Salta ai contenuti o alla mappa del sito

Risultati, cronaca, commenti, tabellini e la voce del popolo del torneo Creamweb.it. Anno per anno le avventure del torneo più pazzo del mondo!



Home page| Calcetto| » Creamweb.it|

Campionato calcetto 2006-2007

In questa sezione è possibile visualizzare i risultati del campionato scelto. Ogni incontro è corredato dall'articolo sulla gara, dai tabellini, dalle pagelle e dai commenti dei partecipanti. Le giornate del torneo di calcetto sono fruibili anche nel comodo formato RSS Le news del calcetto

IL PAGELLONE DI PIPPO ZILIANI

Foto della giornata STAGIONE 2006 - 2007
Come ogni fine stagione che si rispetti, arriva tra il solleone e la classica granita alla menta, il resoconto più o meno reale di quello che la stagione calcettara ci ha offerto nell’ultimo torneo. Anche quest’anno cercheremo di ricordarci di tutti, dando per ognuno una buona parola, nella speranza di risultare comunque piacevoli e mai offensivi.
Come fatto per la scorsa edizione, andremmo per ordine di presenze, indicando anche la media conseguita e quella della stagione precedente, insieme al numero di reti segnate o subite, mentre per ognuna delle due squadre verrà fornita una breve sintesi delle prestazioni stagionali (sempre in attesa delle statistiche del siculo\mafioso\ciampinese sig. Franco). Buona lettura.

CUGINATI:
Come per una vendemmia andata a male, possiamo parlare di una stagione da dimenticare per la
squadra capitanata dal sig. Daniele. Complice un’incredibile moria di tesserati e rimescolamenti di tattica e di uomini, unita all’assenza di un ultimo difensore titolare, si barcamena alla meglio fino a metà stagione, periodo oltre il quale sono più le brutte figure che le notti di gloria. Solo l’avvento del fratello-portiere-sotto-formaldeide, riesce a dare loro qualche boccata d’ossigeno ed addirittura alcune vittorie, ma basta guardare lo score delle ultime partite per capire che non era l’anno giusto.
Di seguito i partecipanti all’anno orribilus.

CREMATI:
Se dall’altra parte si piange, in questo angolo di spogliatoio si ridacchia sommessamente. Stagione da incorniciare e da portare per i posteri, con vittorie a catena e risultati quasi tennistici. Difficile immaginare questo risultato ad inizio stagione e quindi merito ai componenti la squadra per l’attaccamento alla maglia e per l’alchimia tattica raggiunta e così bene conservata.

ANDREA A.
Gare: 1 – reti: 0 – media: 5,00 (anno prec.: 6,65)
Una partita, ma basta e avanza. Richiamato a furor di popolo in ricordo di chissà quali gesta pedatorie di lontani periodi, si presenta al campo con la stessa mobilità della Transalp ferma al parcheggio (nb. Il resoconto e’ stato redatto prima della sparizione della tanto amata due ruote) e sfoggia una prestazione che mette in imbarazzo perfino il pallone. Segnare una rete non lo chiediamo, centrare la porta anche di striscio nemmeno, ma capire che si gioca in cinque e che il pallone ogni tanto lo si passa, questo si. (chiedere ad Andrea T. per conferma). Gara quindi solitaria come una regata di Soldini e solitario ritorno in quel di Cerveteri, con la speranza che durante il viaggio di ritorno, il buon Andrea possa aver meditato per la prossima stagione un pronto riscatto.
AGNOSTICO - BLISSET

TONCI F.
Gare: 1 – reti: 2 – media: 5,50 (anno prec.: 7,18)
Ai più che non hanno mai visto le gesta calcistiche del sig. Fabio risulterà indifferente leggere un così scarso rendimento, ma per chi lo conosce bene è sembrato quasi un delitto riportare queste cifre. Sempre più cittadino della comunità littoria alle porte di Roma, riesce ad arrivare al campo per due volte soltanto, tanto basta però a far perdere da ogni memoria quello che di buono era stato seminato negli anni precedenti. Scaraventato a furor di popolo all’interno della squinternata banda cuginata, non riesce a dare la svolta tanto agognata e si perde anche lui nelle paludi pontine alla ricerca di chissà quali antichi splendori. Di fronte a simil disfatta si pronuncia sotto voce il nome del morbo che lo ha così violentemente colpito : Istanbul, tipica infezione post-rigori che ha avuto il suo ceppo nell’Italia settentrionale. Ora si spera soltanto che l’antidoto tirato fuori quest’anno dall’equipe milanese, ci ridia il giocatore che noi tutti conosciamo.
RINTRONATO - PIOVANELLI

REGIS A.
Gare: 1 – reti: 3 - media 6,00 (anno prec.: Nd )

BELLI D.
Gare: 1 – reti: 0 - media 6,50 (anno prec.: 6,17)

FILOSOFI L.
Gare: 1 – reti: 2 – media: 7,00 (anno prec.: 6,33)
A volte basta la singola presenza per essere ricordati nei secoli. Grazie
QUELLI CHE OGNI TANTO - GHEDDAFI

