contatto, vorrei sapere se riusciamo a giocare questa settimana.....A rega', che ve se sete accasciati? non e' che se continuiamo cosi' giochiamo una volta al mese?

» Il Presidente [30/12/2007 alle 14:43:24]

Nota per la Redazione.
I voti che hanno accompagnato le pagelle di fine anno sono quelli dell'ultima partita, mentre sarebbe stato pià opportuno riportare le medie di questi primi tre mesi...

» Il Presidente [30/12/2007 alle 14:38:41]

La pagella del Pecora dovrebbe essere stampata su carta filigranata in mille copie e distribuita a tutte le biblioteche del mondo per diffondere ai posteri il verbo!

» La Redazione [30/12/2007 alle 00:18:15]

Auguriamo a tutti buoni bagordi da festeggiamento e speriamo che l'invio del tomo testè spedito possa aver sopito le ire dell'Editore.
A leggerci nel prossimo anno.

» La Redazione [29/12/2007 alle 23:34:17]

Ogni promessa è debito............

» Nino [29/12/2007 alle 17:26:05]

Auguroni di un felicissimo anno nuovo a tutti quanti con l'auspicio che sia migliore di questo che sta terminando! Ciao a tutti e a presto.

» La Redazione [29/12/2007 alle 00:36:02]

Se non ci siamo scordati qualcuno manca poco........molto poco.............

» Il Presidente [28/12/2007 alle 17:03:07]

Ai superstiti comunico che oggi non si gioca.
Sono in trattativa per giocare il 2 o il 3 gennaio.
Nei prossimi giorni vi farò sapere. Stay tuned!

» Il Presidente [28/12/2007 alle 15:34:31]

A parte che le pagelle sono ormai un ricordo...
A parte che dovete comunicare al campo se giocate...
A parte tutto, buon anno a tutti!

» Pippo [28/12/2007 alle 15:31:49]

Ma secondo Voi, il sig. Franco in questi giorni a cavallo di numerose festività, starà lavorando alacremente per recuperare i milioni di giorni persi nell'ozio durante l'anno, oppure continuerà a bighellonare come ben gli riesce ?

IO LAVORO IO
ABBASSO LO STATALE
VIVA LA PROPRIETA' ED IL PRIVATO

» Pippo [28/12/2007 alle 00:34:33]

Ora che finalmente anche il sig. Nino fa parte in pianta stabile del forum, troverei giusto rivedere il ns. format ed aggiungere nuove rubriche per soddisfare il fine palato del nuovo arrivato.
Di seguito alcune proposte, in attesa di ulteriori vs. graditi suggerimenti:

- corso di fitness in dvd a cura del sig. Giovanni " Braciola "
- pubblicazione della mappa delle discoteche d'Italia con lupanare allegato
- rubrica dedicata al bello ed all'effimero
- notiziario sulle strade consolari entro il raccordo Anulare.
- calendario di ogni festa mondana sul territorio nazionale

Attendo vs. riscontri.

» Pippo [28/12/2007 alle 00:26:39]

Più che le formazioni, sembrano il gioco il gioco del filetto.

» Qgino [27/12/2007 alle 21:22:07]

NINO, è arrivata l'ADSL pure sulla Prenestina?

» Qgino [27/12/2007 alle 21:21:40]

Quella merdaccia di un cremato, attualmente malato, dice di essere presente perchè sa che non si arriverà mai a 10. Vi comportate fuori dal campo come lo siete in campo. Vergogna.

» Il Presidente [27/12/2007 alle 21:08:57]

Nino operativo sul web è la novità dell'anno!

» Nino [27/12/2007 alle 21:07:12]

Ma Nino X,X,X,X che un canale satellitare Hard?

» Il Presidente [27/12/2007 alle 21:01:17]

Eccola:
Cremati: Pietro, Gianfranco, Fabio C., X, X
Cuginati: Nino, X, X, X, X

Cuginati meravigliosi!

