Salta ai contenuti o alla mappa del sito

Risultati, cronaca, commenti, tabellini e la voce del popolo del torneo Creamweb.it. Anno per anno le avventure del torneo più pazzo del mondo!



Home page| Calcetto| » Creamweb.it|

Campionato calcetto 2007-2008

In questa sezione è possibile visualizzare i risultati del campionato scelto. Ogni incontro è corredato dall'articolo sulla gara, dai tabellini, dalle pagelle e dai commenti dei partecipanti. Le giornate del torneo di calcetto sono fruibili anche nel comodo formato RSS Le news del calcetto

COMMENTO GIORNATA N. 14 DEL 14/01/2008

Foto della giornata CREMATI - CUGINATI 9 - 9
SI SALVI CHI PUO’! Ci sono volute ore per dare un ordine ai taccuini. Gli appunti presi copiosi negli ultimi minuti sono volati via nelle concitate azioni finali tant’è che il tanto atteso “terzo tempo” è stato impiegato in sala stampa per raccogliere e ripulire i fogliacci ovunque disseminati dalla bufera verbale e non solo esplosa sul terreno di gioco in concomitanza con il fischio di chiusura delle ostilità. Richiamati in fretta e furia i giardinieri con i punteruoli per acciuffare i brogliacci inzaccherati d’acqua e sangue carambolati in campo dalle tribune, i giornalisti hanno fatto il possibile per ricostruire nella maniera più fedele possibile ciò cui hanno assistito fino al termine dell’incontro… Sul famigerato fischio finale torneremo in cronaca.
Assente Andrea T. tra i Cuginati rientra Daniele S. e addirittura il “polifemo” Gianluca che sembra aver superato brillantemente la patologia oculare. I Cremati al completo.
La partita inizia in sordina complice un freddo pungente che non aiuta ad innescare gli ingranaggi di deambulazione. Per un buon quarto d’ora le squadre rimangono a reti inviolate. Inoperoso sia Pietro che il portiere che a turno impersonificano i Cuginati in attesa del recupero di Daniele A. che, ben informatiti, danno sulla via del rientro per il prossimo mese.
La qualità tecnica dei Cuginati esce alla distanza e Fabrizio e Fabio T. sembrano imprendibili. Alcune bellissime giocate impreziosiscono la gara mentre i Cremati ansimano e non trovano sbocchi pur invertendo le posizioni di alcuni elementi. Difendono con confusione e non fanno il filtro a centrocampo necessario a ridurre l’impatto delle avanzate avversarie e questo sveglia dal torpore iniziale Pietro che comincia a divertirsi forse più di tutti. Preso a pallonate non molla, si spiega ma non si spezza e si produce in alcune interventi da applausi a scena aperta specialmente su tiri da lontano da parte di Fabrizio e Fabio T.
I Cuginati macinano gioco e solo una giornata “particolare” di Fabrizio offre uno spiraglio agli avversari. Ogni sua frase di attenzione rivolta ai compagni si ritorce contro il nostro “ciste” traducendosi sistematicamente in un gol per i Cremati. Inizia istruendo Fabio T. perché non perda palla a centrocampo in un contrasto e pochi istanti dopo si fa uccellare con un goffo intervento in porta. Poco dopo è lui a perdere palla al limite dell’area e a regalare la rete agli avversari.
Tra una risata e l’altra la partita avanza spedita, con i Cuginati sistematicamente in vantaggio almeno di un paio di segnature.
L’epilogo è da cuori forti. Senza troppa convinzione i Cremati cercano l’impresa. Francesco e Fabio C. concretizzano le minime occasioni a disposizione ed i Cuginati provano da parte loro a mantenere la concentrazione come profetizza Fabrizio dopo l’ennesimo gol subito: “Io siamo concentrati!”. Tra un “no look” di Daniele S. e neo coniato “no look no foot” all’ennesimo “no look” alle ortiche, stupisce positivamente la partita di Nino, cecchino infallibile dalla sua zolla al limite dell’area.
Sul 9 a 7 gironzola a bordo campo l’albanese custode del campo e dell’orologio starato dell’ora di gioco ed anche lui decide di partecipare. Alla nostra richiesta “E’ finita?”, lui ammonisce: “No, no, al prossimo gol finisce”.
I Cremati spacciati dalle parole del custode vorrebbero finirla subito ma tant’è. Tempo un minuto e segnano. Tutti si aspettano la conclusione delle ostilità ma il custode è affaccendato con la caldaia, spalle al campo e se ne frega altamente di dichiarare chiuse le ostilità. Qualche Cuginato viene richiamato in fretta dalla via della doccia mentre i Cremati bruciano l’erba sintetica.
Ultima azione. Calcio d’angolo per i Cuginati, la difesa respinge e Francesco da far suo parte veloce resistendo subito ad uno sterile tentativo a forbice da dietro da parte di Fabio T. che nemmeno sente. Corre verso l’out destro dove, poco dopo la mediana, incoccia contro l’accorrente Fabrizio che tenta l’omicidio ma Francesco resiste e prosegue verso il fondo. A pochi metri dalla linea crossa in mezzo dove Fabio C. che ha seguito l’azione e Fabrizio si avventano sul pallone….
In quel frangente il tempo si ferma. Due anime in un corpo solo che copre la palla… Fabrizio la tocca ed insacca la sua porta costruendo il più assurdo degli autogol e poi stramazza esanime sulla linea di porta farfugliando di una spinta di Fabio C. (che in quel frangente negherebbe pure di essere nato) che, fosse stata più forte, sarebbe stata capace di fargli colpire la traversa con la testa, in stile Sara Simeoni!!!
Al fischio finale del redivivo custode i Cuginati tra l’incredulo, l’avvelenato e il rosicone se la prendono con tutti. Fabrizio con Fabio C., Gianluca, Fabio T. e Nino, si mantengono neutrali vinti dal “fato”. Daniele S. che non aveva ancora ben capito come si erano svolte le concitate fasi finali resta muto qualche minuto… Negli spogliatoi viene avvisato che si tratta di un autogol e gli improperi nei confronti di Fabrizio proseguono senza soluzione di continuità fino a notte fonda!
La fase dell’assegnazione dei voti è stata una delle più problematiche. Fabrizio ha volutamente scioperato mentre Fabio C., stranamente muto durante e dopo la fase della vestizione non ha ovviamente ammesso al spinta ma ha dichiarato: “Se volete, la partita è finita 9 a 8 perché il custode aveva detto di finirla al successivo gol, ma se dici che ti ho spinto non è vero!”