PIRO M.
Gare: 2 reti: 1- media: 6,25 (anno prec.: 6,63)
Pochi istanti al fischio d’inizio, l’arbitro che dentro gli spogliatoi da’ le ultime indicazioni ai contendenti, l’accompagnatore di campo che si mette davanti ai giocatori pronti per scendere in campo e……………cazzo ne manca uno!!!!!! Inutile cercare il colpevole, trovare l’assente, crocifiggere chi non ha telefonato a chi, l’importante e’ giocare e quindi adesso serve solo una cosa: LA SOLUZIONE AL PROBLEMA.
Secondo voi, tutto questo avviene con apprensione e facce concitate? Giammai, la soluzione e’ lì a pochi metri, dentro la rubrica telefonica, sotto il nome di: Marco. Tempo 30 nano (e’ il caso di dirlo) secondi ve lo ritroverete vestito di tutto punto, pronto a scendere in campo in singolar tenzone, impegnato a distruggere con ogni mezzo gli attacchi avversari e sempre vigile su eventuali palloni vacanti che non chiedono altro che essere spinti dentro una rete. (quale nel dettaglio non e’ specificato). Presenza fisica ma non solo, visto che rappresenta uno dei pochi “dottori” all’interno dello stolto gruppo che si raggruppa ogni lunedì sera, presenza piacevole e mai al di sopra delle righe. Peccato solo che al momento l’organizzazione dell’evento non metta a disposizione una web cam.
PUNTUALE - DE LA PENA

SODDU F.
Gare: 2 – reti: 4 – media: 6,50 (anno prec.: 6,78)
La prima cosa da decidere e’: di quale Fabrizio parliamo? Del giocatore di calcio abbiamo ben poco da discutere, vista la scarsa frequentazione con il campo e nonostante un tasso tecnico (non alcolico) di primissimo ordine quindi non ci sentiamo di dare giudizi troppo tecnici. Passiamo quindi alla fase ospedaliera, con ricoveri, operazioni, interventi e medicamenti in numero talmente alto che ci si domanda se a tutt’oggi si possa parlar di un essere umano, piuttosto che di un incrocio tra l’androide di Blade Runner e uno degli zombie di George Romero. Arriviamo quindi alla figura circense, resa celebre in ogni piazza d’Italia grazie ai mirabolanti tuffi e torsioni plastiche che accompagnano ogni crampo\distorsione\contrattura che in maniera puntuale si verificano ad ogni impegno agonistico, numeri talmente alti e pregni di difficoltà che il Cirque du Soleil sembra intenzionato ad ingaggiarlo per il prossimo tour italiano.
Alla fine pero’ quello che piu’ ci piace raccontare e’ l’inesauribile simpatia e facilità di cojonella che lo accompagna dalla nascita, rendendolo a volte troppo spiccio, altre ancora talmente complicato da comprendere nei suoi ragionamenti alla “marculicchio” che spesso gli si da’ ragione a prescindere, pur di non essere molestati acusticamente dalle sue nenie.
UNICO - PAUL GASCOIGNE

ANGELINI M.
Gare: 2 – reti: 6 – media: 6,50 (anno prec.: Nd.)
Presenza fisica che lascerebbe intendere la scarsa propensione allo sport, invece riconosciamo in lui, notevole abilità tecnica e voglia di vincere sul campo. Da tenere in considerazione per i cuginati all’avvio della prossima stagione.
DA RIVEDERE - DI GENNARO

MICHIENZI F.
Gare: 3 – reti: 9 – media: 6,83 (anno prec.: Nd.)
La Redazione poco ricorda e nulla trova nei resoconti delle gare giocate. A questo punto chiedere a Pippo, (o chi per lui) visto che in tre gare lo buca ben 9 volte.
NON PERVENUTO - RENATO

SCORSONELLI D.
Gare: 10 - reti 5 – media: 6,40 (anno prec.: 6,56)
Capitano (a volte non-giocatore) della squadra cuginata, affronta la stagione con difficoltà fisiche non da poco, difficoltà che vanno dal semplice raffreddore, passano per febbri malariche di origine equatoriali e si concludono in corse presso istituti ospedalieri convenzionati per cercare di rimediare a “contatti” con tibie avversarie troppo violenti. In mezzo a tutto ciò non manca comunque di dare il suo valido contributo alla causa cuginata, attraverso una presenza mediatica sempre a difesa dei propri colori e, quando sceso in campo, dando sempre il massimo per portare a casa i tre punti della gara. Unica pecca incancellabile della stagione, un passaggio di casacca in una delle ultime gare giocate, passaggio che ne ha leso la credibilità all’interno dello spogliatoio cuginato, ma che almeno gli ha permesso di gustare il sapore della vittoria. Con l’inizio della nuova stagione, sapremo se le sue notevoli capacità diplomatiche avranno ricucito lo strappo, o se al contrario sarà lui stesso lo “strappato” del caso.
CAPITANO DOLENTE - ROCCA

VITA G.
Gare: 10 – reti: 3 - media 6,65 (anno prec.: 6,55)
L’anno più travagliato della sua carriera, con una presenza in campo già nelle prime giornate più fredde, alla faccia di chi lo voleva sotto le pezze ai primi rigori invernale, ma anche dei tanti infortuni e ritorni, insomma il solito anno alla “Braciola”.
Presenza fisica non indifferente, sagacia tattica e senso della posizione, fanno tesoro del suo bagaglio calcettaro, armi che mette a disposizione della squadra ogni volta sceso in campo e che ne hanno determinato una buona stagione finale. Solo l’increscioso infortunio, visibile a breve su canale 5 nella prossima edizione di Paperissima, ed una serie di incredibili incidenti più o meno gravi, impediscono una sua permanente presenza in campo. Solito ultimo baluardo difensivo cuginato, viene spesso anche usato al posto del Mezza in talune gare dove mancava il portiere titolare, riuscendo sempre a dare il meglio in ogni circostanza. Resosi conto che comunque i problemi fisici rappresentano probabilmente il suo più grande limite, lo si è visto prenotare una settimana nella stessa clinica dove soggiornò il rag. Fantozzi nel secondo episodio della sua saga e speriamo che tra tormenti della fame, esercitazioni sotto il ghiaccio e torture varie, il nostro eroe si possa ripresentare ai nastri di partenza in forma eccellente, almeno per le prime tre giornate, poi il fato ci dirà…
SOTTO OSSERVAZIONE - CALISTI