» Ciso [27/12/2007 alle 20:46:31]

....Proviamoci lo stesso, tentativo disperato....facciamo la conta?

» Il Presidente [27/12/2007 alle 16:21:12]

Mi sa che per domani sera è improponibile.
Fatemi sapere se ci volete provare lo stesso, altrimenti chiamo per il 2/3 gennaio.

» Franco [27/12/2007 alle 15:50:28]

Io sono out. Auguri a tutti e ci si vede nel 2008

» Nino [27/12/2007 alle 11:17:42]

La mia presenza per domani sera é assicurata!

» Il Presidente [27/12/2007 alle 00:54:36]

I fratelli Tonci sono fuori quindi non ci sono.

» Pippo [26/12/2007 alle 22:38:17]

Se pe giocà aspetti la cariatidesmilzata, allora giochi..............

» Ciso [26/12/2007 alle 15:32:29]

....probabile che ci sia Gabriele,domani sapro'qualcosa.....Soddu mi aveva detto che forse c'era......

» Il Presidente [26/12/2007 alle 12:54:30]

Per venerdì 28 al momento la conta è un po' povera.
Cremati: Pietro, Gianfranco, Fabio C., Francesco, X
Cuginati: Andrea T., Fabio T., Nino (da contattare), X, X

Roberto, Daniele A., Daniele S., Federico e Fabrizio sicuri assenti. Verificare la presenza sempre in discussione di Nino.

» Pippo [23/12/2007 alle 00:35:55]

Auguri, buone libagioni e tornate vittoriosi da tombolate o partite a poker varie.
Per venerdì operativo, ingrassato, ma operativo.

Ps: Per Franco: se davvero quello che si legge su queste pagine è vero, allora a te doppi auguri...............coraggio, ce la puoi ancora fare...

» Il Presidente [22/12/2007 alle 18:11:07]

... augura a tutti un sereno Natale.

» Ciso [22/12/2007 alle 17:42:58]

Auguroni a tutti di Buon Natale......il 28 presentissimo.....

» BRACIOLA [21/12/2007 alle 22:50:35]

Auguri di un buon NATALE a tutti i componenti delle squadre e famiglie. (Poi parlano male dei Statali, nemmeno il tempo di vedere gli sms sul cellulare, lui lavora, lui...)

» GF [21/12/2007 alle 16:45:34]

Spero ti riferisca al bomber-gemello del non gol..nel dubbio ho gia' dato mandato all'avv...

» Qgino [21/12/2007 alle 16:03:08]

CHECCOGLIONEEEE!!!!!!!!!!!!

» GF [21/12/2007 alle 16:00:12]

Auguri a tutti dalle bianche cime...il 28 ci sono, meteo permettendo...

» Il Presidente [21/12/2007 alle 15:51:40]

Si Ciso, è Franco...
Pare che la scorsa settimana sia andato al campo e solo alle 21:00 si sia accorto di guardare il suo cellulare...

» Qgino [21/12/2007 alle 15:40:13]

Auguri di Buon Natale a tutti anche a quel FACCIADICAZZODIFRANCO. (P.S. il 28 non ci sono)

» Il Presidente [21/12/2007 alle 15:14:55]

Siamo noi che non vediamo l'ora di rivederti, l'ultima volta che t'ho visto ti chiamavano ancora "il tutato"!
Buon Natale a tutti.
In teoria il 28 il campo è prenotato... ma solo in teoria. Non sarebbe male che si confermasse la presenza.

» Gianluca [21/12/2007 alle 14:41:43]

Auguri di buone feste a tutti, cremati e cuginati, con la speranza di rivedervi presto in campo, o meglio, almeno di vedervi...occhio permettendo!
Ciao e Auguri

» Franco [21/12/2007 alle 13:43:20]

AUGURI FACCEDIMERDA a voi e alle vostre famiglie!