 

TOP VOTO: 7 conseguito da:

» Girardi Gianluca

» Moauro Massimiliano

» Scorsonelli Daniele

» Soddu Fabrizio

» Spirito Pietro

» Tonci Fabio

 

FLOP VOTO: 6,5 conseguito da:

» Annese Francesco

» Caccianini Roberto

» Cisotto Fabio

» Costa Giovanni

Tabellini della giornata 14
N. Giocatore  Voto  Reti  Tot.Reti  Pres.  Media 
1 Annese Daniele 0,0 0 -61 7 7,14
2 Annese Francesco 6,5 5 73 23 6,57
3 Arena Cristiano 0,0 0 5 5 6,60
4 Caccianini Roberto 6,5 0 29 31 6,61
5 Cisotto Fabio 6,5 3 112 32 6,56
6 Costa Giovanni 6,5 0 13 23 6,61
7 D'Andrea Riccardo 0,0 0 21 9 6,56
8 Girardi Gianluca 7,0 0 8 15 6,77
9 Lodigiani Andrea 0,0 0 2 1 6,50
10 Merra Sebastiano 0,0 0 -8 1 6,50
11 Mezza Marco 0,0 0 -25 2 6,25
12 Moauro Massimiliano 7,0 2 34 28 6,55
13 Morazzini Marco 0,0 0 23 6 7,08
14 Ripanti Angelo 0,0 0 -36 7 7,00
15 Salvatori Paolo 0,0 0 17 8 6,81
16 Scorsonelli Daniele 7,0 3 35 12 6,92
17 Scorsonelli Federico 0,0 0 12 7 6,79
18 Soddu Fabrizio 7,0 2 38 12 7,00
19 Spinelli Gabriele 0,0 0 26 15 6,87
20 Spirito Pietro 7,0 -9 -237 30 6,70
21 Tonci Andrea 0,0 0 31 22 6,59
22 Tonci Fabio 7,0 2 66 28 6,88
23 Vita Giovanni 0,0 0 1 6 6,58

N.B.: Le colonne voto e reti sono relative alla giornata selezionata, mentre le reti totali, le presenze e le medie di ogni giocatore tengono conto del numero complessivo di partite disputate.

Per ordinare la tabella in base ad una determinata colonna, cliccare sull'iconcina corrispondente.