MORAZZINI M.
Gare: 10 – reti: 36 – media: 7,05 (anno prec.: 7,13)
Il piccolo elfo cuginato, ogni volta che viene schierato in campo, lascia sempre presagire brutti quarti d’ora per i cremati. Agile, veloce, tecnico e realizzatore, rappresenta forse la miglior freccia nella faretra cuginata e spesso ci si e’ chiesto per quale motivo non venga poi così spesso convocato. Le 36 reti messe a segno in solo 10 gare testimoniano quanto finora affermato, ma se vogliamo avere maggiori informazioni basterebbe chiedere ai guanti del sig. Pietro, al sig. Gianfranco che ne reca ancora le tracce, oppure all’esimio sig. Roberto, che spesso e volentieri si e’ visto irriso dal suo avversario come Willy il coyote ed il Beep peep. (ricordiamo che l’ “esimio è a anche il convocatore ufficiale del torneo…”.
A questo punto si invoca una presenza più che stabile del sig. Marco all’interno del torneo e vista la facilità di trasmissione di tutte le malattie conosciute nelle file cuginate, pensiamo che non sarà difficile vederlo presto in campo.
SUPERSONICO - SUAZO

ANNESE D.
Gare. 14 – reti: 114 – media: 6,71 (anno prec.: Nd)
Alla fine della stagione ci si chiede un po’ tutti quanti: ma dove diavolo era il sig. Daniele, quando il sig. Fabio realizzava reti a crepapanza ed il sig. Franco lo seguiva di pari passo? In quale remoto ed invalicabile pertugio era stato nascosto e soprattutto da chi e perché. Domande che ancora oggi sono senza risposta, anche a causa della reticenza a parlarne del diretto interessato, ma noi che vediamo la cosa al di sopra delle parti, abbiamo gia’ emesso una sentenza con relativa condanna. Visti gli animi e le persone di questa losca spy story, non ci appare difficile immaginare il sig. Franco che dopo l’ennesima sconfitta a tennis tavolo contro il suocerame, si lascia andare in preda allo sconforto e decide di rivelare il quarto segreto di Fatima al compagno di merende calcettare sig. Fabio. Mai scelta di confessione fu così sbagliata. Venuto a conoscenza del terribile segreto che celava in seno, il sig. Fabio aiutò il povero sig. Franco a liberarsi l’anima attraverso un viaggio di presunto piacere nel vicino Marocco, ma se l’intenzione era quella di dimenticare, al ritorno i dolori post sodomia erano talmente forti e carichi di pentimento da non poter più evitare di diffondere la novella. Dopo lunghe ed estenuanti trattative con l’Anonima Laurentina, il nostro novello portiere cuginato faceva così il suo esordio in campo, dando subito l’impressione di saperci fare, riuscendo addirittura a regalare da solo qualche vittoria alla sua nuova squadra, ma soprattutto gettando sul lastrico il duo Barman\Robin – Gianni\Pinotto – Ric\Gian- Stanlio\Ollio = Fabio\Franco.
Ma se le novità spesso fanno notizia, allora vale la pena anche raccontare di qualche piccola pecca e perla di calcio che ci è stata regalata dall’estremo cuginato, regali che hanno fatto tornare il sorriso alla coppia sopracitata e dato spunto per racconti per i posteri. Con il nuovo anno speriamo quindi di avere ben due portieri titolari (!!!!!) e che il Padreterno ce la mandi buona.

SPINELLI G.
Gare: 16 – reti: 28 – media: 6,59 (anno prec.: 7,00)
Qualche apparizione fugace ad inizio torneo, quando i primi freddi cominciano a segnare il passo, ma poi in primavera una presenza costante e piacevole. Fisico e corsa unita ad una buona tecnica, lo fanno diventare un elemento polivalente in ogni zona del campo, peccato solo che difetti di crisi d’identità latenti, visto che questo continuo zampettare da una formazione all’altra, lo porta a commettere atti di autolesionismo al limite della querela. A salvarlo interviene l’amico di mille corse norcine, sig. Fabio, che lo prende sotto la sua ala protettiva e lo plasma a sua immagine e somiglianza: tirare sempre, passarla mai. Solo l’intervento del profeta sig. Roberto lo riporta sulla retta via e lo trasforma all’unisono in un perfetto cremato ariano, esempio di forza e gagliardia. Tentato dalle sirene cuginate che gli promettono un compenso più elevato, il mutuo incombe, la sua posizione verrà valutata alle bustine, durante la prossima riunione di mercato.
CONTESO - ICARDI

GIRARDI G.
Gare: 18 – reti: 14 – media: 6,75 (anno prec.: 6,79)
Appare e scompare dai campi con la stessa frequenza del mostro di Lochness e gira in auto con le varie radiografie, diagnosi, verifiche e prescrizioni mediche varie che a suo dire sono il frutto di un trattamento poco sportivo ordito ai suoi danni. Non neghiamo che probabilmente le “attenzioni” di cui è stato vittima avrebbero steso anche un ciclope, ma se l’impianto muscolo\scheletrico che lo avvolge è simile come resa alla carta moschicida, allora un minimo di scusante c’è per tutti.
Tuttavia nelle 18 gare portate alla fine, gli riconosciamo una notevole importanza in campo, quando nel ruolo di polipo\difensore, arpiona con ogni tentacolo i palloni che transitano nella sua zona, non disdegnando anche qualche sortita in avanti. A questo punto si spera solo che le meritate vacanze estive lo ritemprino, ma soprattutto lo ricostruiscano con malta e cemento, in maniera che ai nastri di partenza del torneo si possa far trovare pronto, senza per forza preavvertire tutti i pronto soccorso della zona di un suo probabile ricovero.
FALCIDIATO - MONTELLA

