Salta ai contenuti o alla mappa del sito

Risultati, cronaca, commenti, tabellini e la voce del popolo del torneo Creamweb.it. Anno per anno le avventure del torneo più pazzo del mondo!



Home page| Calcetto| » Creamweb.it|

Campionato calcetto 2007-2008

In questa sezione è possibile visualizzare i risultati del campionato scelto. Ogni incontro è corredato dall'articolo sulla gara, dai tabellini, dalle pagelle e dai commenti dei partecipanti. Le giornate del torneo di calcetto sono fruibili anche nel comodo formato RSS Le news del calcetto

COMMENTO GIORNATA N. 4 DEL 08/10/2007

Foto della giornata CREMATI - CUGINATI 10 - 13
QUESTO SI CHE E' UN TACKLE DURO! Sembra uno dei commenti campionati del vecchio FIFA per PS1 invece è la frase che maggiormente riesce a rappresentere l'incontro da poco concluso tra Cuginati e Cremati.
Prima della cronaca bisogna però fare un piccolo appello.
"Chi l'ha visto ?"
"Ma l'incontro di lunedì scorso si è giocato?"
"C'è stata veramente la mattanza o è solo una leggenda ?"
Il presidente non c'era, Franco dice di essere stato ad una riunione di condominio della quale non esistono verbali, Pippo sostiene di aver partecipato ad un anniversario per gli otto anni di matrimonio di amici... chi cazzo festeggia OTTO anni di matrimonio?
In ogni caso la leggenda tramanda voci di un massacro, di giovani-cugini-barbari che hanno messo a ferro e fuoco i territori cremati senza risparmiare nemmeno gli anziani-veterani-storici.
Echi lontani raccontano di un risultato che ha aggiunto una nuova macchia dopo l'abominevole 0-10.
Si narra addirittura di una pioggia di meteoriti verso la porta del povero totem-mezza.
In ogni caso, come non sapremo mai se è esistito lo yeti, mai scopriremo se questo 19-7 sia davvero avvenuto.
Tornando al calcio giocato davvero, volti carichi di odio in quelli che sembrano essere i superstiti del massacro epico del lunedì precedente e solite facce da cazzo sorridenti degli scampati Pippo e Franco.
Formazioni: Cremati privi dell'altrtuista Crema hanno schierato Pippo, gli avvelenati Pecora e Cis8, il logorroico Ciste e... Franco.
Cuginati in formazione inedita con Daniele, il tronfio vecchio-barbaro-Braciola, il giovane-barbaro-Marchetto, Fabio Tonci che sfoggiava orgoglioso il santino di San Muslera protettore dei citofoni e direttamente dall'Isola dei Famosi Nina-Malgioglio.
Propositi di vendetta da parte dei Cremati, ignote le motivazioni per i poveri Pippo e Franco, col Cis8 che vince, giocando sia testa che croce, il sorteggio per la palla.
Partita subito maschia e Cremati in avanti alla ricerca del vantaggio ma la ritrovata coppia ciso-franco ha riportato alle immagini storiche dell'istituto luce nelle quali i due si ignoravano a vicenda sfanculandosi amorevolmente. Epilogo: due tiri Cuginati due gol.
La partita prosegue per tutto l'incontro con i Cremati a cercare di rimontare e contemporaneamente a tamponare gli assalti del duo Marchetto-Fabietto.
Ad esser sinceri i Cremati pareggiano pure, quando Fabrizio decide di smettere di rompere i coglioni ai compagni e, invece di parlare comincia a segnare.
Ma, mal supportato dal duo Ciso-Vianello Franco-Mondaini, anche er-Ciste è costretto ad alzare bandiera bianca, lasciandosi andare a contrasti alla "nun te faccio uscì sano dar campo".
Risultato finale 13-10 per i Cuginati che visto il gioco hanno meritato, mentre per i Cremati c'è bisogno di un ritiro spirituale per capire dalle sacre scritture se veramente "quel" massacro ci sia stato ed eventualmente cancellarne l'onta.
Ai posteri...