Dal nostro inviato: Pippo Ziliani
Pagella di Pagella di Quando a tordi e quando a grilli.
Ecco in sintesi l'incredibile mutazione genetica avvenuta lunedì sera rispetto alla gara della settimana precedente. Partita vera, maschia ( almeno fino ad un certo punto ), con le squadre sempre a rincorrersi sul filo dell'agonismo, con una delle due formazioni nettamente supriore, ma forse troppo presa a guardarsi allo specchio, specchio che si infrange sul più bello, liberando l'araba fenice cremata che dopo tanto inseguire e sudare arrabbatta un risultato che verrà contestato nei secoli.
Lasciamo all'Editore il compito di raccontare le emozioni della gara e concentriamoci sui suoi protagonisti.
Annese Francesco - Voto: 6,5
Pagella di Annese FrancescoPagella di Annese FrancescoAncora una partita dai due volti, con il giocatore impegnato più a preparare le olimpiadi della corsa sfrenata, piuttosto che cercare di dialogare di calcio con il compagno d'attacco.
Trema non poco quando si ritrova difianco il sig. Fabio, ma è convinto che la spesa fatta per seguire un corso di logopedia calcistica darà buoni frutti. In realtà i due sembrano essere arrivati alla "frutta", in quanto è quasi impossibile vederli scambiare un pallone decente e quando ciò avviene è talmente la sorpresa che gli esiti dell'azione vanno persi.
In mezzo a tutta questa tristezza in campo, emergono per fortuna l'indubbia tenuta atletica del sig. Franco che unita all'incontenibile tigna che lo accompagna, ne fanno un giocatore spesso determinante quando c'è da recuperare un risultato.
Detto di alcuni recuperi compiuti in fase difensiva è indispensabile rimarcare la tenacia con cui si lancia nel nulla nel corso dell'ultima azione della gara, azione in cui subisce ben due tentativi d'omicidio volontario, con gambe nemiche che cercavano d'arpionarlo e cesoie intente a lacerare i suoi legamenti.
Nulla di tuto ciò riesce a frenare la locomotiva\Franco che a fine gara si bea anche dei cinque goal segnati e sfoggia sorrisi beffardi e battute velenose come ai bei tempi.
Annese\Fanna e la taglila da trapper canadese, sintetizzano al meglio la sua gara.
Caccianini Roberto - Voto: 6,5
Pagella di Caccianini RobertoPagella di Caccianini RobertoEntra in campo con la convinzione interna di far bene, ma le cose cominciano subito a girar male quando il sig. Fabio decide di ammutinarsi alla causa del suo stratega e si piazza davanti prendendone il posto in campo.
Per la seconda volta consecutiva si riforma quindi l'accoppiata Crema\Pecora, ma mentre la scorsa partita sembrava una sit-com di canale 5, le premesse della gara in corso lasciavano presagire brutti momenti.
A testimonianza della difficoltà dell'incontro facciamo notare il suo score pari a zero a significare che solo mettere il nasino in area nemica equivaleva a beccare un contropiede al fulmicotone.
A rendere ancor più duro l'incontro ci si metteva anche qualche seria incomprensione tattica con il sig. Fabio, reo a suo dire di non coprire la fascia, ma soprattutto di non riuscire a fare un passaggio che sia uno degno di tal nome.
Becca comunque alla fine della tenzone una sufficienza piena e confortante, ma si prende in particolar modo un missile terra aria sull cosciotto destro, cosciotto che diventa all'istante carne morta buona solo per gli zombi di Romero. Si accascia al suolo e lì rantola per vari istanti, ma il dolore e il dolciastro sapore della carne in decomposizione, spariscono d'incanto quando ben oltre il recupero la sua ciurma di corsari recuperava un risultato impossibile.
Un Comi per il continuo girovagare di ruolo ed una porzione della sua carne destinata alla produzione di massa.
Cisotto Fabio - Voto: 6,5
Pagella di Cisotto FabioPagella di Cisotto FabioSe avete letto la pagella del sig. Roberto, sarà facile immaginare di quale tenore o baritono possa trattarsi quella del sig. Fabio.
Una volta tanto però lasciamo da parte il raconto della sua partita nelle varie fasi, ma concentriamoci sulle ultime fasi di gara e su quello accaduto negli spogliatoi.
Cross dal fondo del sig. Franco e chissà per quale arcano motivo, il sig. Fabio si fa trovare per una volta nella vita lì dove il pallone sta transitando. Miracolo !!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo il primo atto mistico entra in gioco il secondo dogma della fede: il sig. Fabio con la sola imposizione delle mani, riesce a deviare il pallone in rete, peccando solo di generosità visto che fa compiere questo mirabolante gesto al sig. Fabrizio. ( ndr. suo avversario in campo )
Compiuto il miracolo, battezzato Gesù e fatto risorgere Lazzaro entra negli spogliatoi con fare miostico ed ascetico, entrando un religioso silenzio che nessuno riesce a turbare.
I fedeli più vicini a lui parlano di un profondo stato di riflessione interiore dedito a risolvere i grandi enigmi della vita: chi siamo, dove andiamo e via discorrendo.............
dall'altre parte della barricata i più accaniti detrattori, capitanati dal CISC ( Comitato Contro Spinte Calcistiche ) sospettano che questo suo siolenzio serva soltanto a celare il più possibile magheggi e fraudolenze varie.
In caso di ricorso alla giustizia divina o sportiva, attenderemo pazienti il responso.
Nel frattempo un Cantonà di stagione ed un Tyson che ad alcuni ricorda vagamente il sig. Fabio proprio durante quei pochi concitati secondi a fine gara.
Costa Giovanni - Voto: 6,5
Pagella di Costa GiovanniPagella di Costa GiovanniAd un certo punto della gara decide fi fermare il gioco per contare quan ti avversari ci siano in campo e nello specifico quanti Nini calchino iol terreno.
Questo per rendere l'idea della sofferenza patita durante la gara a causa della velocità degli avversari e della poca copertura dei suoi compagni, compagni che marcavano non a uomo nemmeno a zona, ma evidentemente a zone geografiche.
Nessuna rete all'attivo come il sig. Roberto e come per il compagno poche avanzate in attacco, mentre si è mantenuta alta e costante la concentrazione in fase difensiva.
Detto dell'incubo Nino e dell'unica peca sui piazzamenti su calcio d'angolo, la solita partita maschia e decisa, condita per una volta dall'insana gioa regalata dall'avversario più in vista della squadra avversa.
Non fa quindi più notizia l'accostamento al Benetti\mastino, mentre fa impressione ( a chi lo guarda nella versione di nudo integrale ) il Blade Runner che impersonifica così vivamente a cusa dei lividi\ecchimosi\contusioni che queste allegre serate tra amici gli lasciano impresse.
Girardi Gianluca - Voto: 7,0
Pagella di Girardi GianlucaPagella di Girardi GianlucaRientra in campo dopo tempo immemore ed il suo arrivo è precedetuto da Bertolaso in persona, da una delegazione di ipovedenti di Rieti e dulcis in fundo dalla dinamica accoppiata Montalcini\Susanna Agnelli.
Questo a testimoniare l'affetto che iol sig. Gianluca ha intorno, affetto che tutti cercano di coltivare e promuovere, anche a causa delle incredibili vicissitudini fisiche subite nell'ultimo anno.
Stappata la bottiglia e messa via la fanfara, inizia finalmente la sua partita, ma imediatamente ci si rende conto che il guinzaglio del cane pastore era obbiettivamente un'ostacolo alla circolazione dei giocatori in campo.
Si passava quindi al pallone con sonaglietti che permetteva una migliore individuazione, ma anche questa soluzione veniva abbandonata, visto che il trillare della sfera, la litania del sig. Fabrizio e l'emorragia di muco del sig. Daniele davano vita ad un runore tipo jet in fase di decollo.
Finalmente si arrivava a conclusione della farsa grazie ad un paio di occhiali speciali che le fonderie di Terni avevano coniato alla bisogna e quindi si riesce a partire.