MEZZA M.
Gare: 24 – reti: 221 – media: 6,29 (anno prec.: 6,57)
In un mondo dove tutto cambia e si modifica in un battito di microchip, dove l’umanità è al centro di mille problemi più o meno complessi, dove si inizia a giocare l’anticipo dell’anticipo il venerdì, per poi posticipare a lunedì, insomma in mezzo a tutto questo turbinare di eventi, saper che Mezza è stato, c’è e sempre ci sarà, riesce a farci dormire meglio tutti quanti. Per chi lo ricorda da quasi vent’anni, l’unica modifica al suo status è la bottiglia di Coca Cola, che nel tempo è passata dal vetro alla plastica, mentre per tutto il resto è come se si fosse fermato il tempo. Parlare delle sue parate a “tutto corpo” o delle mirabolanti reti subite senza muovere un muscolo ci sembra eccessivo e nello stesso tempo riduttivo del valore reale del sig. Mezza, valore che va ben al di là di una misera media e di un brutto voto conseguito sul campo. Certo, a volte è stato un’impresa cercare di fermare qualche suo compagno armato di roncola che voleva affettargli il panzone dopo l’ennesima rete subita, ma nello stesso tempo la disponibilità, la voglia di esserci e quel pizzico di sano entusiasmo di un piccolo grande uomo, ce lo rendono comunque simpatico ed unico. Al pari di altri frequentatori di lungo corso di questa lega, speriamo di raccontare le sue gesta (magari non poi così tante), nei secoli dei secoli.
INVADENTE - GARELLA (dopo l’abbandono al calcio giocato)

TONCI A.
Gare: 26 – reti: 43 – media: 6,38 (anno prec.: 6,42)
Agile e leggiadra figura nello scacchiere cuginato, si segnala per le solite giocate di classe, unite ad un numero di reti più pingue rispetto a quello dello scorso anno (+ 7). Benché munito di mezzi di locomozione di elevato livello e classe, non riesce ad arrivare puntuale una volta che sia una, ma una volta sceso in campo il più delle volte si lascia perdonare. Gioca prevalentemente anche quest’anno sulla fascia sinistra, a ridosso del bidet (lungolinea), subito sotto il lavandino (area di rigore), a pochissimi metri dalla tazza (porta avversaria) ed in simili situazioni fetide ed maleodoranti si esalta e si esprime al meglio, con reti di classe e colpi di genio che testimoniano la buona riuscita della “seduta” pre-gara. Quando invece l’incontro a due non sortisce gli effetti sperati, allora bisogna redarguirlo a iosa, cercando di stimolarlo alla corsa ed al contrasto. Nel complesso annata positiva e consona, con l’augurio di vederlo più puntuale agli incontri, anche grazie al nuovo complesso edilizio in fase di costruzione presso il centro sportivo, con annessa sala dell’acqua.
RITARDATARIO - BUSO

COSTA GIOVANNI
Gare: 30 – reti: 13 – media: 6,65 (anno prec.: 6,61)
Il trasferimento domiciliare nelle fredde terre ai confini del circolo polare labico, non gli hanno sicuramente raffreddato l’ardore e la voglia di esserci e combattere. Sempre primo nello scendere in campo, manifesta tutto il suo attaccamento ai colori con partite al limite dell’incontro di rugby, con scontri che producono scintille, morti e feriti vari. (sportivamente parlando).
Spesso accusato di killeraggio calcistico, si difende mettendo avanti il casellario sportivo ancora intonso di denunce, oppure promettendo mazzate micidiali a chi mette in dubbio la sua onestà sportiva e così facendo si inalbera a primo portiere cremato, in quanto ogni tiro scagliato deve prima scavalcare la sua longilinea figura, figura che ogni volta cerca di frapporsi a tutto ciò che va verso la sua rete, compresi i calci. Oramai entrati nella leggenda i suoi duelli rusticani con i vari Andrea A., Federico e Riccardo e cuginati vari, tutti avversari “segnati” da rispetto e da lividi che il buon Gianfranco ha lasciato loro addosso a futura memoria. Al termine però di tante maldicenze, non possiamo non ricordare le numerose stimmate che alcuni fedeli del luogo gli hanno trovato addosso dopo una stagione di scontri così virulenti, segni talmente evidenti che lo hanno portato a salire sul monte Calvario per invocare pietà per tutti gli adepti al dio calcetto, rei di credere che un pallone che rotola il lunedì sera possa togliere tutti i mali del mondo.
PROFETA - GENTILE\COUTO\COLLOVATI

SPIRITO P.
Gare: 35 – reti: 230 – media: 6,61 (anno prec.: 6,75)
Il decano dei portieri del torneo si lascia alle spalle una buona stagione, fatta di numerose vittorie e di prestazioni più che soddisfacenti, anche in considerazione del trasferimento della sede del torneo presso campi di livello superiore, dove le sue vecchie e stanche ossa possono divertirsi ancora senza correre il rischio di uscire dagli spogliatoi tenute insieme dal fil di ferro. Meno presente rispetto agli anni precedenti, riesce comunque a dare il suo, anche se nella prima parte della stagione si lascia un po’ andare, vista la pochezza dell’attacco avversario e soprattutto a causa dei problemi di “galleria” che ogni tanto affioravano durante le partite, problemi autostradali talmente evidenti che ne minavano la stima all’interno della squadra e che facevano passare in sesto piano altre imprese ben più eroiche. La svolta della sua stagione è quindi arrivata quando in una fresca serata romana, si materializza finalmente un concorrente vero, una persona che i guanti li indossa anche per giocare a calcio e non solo quando fa freddo, insomma un portiere. Per non perdere prestigio e conscio degli anni di militanza, durante le ferie natalizie si mette in contatto con gli appaltatori della manutenzione del tunnel del Gran Sasso e al ritorno in campo, sfoggia una sicurezza in gara mai vista prima. Stimolato dal dirimpettaio paratutto si esalta anche lui in interventi circensi e voli plastici, spesso inutili e privi di costrutto, ma comunque riesce a diventare la nemesi di qualche avversario (Riccardo, Marco M.), e ritorna ogni volta nelle lontane regioni Boccee con la consapevolezza che ogni lunedì sera passato così non sarà mai stata una serata buttata.
RESTAURATO - BALLOTTA