» ciso [21/12/2007 alle 13:35:59]

.....ma di chi bomber stiamo parlando? .......Franco?........

» La Redazione [19/12/2007 alle 23:43:20]

Grazie.

» Pippo [19/12/2007 alle 14:35:19]

Per Franco chiamerei in causa più che altro Unabomber, visti i danni che procura in campo e quelli causati agli spettatori.

» La Redazione [19/12/2007 alle 14:33:38]

In relazione all'uscita di un'edizione Natalizia a tiratura limitata, si chiede cortesemente all'Editore di ri-ri-fornire le coordinate per inserimento di commento ed immagini negli appositi moduli da Lei preparati con tanta cura. Grazie

» Franco [19/12/2007 alle 11:56:42]

Il bomber si sta chiedendo dove sia finita la squadra lunedì.... CMDNN

» Il Presidente [19/12/2007 alle 10:44:11]

L'Editore si sta ancora domandando dove siano finite le pagelle della scorsa settimana...
Mah!

» Pippo [19/12/2007 alle 00:47:47]

Per chi ha cinqueminuticinque del proprio prezioso tempo da buttare, propongo una lettura casuale e saltuaria di vecchi commenti di gare passate con annessi post dei vari partecipanti.
Posso garantire che a rileggerli oggi, sono ancora più divertenti ed ironici di quando sono stati scritti.
In caso contrario è d'uopo contattare la neuro.

» Il Presidente [17/12/2007 alle 17:57:38]

Non si gioca.

» Il Presidente [17/12/2007 alle 17:33:30]

Chiedo conferma per disdire il campo...
Al momento siamo 9. Attendo lumi...

» Qgino [17/12/2007 alle 16:45:30]

In questo momento mi comunicano che nevica anche allu paese.

» Il Presidente [17/12/2007 alle 16:34:38]

Se Pec non c'è non si gioca perché non ho il tempo di trovare il decimo e perché (forse) pure a noi chi ce lo fa fare...

» Qgino [17/12/2007 alle 16:32:08]

Questa è spettacolare! Penso sia l'unico sulla terra che abbia interpretato in quel modo.

» GF [17/12/2007 alle 16:28:14]

Te fatte li cazzi tua, che ultimamente ne hai tanti...

» Er ciste [17/12/2007 alle 16:26:25]

Grandioso come al solito ma sempre offensivo (senza alcun bisogno tra l'altro)

» Qgino [17/12/2007 alle 16:23:18]

Grandioso, come al solito.

» GF [17/12/2007 alle 16:21:12]

Cremato come appartenenza sempre, cremato dopo frontale a mezzanotte pe veni' a gioca' contro un deficiente direi proprio di no...se i miei compagni capiscono bene, senno' va bene uguale...la mia appartenenza alla maglia la dimostro da anni, facendo 100 km pe pja spesso la sveglia pagandola pure..

» Qgino [17/12/2007 alle 16:09:53]

Grazie al forfait di GFranco siamo in 9. Peccato, per colpa di un cremato la partita non si fa.

» GF [17/12/2007 alle 16:02:45]

V'accanna...gia'comunicato al Pres...con tutto il bene che vi voglio, non vorrei tornare a casa dentro na cassa...

» Qgino [17/12/2007 alle 15:59:55]

A Rocca di Papa nevica, qui a Frascati manca poco: ma chi deve tornare al paese come fa?

» Il Presidente [17/12/2007 alle 13:49:36]

Gabriele operativo.

» Il Presidente [17/12/2007 alle 10:29:49]

Scremano Federico e Fabrizio. Siamo in attesa di sapere info da Ciso per quanto riguarda Gabriele.
Nel caso fosse disponibile:
Cremati: Pietro, Gianfranco, Fabio C., Roberto, Francesco
Cuginati: Nino, Andrea T., Gabriele, Fabio T., Daniele S.

» Qgino [17/12/2007 alle 10:23:58]

Federico screma. Riepilogando?