Quando finalmente riesce a vedere il pallone ed a calciarlo senza paura di muovere solo l'aria, rivediamo finalmente il giocatore arpione che tanta fortuna ha dato alla squadra cuginata, con interventi sempre precisi, al limite del regolamento, ma mai cattivi.
Subisce anche lui qualche colpo molesto, ma, la condota di gara non ne risente e pur non segnando, lascia un segno tangibile sulla gara.
Nele foto allegate vediamo il legittimo proprietario degli occhiali miracolosi ed lo stesso sig. Gianluca riprendere la via del ritorno a casa dopo l'impresa calcistica.
Moauro Massimiliano - Voto: 7,0
Pagella di Moauro MassimilianoPagella di Moauro MassimilianoDopo la prima gara dell'anno dove non si capiva se in campo era sceso lui o la sua controfigura, quasta volta sul terreno di gioco si rivede il giocatore tonico e preciso ammirato in altre occasioni.
Diventa la vera spina nel fianco della difesa cremata, con continue incursioni che non trovano opposizione avversaria a causa dell'anarchia che regna nella difesa cremata e le sue scorribande sulla fascia diventa il vero incubo di alcuni.
Tutta questa mobilità lo porta a realizzare due delle nove reti cuginate, ma quello che più impressiona è l'abnegazione tattica e la determinazione nelle conclusioni, conclusioni ritornate ad essere quelle di un tempo, con la palla scoccata con tale violenza che se non ci fossero ostacoli al suo camino potrrebbe tranquillamente compiere il periplo del pianeta.
Nicola Beti per la qualità del gioco espresso ed i piaceri della vita che tanto lo aggradano, mentre il cecchino austroungarico identifica la sua capacità di tiro.
Scorsonelli Daniele - Voto: 7,0
Pagella di Scorsonelli DanielePagella di Scorsonelli DanieleCome per l'ultima gara giocata, si piazza al centro dell'area avversaria, affitta una porzione di campo e pagata ici e la tassa di occupazione di suolo pubblico non si schioda più per circa un'ora e venti, tempo di gioco durante il quale fa da terminale offensivo per la sua squadra, realizzando due reti, la prima di sponda su passaggio al centro, la seconda di rara bellezza, con girata al volo su rilancio del portiere.
Se a questo poi aggiungiamo l'ottima media conseguita e successivamente la dimostrazione d'attaccamento ai colori cuginati sfoggiato durante il post gara, allora potremmo quasi parlare di perfezione.
In realtà vogliamo concentrare l'obiettivo della sua serata sul suo vero grande, unico e massiccio nemico da debellare: IL MUCO ( vedi anche mocciolo, caccola e palline ).
E' questo il grande nemico da sconfiggere e lo fa come al solito mettendo in campo dedizione e coraggio, inanellando una seria infinita di sputacchi nasali e di gola, talmente tanti e virulenti che l'area di rigore cremata risulterà alla fine come area paludosa protetta dal WWF, con il portiere cremato che ricorda da vicino il Primo tragico Fantozzi nella mitica partita nel fango e con ponti e passerelle approntate all'uopo per portare in salvo gli atleti a fine gara.
Foto calcistica e simbolo ornamentale ci sembrano quanto mai appropriati.
Soddu Fabrizio - Voto: 7,0
Pagella di Soddu FabrizioPagella di Soddu FabrizioQuando uno vuol essere al centro dell'attenzione sempre e comunque, spesso è capace di inventarne sempre di nuove.
Questo sicuramente quello pensato dal sig. Fabrizio durante questa gara, visto l'incredibile situazione da lui creata nell'ultima azione di gioco e tutti i risvolti successivi che sicuramente terranno banco fino alla prossima partita.
Parliamo quindi poco o niente della buona intesa con il sig. Tonci, delle due reti segnati e della difficoltà in cui ha messo prima la difesa avversaria e poi il portiere cremato, mentre ci dà modo di ciarlare non poco la sua incredibile dote di autolesionismo da protagonismo che si è cucito addosso questa volta.
A livello verbale non ne imbrocca una per tutta la gara, riprende gli altri ma latita verso se stesso, stimola con frasi sensa senso i compagni, guida quasi contromano la sua squadra nelle fasi finali di gioco e soprattutto non incide negli ultimi istanti di gara, quando non dà il colpo di grazia agli avversari.
Il colpo invece lo dà a sè stesso ed alla sua squadra, nel momento stesso viene fato levitare da terra dal raggio gamma scaturito dalle mani del sig. Fabio, movimento tanto repentino e pericoloso, in quanto sfiora con il cranio la traversa della sua porta, mettendo in serio pericolo l'unico neurone presente all'interno della calotta cranica.
Scampato il pericolo mortale ( da immagini al rallentatore si vede benissimo che una lumachina ai margini del campo andava alla velocità del suono ) si rende conto solo dopo qualche ora di aver causato gioie e dolori sparsi tra gli altri componenti il torneo, innescando successivamente un putiferio lessicale che solo tra qualche anno gli esperti della Cia riusciranno a decifrare.
Un Negro di recente memoria e l'immagine di un'innominabile ne fanno da giusto contorno.
Spirito Pietro - Voto: 7,0
Pagella di Spirito PietroPagella di Spirito PietroPrima parte di gara dove riesce a sconfiggere i geloni causati dal rigido viaggio in moto e quando già pregustava una tranquilla serata di riposo, eccolo invece zompettare come non mai per rintuzzare i pericoli in agguato.
La buona prestazione dura quasi trenta minuti, tempo durante il quale si segnale per un plastico intervento, un'uscita alta ed una presa a terra su tiro dalla distanza.
Secondo voi poteva durare oltre tutto questo ben di dio: giammai
Forse reso troppo sicuro dalla bella prestazione fin lì dimostrata, incomincia a perdere le fila del discorso, con rilanci a dir poco ignobili, un paio di reti che ancora gridano vendetta e con uscite a vuoto che al confronto doni sembra Jascin.
Tocca il fondo quando vede i compagni spostarsi nel campo attiguo per ricevere palla dopo un suo rilancio e capito l'antifona si rimete in carreggiata, portando la squadra a mantenere un minimo scarto rispetto agli avversari e superandosi nel finale su conclusione a botta sicura del sig. Daniele, L'ultimo atto sportivo lo compie quando percorre tutto d'un fiato il campo per festeggiare fin dentro la porta cuginata la rete del pareggio e consederando che una distanza così lunga erano anni che non la copriva, il silenzio post gara era giustificato daio polmoni in debito d'ossigeno.
Un similare per dabbenaggine e pazzia sportiva per la foto di campo, mentre nell'altra immagine vediamo l'anziano portiere cremato sorridere dopo la brillante gara.
Tonci Fabio - Voto: 7,0
Pagella di Tonci FabioPagella di Tonci FabioQuando vede che in mezzo al campo il portafortuna sig. Fabrizio comincia a perdere colpi, tenta di prenderne il posto e per buona parte della ggara ci riesce, calando solo nella fase finale, quando tutta la squadra decide di giocare al gatto ed al topo, dimenticandosi che " partita finisce quando arbitro fischia"
Tre reti all'attivo e la solita classe innata, ma è durante gli oramai famosisimi minuti finale che tira fuori un lato di sè che non conoscevamo, anzi per essere più precisi tira fuori un'arma a forma di tagliola per cercare di fermare la lepre\Franco, lanciata a rete nell'occasione del goal tanto contestato.
Non riesce nell'intento omicida di sgarrupare l'arto all'avversario e dolorosamente colpito da ciò si agita anche lui nel post partita, quando nudo come mamma lo ha fatto, insaponato con bagnoschiuma e shampo di marca, fomentava con lessico forbito i compagni a contestare il risultato del campo.
Continuava ad istigare alla violenza ed agli scontri anche durante la vestizione ed insieme al sig. Daniele preparava la corda saponata per iol correo albanese.
A parte il lato cruento della gara, rimane un grande regista in campo e fuori.