SCORSONELLI F.
Gare: 36 – reti: 54 – media: 6,31 (anno prec.: 6,60)
Stagione del rilancio dopo quella tormentata dello scorso anno. A testimoniarlo ci sono il doppio delle presenze in campo ed un cospicuo numero di reti segnate che testimoniano un graduale ritorno al giocatore che fu. Sicuramente il fatto di poter contare su partner d’attacco più affiatati lo aiuta molto, ma secondo noi poteva fare di più per la sua squadra, visto che non ci dimentichiamo di clamorosi reti mancate a porta vuota, pali presi per scommessa ed errori tattici a volta macroscopici. Non difetta per contro mai di sana cattiveria agonistica ed i referti medici dei suoi scontri con i difensori cremati fanno bella mostra presso i centri traumatologici di mezza città, ma sempre senza cattiveria od astio, anche perché viste le sue conoscenze extracalcio è sempre preferibile dargli ragione, per poi non trovarsi piombato dentro un pilone del costruendo ponte di Messina.
Stagione quindi di transizione, ma comunque positiva, in attesa di un recupero totale e definitivo.
PERICOLOSO - ROY KEANE

MOAURO M.
Gare: 36 – reti: 33 – media: 6,32 (anno prec.: 6,40)
Copiando un appellativo dell’Avvocato di parecchi anni fa, lo si potrebbe definire il “bello di notte” del torneo, unica vera figura di classe e glamour, in un contesto di villici pedatori di calcetto. Incline alla bella vita ed al lusso sfrenato, al contrario dei suoi compagni considera l’incontro del lunedì sera l’occasione per scaricare lo stress accumulato nelle varie feste e ricevimenti a cui partecipa con fare indefesso, lasciando agli altri il mero sfogo calcistico e triviale. Spesso al centro di scandali gossip legati al suo saltellare ogni tanto in casacche diverse, mantiene sempre un aplomb indiscutibile e rintuzza le critiche sfoggiando prestazioni spesso straordinarie. Infatti, se imbrocca la serata giusta è praticamente impossibile fermarlo sulla fascia di competenza e spesso delizia il palato fino degli spettatori con tiri alla Holly e Bengy (chiediamo scusa per la trascrizione dal giapponese), di animata memoria. D’altro lato difetta sicuramente in perseveranza tattica e rischia spesso l’evirazione quando regala metri agli avversari che lo puntano nella sua fase difensiva, ma tant’è, gli spiriti liberi non si possono ingabbiare in contesti fatti di linee e schemi.
PRINCIPE GIOVANNELLI - BONIEK

ANNESE F.
Gare: 36 – reti: 86 – media: 6,65 (anno prec.: 6,46)
Prima di tutto sarebbe fondamentale chiarire l’identità:
- Francesco per l’anagrafe.
- Alessandro per il sacerdote e la moglie. nb. Alessandro è il terzo nome di un certo Andrea A.
- Franco per i compagni del lunedì sera
- Giovanna per gli amici nordafricani di ultima visita.

Chiarito ciò possiamo passare all’analisi tecnica, fatta di prestazioni degne di nota alternate a situazioni imbarazzanti e mai comprensibili, forse dovute alla vicinanza negativa del sig. Fabio.
Per buona parte della stagione si mantiene su livelli medi di gioco, ma la vera svolta la ottiene quando scongela dall’iceberg dei monti Laurentini una figura a lui somigliante e vagamente dedita anch’essa allo sport del calcetto. Svelato quindi il segreto dei templari, ottiene da questo una scossa di adrenalina pura che lo invade e lo percuote, facendogli giocare partite con la bava alla bocca e con l’avvocato pronto a redigere nuovo testamento a suo favore in caso di accidentale moritura del fratellastro dopo scontro di gioco. Purtroppo per lui tutto ciò non avviene, ma la simpatia innata ed il cazzeggio continuo gli fanno passare comunque piacevoli serate, serate dove la vittoria è fondamentale per non dover passare settimane di rosicamento in attesa poi della solita sconfitta tennistica da parte del suocerame.
LUDICO - CONTI

D’ANDREA R.
Gare: 39 – reti: 86 – media: 6,47 (anno prec.: 6,50)
Quella che l’anno scorso sembrava essere solo la solita meteora cuginata, si conferma invece uno dei pilastri portanti della sua squadra con un numero di presenze non indifferenti ed un bottino di reti che da sole hanno tenuto a galla la squadra in varie occasioni. Gioca sempre al limite, sia in senso positivo che negativo, con gare dove ogni pallone viene scagliato con sicurezza verso la porta avversaria, oppure partite dove l’assenza risulta totale, magari a colpa di scarsa collaborazione dei compagni. Sempre pronto a mettere il cingolo in ogni fase di gioco, non disdegna gli scontri rudi ed il gioco al limite del crash-test, ma sempre con rispetto dell’avversario e mai con secondi fini. Nella stagione attuale, a testimonianza della sua pericolosità gli viene attribuita una marcatura ad honorem, marcatura che vede il sig. Fabio a tampinarlo in ogni situazione e figura, tanto da far credere ai più che dopo tanta frequentazione così intima possa esser nato qualcosa tra di loro. A prescindere da beghe fuoricalcio gli riconosciamo l’appellativo di miglior giocatore della sua squadra, mentre i proprietari del circolo lo hanno nominato Ricercatore Ufficiale dei palloni dispersi su marte e stelle vicine, dopo i tentativi di tiro messi a segno.
TIRATORE SCELTO - RIVA