» Il Presidente [17/12/2007 alle 10:13:29]

In corso di contatto Gabriele...

» Er ciste [17/12/2007 alle 09:43:23]

Mal di schiena e vari ematomi. Giorni di merda non posso permettermi di ammalarmi. Devo dare forfait. Mi dispiace ciao

» Il Presidente [16/12/2007 alle 22:52:25]

Federico non c'è: siamo 10.
La Redazione èqualche settimana che fa come gli pare... mah!

» Il Presidente [16/12/2007 alle 12:47:52]

Probabili formazioni.
Cremati: Pietro, Gianfranco, Fabio C., Roberto, Francesco
Cuginati: Nino, Andrea T., Fabrizio, Fabio T., Federico, Daniele.
Al momento 11.

» Ciso [14/12/2007 alle 22:17:38]

....i compagni (!) Cremati, per quel che mi riguarda, sono ancora avviliti per la sveglia che hanno preso lunedi' scorso, ma questo ci deve far rialzare la testa da subito, quindi prontissimo per lunedi' prossimo, pronti a rendere pan per focaccia! Per quanto concerne il sifone a 3 vie, a memoria d'uomo, non ricordo neanche di averne venduto uno....Ma davvero hai clienti che comprano cucine con un lavello a 3 vaschette? Ma che cazzo ci devono fare? Mah......

» La Redazione [14/12/2007 alle 14:52:39]

Pregasi l'Editore di ri-rifornire l'indirizzo telematico per l'invio del lavoro svolto.
Ammesso che ci sia qualcuno poi a leggerlo...............

» Pippo [13/12/2007 alle 23:23:49]

Debbo ammettere a malincuore che dentro l'acqua Lete c'è più vita..................

» Pippo [13/12/2007 alle 15:23:51]

Capisco i cuginati impegnati a riprendersi dopo la sbornia da festeggiamento da vittoria, ma i compagni cremati, che fine hanno fatto?
Probabili ipotesi:
Fabio rinchiuso in un sifone a tre vie per lavello
Gianfranco partito per un tour solitario nella Patagonialabica.
Franco testimonial di una famosa azienda di sanitari.
Pippo impegnato a vendere cucine ad una tribù aborigena australiana.
Se così fosse, riusciranno i nostri eroi a ritrovar verve e voglia per lunedì sera?

» Pippo [12/12/2007 alle 22:54:41]

Visto il finale di gara, è possibile portare in campo una tazza atta a far evacuare il sig. Franco durante le concitate fasi di gioco?
Penso che un Franco in "seduta" sia più utile di un Franco in campo.

» La Redazione [12/12/2007 alle 14:57:51]

Pregasi spiegare in maniera completa e dettagliata il termine "rassegnato".

» Il Presidente [12/12/2007 alle 14:39:16]

L'Editore è tranquillo (leggasi rassegnato).

» La Redazione [12/12/2007 alle 14:34:20]

Per tranquillizzare l'Editore: stiamo lavorando.

» Il Presidente [11/12/2007 alle 14:58:39]

Nessun astio, che dio ce li mantenga ampi, alti e longevi...

» Pippo [11/12/2007 alle 14:42:53]

Per cercare di dare un senso ad alcune mie piccole pecche, posso annunciare con orgoglio che i tunnel della TAV, sono stati fatti a mia immagine e somiglianza. Spero basti un poco a lenire il vs. astio.

Top ▲

Seleziona la giornata:

1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 |  11 |  12 |  13 |  14 |  15 |  16 |  17 |  18 |  19 |  20 |  21 |  22 |  23 |  24 |  25 |  26 |  27 |  28 |  29 |  30 |  31 |  32 |  33 |  34 |  35 |  36 | 

 

Stagioni:

2002-2003 |  2003-2004 |  2004-2005 |  2005-2006 |  2006-2007 |  2007-2008 |  2008-2009 |  2009-2010 |  2010-2011

|Top ▲