Analisi tattica
Pagella di Pagella di Analisi tattica.

Cuginati:
Danno il meglio per buona pate della gara, mettendo sotto gli avversari e dimostrando una netta superiorità di schemi e movimemto senza palla. Dinamici e pronti, riescono a far sembrare il loro numeroso identico allo schema adottato da Oronzo Canà ed hanno nel sig. Nino un'utilissima arma tattica all'interno dei loro schemi.
Consci da tanta forza però allentano la pressione e nel finale si fanno riprendere
dagli avversari nella fam osa azione finale.
non entriamo nel merito delle responsabilità dei singoli, ma forse se avessero chiuso prima la partita, tutte queste polemiche non erano da considerare nemmeno.

Cremati:
La solita armata sbrancata al rientro dalla disfatta di leningrado. Soffre, lotta e si raggomitolo nella sua scarsa vena realizzativa e collaborativa tra alcuni componenti la squadra, ma quanto a carattere e grinta niente da invidiare agli All Blaks.

Finiamo per ringraziare per le lusinghiere recensioni ricevute, continueremo ( se l'Editore vorrà ) dando sempre il massimo e vi diamo appuntamento già alla prossima occasione.
Con lusinghieri- saluti : Pippo Ziliani

» La Redazione [24/01/2008 alle 00:43:19]

Certo che lavorare senza il Suo aiuto è decisamente disagevole.

» Er Ciste [23/01/2008 alle 13:06:51]

Per Pippo. Tanto sia se sei tutto intero, sia se sei tutto rotto il risultato non cambia..........

» Pippo [22/01/2008 alle 23:51:56]

E pensare che chi dico io, invece di stare in mezzo agli amici a darle e prenderle in allegria, se ne va in gondola nella ridente palude veneta.

» Il Presidente [22/01/2008 alle 15:56:45]

Bene... è vivo!
A meno di controllo della testiera mediante tecnologie assistive collegate ai residui neurocerebrali...

» GF [22/01/2008 alle 15:51:27]

...

» Il Presidente [22/01/2008 alle 13:51:39]

Attendo con ansia le ultime da Gianfranco....

» Pippo [22/01/2008 alle 13:47:37]

Lungi da me volermi mettere al confronto con chi fa del dolore e dell'ecchimosi una religione, ma posso assicurare che questa mattina ho avuto bisogno dell'escavatrice per emergere dal letto.
Nell'ordine:
- mano sinistra completamente amorfa con falangi disposte in ordine sparso
- polso sinistro che non risponde ai comandi. All'uopo sto tentando di costruire una struttura tipo teatrino dei pupi siciliani.
- spalla sinistra che ha perso ogni movimento rotatorio. Ho contattato la mattel per avere i disegni tecnici del braccio a pressione di Big Jim.
- gamba destra talmente tumefatta che a sole 12 ore dall'evento sportivo la putrefazione è così avanzata che già ci sono i funghi della pennicilina.
A parte questo, tutto a posto e grazie per la bela serata di sport e cazzeggio passata insieme.

» Er Ciste [22/01/2008 alle 09:15:02]

Per lunedi prossimo portate due Euro ciascuno che ho comprato un lacrimatoio nuovo per GF.

» Er Ciste [21/01/2008 alle 17:48:09]

Dico solo una cosa. Fate le squadre che volete ma chi sta con me vince!!!!!!

» GF [21/01/2008 alle 16:50:03]

Capisco la voglia di rivalsa, ma in 6 contro 4...

» Franco [21/01/2008 alle 16:33:31]

Fabrizio, Nino, Gianluca, Fabio T., Marchetto, Andrea T. ?????

CAZZO deve aveje bruciato de brutto sta vorta!!!!


» Il Presidente [21/01/2008 alle 14:27:41]

Teribbbile questa!