CACCIANINI R.
Gare: 43 – reti: 59 – media: 6,59 (anno prec.: 6,63)
Colui che sa, che tutto muove e tutto vede, praticamente presenza costante e decisa in ogni attività tecnico\ludica\sportiva che ruota intorno al gruppetto di finti giocatori che si riuniscono il lunedì sera. Organizzatore sopraffino di eventi sportivi e non solo, abbandona anche lui le grisaglie del doppio petto di giornata e si lancia con entusiasmo nell’agorà dell’Acqua Santa, dispensando consigli, rimbrotti e tatticismi a i compagni che lo vedono sempre più leader e multiforme. Ecco, multiforme poi è da chiarire, vista la capacità di allargare e stringere il proprio corpaccione in funzione di vacanze o riti culinari, tanto che in alcune occasioni è stato usato come fermo della porta d’ingresso degli spogliatoi. Digerito ed asciugato, si riprende però subito lo scettro del potere e dall’alto delle colline Appie domina, coordina ed invia i suoi messaggeri a muovere lo scacchiere cremato, portandolo spesso così alla vittoria.
FANTASTICO (quello allungabile) - KROL

CISOTTO F.
Gare: 44 – reti: 145 – media: 6,68 (anno prec.: 6,55)
Miglior realizzatore, maggior numero di gare giocate, miglior media\presenza del torneo. Potremmo finirla qui, ma in realtà non basterebbe un’enciclopedia per dirimere la questione Fabio. Giocherebbe d’inverno anche con domicilio a Mosca, oppure d’estate con la residenza a Bombay durante la stagione dei monsoni, a testimonianza dell’attaccamento ai colori ed allo sport in genere. Fisico asciutto ed esplosivo esplora nuove alchimie tattiche nell’ultima stagione, esperienza positiva e da ripetere, visto la sicurezza dimostrata nell’arginare gli avanti cuginati e soprattutto considerando che con lui in dietro in attacco si passa la palla e non si gioca più a rubabandiera con il pallone. Nonostante questa “retrocessione” nelle retrovie, non manca di far sentire il suo appoggio nello score cremato e anche quest’anno il numero di reti segnate ne è la dimostrazione lampante, anche di fronte alla sopravvenuta presenza di un portiere degno di tal nome.
Speriamo che la consueta vacanza norcina gli faccia buon pro e che le scorribande a capelli al vento (ops) e le lunghe corse a briglia sciolta di preparazione al prossimo torneo, ce lo rendano sempre più motivato e consapevole della sua importanza per il gruppo.
FISICACCIO - FANNA

Se da lassù ci hanno aiutato anche quest’anno, speriamo di non aver dimenticato nessuno, di aver dato per tutti una buona parola e di aver soddisfatto la curiosità di quei simpatici pazzoide che hanno avuto l’ardire di leggere questo papiro. Ci scusiamo per eventuali errori di ortografia o sintassi, ma le ferie sopraggiunte ci hanno mandato in tilt il vocabolario mentale.
Con la speranza di poterci rivedere il prossimo anno… estivi saluti

Pippo Ziliani

ER FRANCO DA I NUMERI

Come ogni anno facciamo un po' di statistiche.

Vittorie Cremati: 26
Vittorie Cuginati: 15
Pareggi: 3
Totale disputate: 44

Non omologate: 2

Reti Cremati: 372
Reti Cuginati: 300
Totale reti: 672

Top score Cremati: 18
Top score Cuginati: 12

Flop score Cremati: 1
Flop scopre Cuginati: 0

Maggior distacco: +14 Cremati

Max vittorie consecutive Cremati: 7
Max vittorie consecutive Cuginati: 3

Mai si era vista tanta differenza nella classifica finale anche se, ad essere sinceri, i Cuginati erano partiti meglio, 1 pareggio e 2 vittorie di fila, mantenendo il primato in classifica fino al sorpasso alla 14a giornata.
Da quel momento solo Cremati fino alla fine con il tracollo finale Cuginato che dopo il 10 - 8 della 36a giornata, era il 14 Maggio, ne perdono 8 e, escludendo il pareggio 3 a 3 alla 38a, addirittura 7 consecutive.

Classifica finale Cremati punti 81, Cuginati 46... anche Moratti comincerebbe a capire.

Per la prossima stagione si auspica un maggiore equilibrio tra le due squadre... (Mattone sono con te!)
Chiudo con un sincero augurio per un po' di salute per il "ciste-risorto" e l'"enfisema-scaduto" da allargare a tutti i "fracichi" della compagine Cuginata.

Alla prox.

Le pagelle di Pippo Ziliani non sono disponibili.

» mezza [12/09/2007 alle 22:35:22]

E' POSSIBILE ORGANIZZARE UNA PARTITA TRA
CREMATI E I MIEI COLLEGHI DI LAVORO FRA 2 LUNEDI.

» Il Presidente [11/09/2007 alle 11:00:09]

Quando lo chiedi con tale cortesia è un piacere assecondare i tuoi desideri...

» Er ciste [11/09/2007 alle 10:38:22]

Appena accendo il computer e vado sul sito creamweb calcetto mi appare subito quella faccia da cazzo di Pippo. Me la potete levare per favore?

» Il Presidente [10/09/2007 alle 18:45:30]

Si preannuncia proprio un bell'inizio di stagione...

» Il Presidente [10/09/2007 alle 18:44:39]

Ho ordinato il canotto, intanto...
Chi dispone di braccioli e salvagente è pregato di portarli.
Sotto il mio ufficio ci sono 10 cm d'acqua!

» Il Presidente [10/09/2007 alle 18:36:01]

Infatti è strano. Qui solo diluvia... mah!
Rimango fiducioso...

» Franco [10/09/2007 alle 17:48:45]

cazzo dici non ce so manco e nuvole !!!!!

» Il Presidente [10/09/2007 alle 17:42:04]

Che strano... piove!

» Pippo [10/09/2007 alle 15:02:37]

Secondo me vanno bene cosi'. A stasera.

» Il Presidente [09/09/2007 alle 22:16:42]

Grande Bracio, allora ci sei... Bravo vieni!
Butto giù un'ipotesi di formazioni.
Cremati: Pietro, Roberto, Fabio C., Francesco, Gianluca
Cuginati: Daniele A., Federico, Riccardo, Fabrizio, Fabio T.

Lo squilibrio, sulla carta, è abbastanza evidente. Al limite domani limiamo qualcosina...

» BRACIOLA [09/09/2007 alle 22:13:24]

Buona sera a tutti, l'Arcangelo Gabriele mi suggerisce di non giocare pero' gli attrezzi pedatori me li porto in auto. Non si sa mai.....

» Il Presidente [09/09/2007 alle 22:02:03]

Allora, Nino c'è ma di fatto abdica perché lui quando gioca DEVE giocare, quando non gioca è al Billionaire...
Quindi al momento saremmo in un 11.
Non ho la minima notizia da parte di Giovanni... Bracio, se ci sei batti un colpo!

» Pippo [09/09/2007 alle 21:46:53]

Ma la Presidenza ha gia' le idee chiare per domani sera, oppure brancola nel buio piu' assoluto ed aspetta la scesa dell'Arcangelo Gabriele per derimere la situazione ?

» Il Presidente [09/09/2007 alle 11:56:03]

A: si può fare
B: si può fare
C: si deve evitare
D: si deve evitare
E: conoscendo Fabrizio siamo già in 11...

» Pippo [09/09/2007 alle 00:20:58]

Di seguito riporto cinque ipotesi per poter stilare due formazioni da far scendere in campo lunedi' sera.
Soluzione A : gioca chi ha piu' presenze
Soluzione B : gioca chi viene da piu' lontano
Soluzione C : non si gioca
Soluzione D : ci si vede tutti insieme al campo e ci si picchia a sangue, gioca chi rimane in piedi.
Soluzione E : ci si mette d'accordo sui 10 che scendono in campo e questi a loro volta si tassano per offrire a chi e' rimasto fuori un'incontro erotico con la prima meretrice disponibile sull'Appia.
Attendo commenti ed eventuali variazioni sul tema esposto.

» Il Presidente [08/09/2007 alle 22:30:52]

Presenti sicuri.
Roberto, Pietro, Fabio C., Francesco, Andrea T., Federico, Riccardo, Fabrizio, Gianluca, Nino, Daniele A., Fabio T., Giovanni

In totale 13.
Andrea T. in caso di sovrannumero è pronto a rinunciare ma saremmo comunque in eccesso. Nino e Giovanni li ho contati ma non li ho sentiti...
Fate vobis.

» ..... [08/09/2007 alle 20:18:03]

.....

» Pippo [08/09/2007 alle 15:08:30]

Da informazioni raccolte in giro, sembra che il sig. Fabio ed il sig. Franco abbiano deciso di loro sponte di lasciare per questo turno il posto ad altri giocatori. Prego la Presidenza quindi di stilare le nuove formazioni. Grazie.

» Pippo [07/09/2007 alle 21:48:34]

Chiedo venia se ella si e' ritenuto offeso e maltrattato dal precedente post, ma visto il mercato di ieri sera.....................

» Ciso [07/09/2007 alle 21:43:46]

.....non mi sono rincoglionito, volevo dire:"chi sara' il quinto di loro?" Braciola, Nino, Tonci A.etc etc.....

» Pippo [07/09/2007 alle 21:28:14]

A Ciso ma che dopo ieri sera tei sei rimbambito ? Ma come, da 35 giocatori che eravamo, ora ne manco uno ? ( guardacaso cuginato )

» Ciso [07/09/2007 alle 20:49:35]

.....intanto, facciamo un abbozzo di formazione..... Provo io?
Cremati: Pippo, Fabio C, Franco, Roberto, Soddu.
Cuginati: Daniele A., Riccardo, G.luca, Federico, e....?????

» Il Presidente [07/09/2007 alle 18:29:24]

Il primo a saltare è Gianfranco.
Per il resto siamo comunque troppi...

» Pippo [06/09/2007 alle 14:01:40]

Spero che il circolo si sia dotato di piu' ampi e consoni spogliatoi, vista l'enorme numero di partecipanti alla prima gara del torneo.

» Franco [06/09/2007 alle 11:04:37]

c'è pure la notte bianca .... almeno 3/4 scremano

» Il Presidente [06/09/2007 alle 10:36:17]

Siamo troppi...

» Pippo [05/09/2007 alle 22:43:10]

Visto l'alto numero di possibili convocati, perche' non prendere due campi e giocare in stereo ? ..........................Voglio proprio vedere lunedi' sera alle 18,30 l'elenco dei disponibili.