» Qgino [21/01/2008 alle 14:14:40]

Caro Pippo, saresti meno sarcastico se ti rendessi conto che prenderesti gol in mezzo alle gambe anche da Oscar Pistorius.

» Pippo [21/01/2008 alle 12:29:13]

Mi sembra uno scambio equo....................................

» Gianluca [21/01/2008 alle 12:11:34]

Barcollo ma non mollo

» Il Presidente [21/01/2008 alle 12:10:16]

Marchetto presente al posto di Daniele.

» Pippo [21/01/2008 alle 12:09:57]

Da quanto emerso nel suo messaggio, il sig. Gianluca probabilmente giocherà con una gamba sola, senza un'occhio e con il guinzanglio al collo per tre quarti dai gara.
Chiedo di sopprimerlo prima....................

» Pippo [21/01/2008 alle 12:06:58]

Da quanto emerso nel suo messaggio, il sig. Gianluca probabilmente giocherà con una gamba sola, senza un'occhio e con il guinzanglio al collo per tre quarti dai gara.
Chiedo di sopprimerlo prima....................

» Qgino [21/01/2008 alle 10:56:03]

Sto messo male, vorrei giocare solo se indispensabile. Chiamate chi cazzo vi pare, italiani o albanesi e non rompete i coglioni ai cuginati.

» Gianluca [21/01/2008 alle 08:40:33]

ricordatevi una cosa: con una gamba o senza, con un occhio solo, col guinzaglio o meno, tornerò sempre in campo ma a differenza di molti altri non piagnucolo per ogni fallo laterale e non mi prendo gol inesistenti. La nobiltà non ha prezzo, perchè come dice "er Ciste" (per molti di voi) sarebbe meglio annà a giocà a Marcunicchio!

» Pippo [20/01/2008 alle 23:47:07]

Nb. mi riferisco a Spinelli..................

» Pippo [20/01/2008 alle 23:46:34]

G A B R I E L E U N O D I N O I !!!!!!!!!

» Il Presidente [20/01/2008 alle 17:20:15]

Probabili formazioni.
Cremati: Pietro, Gianfranco, Fabio C., Roberto, X
Cuginati: Fabrizio, Nino, Gianluca, Fabio T., Daniele S., Andrea T.

» La Redazione [19/01/2008 alle 15:34:17]

Accettiamo le critiche rivolteci dal sig. Fabio, ma quanto raccontato dai cronisti sul campo è esattamente il contrario delle sue affermazioni.
In caso di ulteriore contestazione amichevole, potremmo favorire prove inconfutabili circa quanto da noi asserito.

» Il Presidente [19/01/2008 alle 11:52:07]

Il guinzaglio da pastore di Marrano è una perla spettacolare!

» ciso [19/01/2008 alle 09:27:24]

.....Quarto, ribadisco che il Ciste si e' scapicollato da solo contro la traversa, perche' non l'ho neanche sfiorato!!!! Quindi il gol e' nettamente valido......

» ciso [19/01/2008 alle 09:22:33]

....stavolta i commenti non mi sono piaciuti: primo, e' stato Roberto a voler scambiare di ruolo col sottoscritto e non il contrario, secondo parli sempre di "scarsa vena realizzativa" di Franco e me, ma ti invito a fare la somma dei gol segnati da ambedue.....Terzo, non rompere i coglioni e vieni a giocare lunedi'.....

» Franco [18/01/2008 alle 16:48:44]

vado a venezia... spero di non scambiare l'acqua alta per le lacrime cuginate

» Pippo [18/01/2008 alle 14:44:24]

Per poter indossare la maglia cremata, un giocatore cuginato dovrà dimostrarsi all'altezza e quindi verrà spedito tre giorni a Livorno per partecipare ad il corso di sopravvivenza dei parà.
Solo se costui sopravviverà, solo allora potrà fregiarsi dell'amata casacca cremata.

» Gianluca [18/01/2008 alle 14:43:58]

Franco assente? mi mancheranno i suoi....: "fallo mio, fallo nostro....punizione per noi....gol nostro....palla nostra, rigore per noi"

» Il Presidente [18/01/2008 alle 14:40:50]

Sicuramente tra i convocati!
E se i Cuginati per una volta dovessero essere in 6 qualcuno traslocherà vista l'assenza di Franco...

» Gianluca [18/01/2008 alle 14:35:59]

chiedo al presidente se lunedì risulto tra i convocati o no

» Pippo [18/01/2008 alle 14:29:56]

Allora, che visto l'aria che tira vi hanno messo sotto formalina?

» Pippo [17/01/2008 alle 23:02:09]

A Cre'................, ma che sò cuginato!!!!!!!!!!!!

» Franco [17/01/2008 alle 18:44:34]

io sono out x lunedì.....
.... mi rifiuto di giocare con delle bambine isteriche!

» Il Presidente [17/01/2008 alle 17:46:55]

Pippo se è vero te strappo i guanti e te ce pisto!

» Pippo [17/01/2008 alle 14:47:05]

In forte dubbio per la gara di lunedì prossimo.
Sospetta "incrinatura" dell'unghia del mignolo della mano destra.
Avrete notizie più certe dopo il pronto ricovero a cui verrò sottoposto, insieme a tutte le analisi del caso.
Spero solo di non capitare nella stessa stanza dei vari cuginati ricoverati nella stessa struttura ospedaliera da tempo immemore, nel reparto "psicosi da contatto fisico".

» Pippo [16/01/2008 alle 23:43:45]

Comunicazione di servizio:
prossima gara indetta per lunedì prossimo venturo presso ACLI di via Tuscolana 615, sezione Ricamo e Rammendo.
Si prega venire accompagnati da badanti autorizzati, muniti di pitale alla bisogna od in alternativa pannolone asciugatutto.
In particolare per i componenti la squadra cuginata, si sta allestendo un'apposita area attrezzata con tutti i comfort legati alla proria condizione ottuagenaria.