» Riccardo [05/09/2007 alle 09:27:45]

...a proposito credo sia disponibile pure il fido Marchetto...

» Riccardo [05/09/2007 alle 09:26:26]

Buongiorno a tutti e ben trovati!!!
Ringrazio la Redazione "Pippo-Franco" per l'apprezzato lavoro svolto e confermo la mia disponibilità per lunedi.

» mezza [04/09/2007 alle 21:03:37]

x lunedi presente

» Franco [03/09/2007 alle 22:53:02]

ho preferito stendere un velo pietoso

» Il Presidente [03/09/2007 alle 22:14:22]

Il grafico c'è ma ancora non l'ho pubblicato...
L'ho fatto per i Cuginati ma tant'è, lo pubblicherò...

» La Redazione [03/09/2007 alle 22:10:59]

Dal sig. Franco ci saremmo aspettati un ben piu' corposo scenario fatto di grafici, disegni e diagrammi, ma tant'e, l'attaccamento alla causa si vede da questi particolari. Si spera solo che il riscontro economico sia equiparato alla pochezza del lavoro svolto.

» Il Presidente [03/09/2007 alle 20:43:27]

E anche Franco ha detto la sua...

» Ciso [03/09/2007 alle 19:48:09]

.....Bravo, bravo Pippo, come al solito hai dato prova di sagacia e saggezza pagellistica, il tutto condito anche di una buona dose di ironia che credo non abbia offeso nessuno......

» ... [03/09/2007 alle 16:40:09]

...

» Il Presidente [03/09/2007 alle 16:36:40]

Ho visto in anteprima il "manufatto".
Si preannunciano ritorsioni...

» Pippo [03/09/2007 alle 14:58:52]

Spero che il "manufatto" non abbia niente a che spartire con quelli di cisottiana memoria. Queste pagine non sopporterebbero simili immagini................

» Franco [03/09/2007 alle 14:45:32]

pippo: il manufatto è nelle mani del presidente

» Il Presidente [03/09/2007 alle 14:17:19]

Chiedo scusa per il lavavetri ma era l'unico che ho trovato sotto la redazione quando ho dovuto pubblicare l'articolo.
Sarebbe opportuno che la redazione si facesse carico di inviare una foto del team di giornalisti e losche figure che accompagnano i resoconti tanti amati.

» La Redazione [03/09/2007 alle 14:07:35]

La Redazione esprime tutta la sua perplessita' per la foto che accompagna\accomuna il Paggellone di fine anno. Ci spiace che l'immagine che vedete non appartenga all'equipe' che in maniera indefessa ha prodotto il tomo editoriale, ma bensi' sia da far risalire al lavavetri afro\cingalo\moldavo che staziona stabilmente sotto i nostri uffici. Per la prossima edizione sara' nostra cura fornire l'immagine che fara' da contorno al servizio.

» Pippo [03/09/2007 alle 14:01:29]

Dopo aver "lavorato" a Battaglia Navale, Nomi cose citta' ed animali, Risiko e Subbuteo, poco prima di andare in pausa caffe' e prima di riprendere a Monopoli. penso che uno straccio di minuto del Suo prezioso tempo si possa dedicare a queste pagine che la vedono cosi' spesso protagonista.

» Franco [03/09/2007 alle 11:42:41]

IO LAVORO IO

» Il Presidente [03/09/2007 alle 11:21:19]

Pippo rispondi all'sms!

» Pippo [03/09/2007 alle 11:12:31]

Invece di evocare possibili nuovi scenari calcistici, perche' caro sig. Franco non provvede a elargire le consuete statistiche di fine anno. Prenda esmpio dalla Redazione che ancora una volta ha rispettato il contratto con l'Editore.

» La Redazione [03/09/2007 alle 11:10:52]

La Redazione tutta ringrazia l'Editore per lo spazio concesso anche quest'anno su queste pagine e rinnoviamo quindi il massimo impegno per raccontare le gesta pedatorie di questa allegra brigata di amanti del calcetto e non solo.

» Franco [03/09/2007 alle 10:40:28]

calciottooooooo !!!!!!!!!!


grande pippo

» Il Presidente [03/09/2007 alle 09:47:30]

Ecco... Giovanni! 14!

» Il Presidente [03/09/2007 alle 09:47:13]

In vista della prima che avrà luogo il prossimo lunedì, cominciamo la conta dei presenti o presunti tali.
Roberto, Gianfranco, Pietro, Fabio C., Francesco, Andrea T., Federico, Riccardo, Fabrizio, Gianluca, Nino, Daniele A., Fabio T.
Non credo di aver dimenticato nessuno, nel caso mi scuso. Al momento abbiamo fatto 13!

» Gianluca [03/09/2007 alle 08:44:18]

Comunico che il Dott. Mariani mi autorizza al ritorno in campo. Per la stagione 2007/2008 vorrei riformare l'accoppiata difensiva Cremal-marranata di un paio di lustri fà

» BRACIOLA [02/09/2007 alle 23:21:05]

Mitico...

» Il Presidente [02/09/2007 alle 11:38:33]

Che sublime bellezza...

Top ▲

Seleziona la giornata:

1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 |  11 |  12 |  13 |  14 |  15 |  16 |  17 |  18 |  19 |  20 |  21 |  22 |  23 |  24 |  25 |  26 |  27 |  28 |  29 |  30 |  31 |  32 |  33 |  34 |  35 |  36 |  37 |  38 |  39 |  40 |  41 |  42 |  43 |  44 |  45 |  46 |  47 | 

 

Stagioni:

2002-2003 |  2003-2004 |  2004-2005 |  2005-2006 |  2006-2007 |  2007-2008 |  2008-2009 |  2009-2010 |  2010-2011

|Top ▲