» Pippo [16/01/2008 alle 23:37:03]

Visto il nuovo profilo mondano\sportivo che ha preso il torneo, chiederei con rispetto di poter evitare tuffi e parate a terra, poichè a questo punto ho paura di uscire con la tutina stropicciata a fine partita.
Se lo fanno loro................

» BRACIOLA [16/01/2008 alle 23:34:06]

I CUGINATI SONO QUEI SIGNORI CHE PASSANO SOPRA A UN 19 A 7 GIOCATO L'1/10 /2007 MAI COMMENTATO.

» Franco [16/01/2008 alle 16:43:37]

nottata col ghiaccio sulla caviglia
ancora oggi dolore
ma ho giocato fino al 94' minuto

.... ma siamo UOMINI o CUGINATI ???

» GF [16/01/2008 alle 15:59:46]

T'aspetto...ma devo comprare un tutu'?

» Il Presidente [16/01/2008 alle 15:44:35]

Va a finire che i Cuginati sentono l'assenza del Braciola solo perché era l'unico che portava il phon! Maleducati e incivili.
Bracio torna prestissimo.

» Pippo [16/01/2008 alle 15:26:25]

Dopo aver giustamente spiegato l'acquisto testè effettuato, pregherei la presidenza di munirsi di creme idratanti, trucchi e pennelletti vari, ad uso e consumo dei femminili componenti la squadra cuginata. Visto che come li sfiori si accartocciano, almeno con questi ritrovati della scienza potranno tornare a casetta comunque curati e sempre ben messi.

» Qgino [16/01/2008 alle 14:47:36]

Spiega per favore cos'è una web farm, sai non tutti parlano il tedesco.

» Il Presidente [16/01/2008 alle 14:42:52]

Ho acquistato un deumidificatore per la web farm.
caratteristiche tecniche
9.000BTU
Power = 220V – 240V 50hz
Peso netto= 10kg
Peso grosso= 11.5kg
Dimensioni= 88.5 * 36.5 * 28
Rumorosità: Interna 39dB - Esterna 50dB
Emissione di pressione: 3.80MPa
Capacità: Freddo 2700W - Caldo 2850W
Potenza Input: Freddo 830W - 790W
Corrente Input: Freddo 3.70A - Caldo 3.40A
EER: 3,25 - Unità Interna 32/24°C - Unità Esterna 35/24°C
COP:3,61 - Unità Interna 20/15°C - Unità Esterna 7/6°C
Unità interna colore= Bianco

» Pippo [16/01/2008 alle 14:36:02]

Ammesso che il sig. Fabio abbia mai "spinto" l'esile figura del sig. Fabrizio, le cesoie e trappole da trapper usate per il sig. Franco sono per caso ammesse dal regolamento?

» Franco [16/01/2008 alle 14:25:57]

occhio crema che co' tutte 'ste lacrima te va in corto er server

» Il Presidente [16/01/2008 alle 14:14:42]

Removed!

» Er Ciste [16/01/2008 alle 14:08:44]

Per il GF : ho detto e ribadisco che per le tue cazzate non ci spreco nemmeno l'epidermide del mio indice quindi non mi stuzzicare e concentrati per lunedi che e' meglio per te!!!!!!

» Qgino [16/01/2008 alle 14:07:53]

Ancora non è stato aggiornato il tabellino. Pls remove 1 Fabio's goal. TNX

» Er Ciste [16/01/2008 alle 14:00:16]

Per il Presidente: di calcio non capisci nulla. Se la mia squadra non ha detto nulla e' perche' nessuno di voi otto poteva vedere la spinta.E sicuramente neanche il Ciso se n'e' accorto ed il suo e' stato senza dubbio un gesto istintivo e non voluto. Ma se io ti dico che mi ha spinto ,caro presidente,credimi che le mani che ho sentito sulla mia schiena erano senza dubbio le sue e tu non mi hai creduto e hai creduto a lui.Nessun problema.Lunedi non si useranno piu' le mani e a ogni minimo contatto o gomito largo mi prendero' la punizione.

» GF [16/01/2008 alle 11:27:55]

Mai visto rosicare cosi'...un consiglio ai miei:diamogliela vinta, visto che non riescono a vincere sul campo...x me e' finita 9a8...per Er ciste...ancora grazie

» Franco [16/01/2008 alle 10:47:24]

ps. presidente ... sono commosso per le sue parole

» Franco [16/01/2008 alle 10:47:10]

io dico solo "in un contropiede all'ultima azione l'uomo con la palla va falciato" tutto il resto sono solo lacrime.

» Il Presidente [16/01/2008 alle 10:10:43]

A Fabrizio dico che ero a 30 metri da entrambi i "corpi"... Non credo a prescindere.
Sento i commenti di tutti. Beh non c'è stato un solo giocatore della tua squadra che abbia detto che sei stato spinto.
Hanno tutti rosicato per il pareggio ma nessuno che abbia parlato di fallo!

» Er Ciste [16/01/2008 alle 09:55:58]

Per rispondere al GF nemmeno ci spreco l'epidermide del mio indice.................

» Er Ciste [16/01/2008 alle 09:53:20]

Al presidente dico. Non ti sei fidato di me e delle mie parole. Non mi hai creduto ed hai creduto al Ciso . Perche? Chi ti da il diritto di scegliere una cosa e non l'altra? Solo perche' giochi con un'altra squadra? Vergognati. Da oggi hai perso svariati punti nei miei riguardi. .....

» GF [16/01/2008 alle 09:45:38]

Pippo voce di Dio...abbraccio te e le tue sacrosante considerazioni...chissa'se anche il Brasile dell'82 ha pianto tanto dopo il Sarria'...Fabrizio Paolo Rossi!!O Paolo Negro?!?..

» Gianluca [16/01/2008 alle 08:44:05]

il risultato definitivo è 11-9 per i cremati perchè Franco durante il riscaldamento ha fatto due gol a porta vuota...prendetevi pure questi

» Pippo [15/01/2008 alle 23:54:47]

Premessa:
Grazie per la stupenda serata sportiva e non solo che mi avete fatto passare ieri sera.

Ringraziato quindi tutti coloro che hanno dato vita alla gara e soprattutto al post, alcune piccole considerazioni a mente fredda, considerazioni che ieri sera non sono riuscito a tirar fuori a causa dei convulsi da riso:
- per quanto difficile da credere, io a parti inverse non avrei messo in dubbio il risultato della gara, ma mi sarei incazzato con la squadra, con me stesso e forse con l'autore dell'autogol decisivo.
- se si accetta di continuare l'incontro anche dopo il time canonico, lo si fa assumendosene ogni rischio, anche quello di beccare qualche rete.
- essendo quasi tutti dotati di favella, sarebbe stato furbo da parte vostra chiedere di continuare la gara, ma fermando il risultato finale al primo intervento dell'albanese compromesso. Solo dopo aver messo nero su bianco a chiare lettere ed essere sicuri di non correre nessun pericolo d'inquinamento della gara si poteva riprendere il gioco per cinque minuti in allegoria.
- non è colpa nostra se il vostro trascinatore mascherato una volta tanto ha fatto più danni che miracoli e quindi o lo perdonate, oppure lo mettete fuori rosa.
- non è nemmeno colpa nostra se con una squadra nettamente superiore e con 10 reti di vantaggio giocate come gli Harlem, specchiandovi nella vostra beltà.
- rosicate come conviene, ma nello stesso tempo applaudite la gagliardia dell'avversario.
- nell'azione incriminata, mi sebra impossibile che il sig. Fabio abbia mulinato braccia al vento e pur riconoscendo che quando gioca non è propriamente un'educanda, dalla posizione in cui mi trovavo ho visto solo un maschio e gagliardo corpo a corpo tra due giocatori. Se poi il vostro è più leggero della carta carbone aloora non so come aiutarvi.
- un plauso ai miei compagni tenaci e mai domi ed un'onesta e simpatica pernacchia agli sciovinisti avversari.
-........................bè, che dire ancora...........grazie di esistere a tutti voi..............

» Il Presidente [15/01/2008 alle 16:15:42]

Noi sappiamo contare.

» Qgino [15/01/2008 alle 15:30:27]

Toncetto 3 gol mi puzza....

» Gianluca [15/01/2008 alle 15:29:39]

ma non vi viene il dubbio, che ve ne siete assegnati qualche paio in più voi? Moggi presidente!

» Il Presidente [15/01/2008 alle 15:25:10]

Se vi degnaste di mettere i voti come fanno i Cremati anche quando perdono e di compilare voi stessi le pagelle invece di demandare ad altri, errori nei tabellini non ci sarebbero.
Per assegnare un gol in più a qualcuno occorre toglierlo ad un altro. Chi?

» Gianluca [15/01/2008 alle 15:25:07]

beh se la risposta è questa, c'ha ragione er ciste: è mejo che andate a giocà a marcunicchio

» Qgino [15/01/2008 alle 15:23:46]

Primo gol su assit di Fabrizio dalla sinistra, secondo gol su rilancio del portiere (sempre Fabrizio), terzo gol su calcio d'angolo. Tanto dovevo al Presidente per precisione.

» Qgino [15/01/2008 alle 15:21:29]

Ogni settimana tentate di rubarmi un gol e non riesco a capire il motivo. Io ho fatto 3 gol, prego aggiornare il tabellino. Grazie

» Il Presidente [15/01/2008 alle 15:20:37]

Ma scusa perché è fasullo?
C'era un fallo? Cosa? Se gli altri parlano e lui segna è gol... Sai quanti ne abbiamo presi di gol così noi?! Non stiamo qui a lamentarcene.

» Gianluca [15/01/2008 alle 15:18:18]

ma che minchia di risposta è? io dico che segna un gol fasullo, mentre tutti parlano lui tira da solo e segna e tu mi rispondi che non molla mai?

» Il Presidente [15/01/2008 alle 15:16:17]

Agli "occhi tuoi" forse non te ne sei accorto :-)
Franco è uno che non molla mai! Nun piagne e non si lamenta. Prende calci come e forse più degli altri ma gioca fino alla fine!
Onore a Franco!

» Gianluca [15/01/2008 alle 15:12:57]

Score falsissimo, consiglio il pallottoliere. Vorrei evidenziare un fatto che a definirlo antisportivo è poco e che (come al solito) non è stato menzionato dalla redazione ed ha influito più del gol-non gol del Ciso, vale a dire il gol dal fallo laterale di Franco: tutti parlavano con tutti, anche lui confabulava con Fabrizio, ma tira in porta, segna ed esulta. Io non aggiungo altro perchè anche agli occhi del peggior sportivo ciò risulterebbe abberrante, ma purtroppo questo non lo è per i Cremati che fanno valere sempre doppi i propri gol.

Top ▲

Seleziona la giornata:

1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 |  11 |  12 |  13 |  14 |  15 |  16 |  17 |  18 |  19 |  20 |  21 |  22 |  23 |  24 |  25 |  26 |  27 |  28 |  29 |  30 |  31 |  32 |  33 |  34 |  35 |  36 | 

 

Stagioni:

2002-2003 |  2003-2004 |  2004-2005 |  2005-2006 |  2006-2007 |  2007-2008 |  2008-2009 |  2009-2010 |  2010-2011

|Top ▲