 

TOP VOTO: 7,5 conseguito da:

» Spirito Pietro

» Annese Daniele

 

FLOP VOTO: 6,5 conseguito da:

» Annese Francesco

» Cisotto Fabio

» Costa Giovanni

» Soddu Fabrizio

Tabellini della giornata 04
N. Giocatore  Voto  Reti  Tot.Reti  Pres.  Media 
1 Annese Daniele 7,5 -10 -61 7 7,14
2 Annese Francesco 6,5 2 73 23 6,57
3 Arena Cristiano 0,0 0 5 5 6,60
4 Caccianini Roberto 0,0 0 29 31 6,61
5 Cisotto Fabio 6,5 5 112 32 6,56
6 Costa Giovanni 6,5 0 13 23 6,61
7 D'Andrea Riccardo 0,0 0 21 9 6,56
8 Girardi Gianluca 0,0 0 8 15 6,77
9 Lodigiani Andrea 0,0 0 2 1 6,50
10 Merra Sebastiano 0,0 0 -8 1 6,50
11 Mezza Marco 0,0 0 -25 2 6,25
12 Moauro Massimiliano 7,0 2 34 28 6,55
13 Morazzini Marco 7,0 6 23 6 7,08
14 Ripanti Angelo 0,0 0 -36 7 7,00
15 Salvatori Paolo 0,0 0 17 8 6,81
16 Scorsonelli Daniele 0,0 0 35 12 6,92
17 Scorsonelli Federico 0,0 0 12 7 6,79
18 Soddu Fabrizio 6,5 3 38 12 7,00
19 Spinelli Gabriele 0,0 0 26 15 6,87
20 Spirito Pietro 7,5 -13 -237 30 6,70
21 Tonci Andrea 0,0 0 31 22 6,59
22 Tonci Fabio 7,0 5 66 28 6,88
23 Vita Giovanni 7,0 0 1 6 6,58

N.B.: Le colonne voto e reti sono relative alla giornata selezionata, mentre le reti totali, le presenze e le medie di ogni giocatore tengono conto del numero complessivo di partite disputate.

Per ordinare la tabella in base ad una determinata colonna, cliccare sull'iconcina corrispondente.

Dal nostro inviato: Pippo Ziliani
Pagella di Mentre si cercano ancora le tracce audio e video della precedente gara, i nostri inviati ci raccontano di una partita vera, dove è prevalso il buon gioco una volta tanto e dove gli scontri al limite del penale hanno lasciato spazio a giocate di classe e parate importanti. Vittoria finale dei cuginati, squadra che quest’anno assapora come non mai il dolce sapore della vendetta, infliggendo agli avversari a volte sconfitte oceaniche, altre volte portando a casa il risultano per il rotto della cuffia.
Lasciamo quindi spazio alle singole valutazioni ed archiviamo una volta per tutte il responso della gara giocata la settimana precedente, iscrivendola di diritto ai grandi casi irrisolti dell’Italia dal dopoguerra in poi e sperando che tra qualche decennio una prossima puntata di Blu Notte faccia finalmente luce su questo incubo.
Annese Francesco - Voto: 6,5
Pagella di Annese FrancescoInsieme al compagno sig. Pippo entra in campo con l’andatura ed il comportamento di chi va fare una scampagnata fuori le mura con gli amici, non rendendosi conto dell’atmosfera tesa e pregna di vendetta che aleggia sull’incontro.
Gli basta poco però per rendersi conto dell’importanza della gara, visto che per tutta la serata la squadra è impegnata a rimontare gli avversari e nessuno gli può negare impegno e buone intenzioni.
Peccato solo che questi buoni propositi cozzino contro il portiere paratutto, ma è vieppiù deleterio il riformarsi dell’accoppiata che tanto male ha fatto al calcio internazionale, molto più letale della triade juventina di moggiana memoria.
Realizza un buon numero di reti e corre come un matto per tutta la gara, forse pensando di stare ancora giocando contro il suocerame\tritagenero, ma tutto l’impegno profuso e fuso è reso vano dall’impossibile convivenza con il sig. Fabio, compagno con il quale divide il metro quadro appena comprato nell’ultima asta giudiziaria e sul quale costruiscono un monolocale con annessi e connessi.
Quando la coppia scoppia ed il giudice civile gli nega gli alimenti per il suo sostentamento, allora emigra in difesa a guardia del fortino, lasciando anche lì impegno e sudore.
Ps. Nell’immagine allegata il sig. Franco e’ facilmente riconoscibile per il caschetto biondo tinto
Cisotto Fabio - Voto: 6,5
Pagella di Cisotto FabioDa fonti bene informate, siamo venuti a sapere che ha passato la settimana ad autofomentandosi in attesa della gara grazie ad un tabellone luminescente dove erano impressi le immagini degli odiati avversari, effigi impallinate da ogni tipo di oggetto contundente.
Così gagliardo e tosto si presenta al campo cercando di infondere la stessa carica di veleno sportivo ai compagni, compagni che prima lo seguono, ma poi lo inseguono nel vano tentativo di percuoterlo, visto il numero elevato di tiri scagliati verso la porta ……….di casa del custode ( casa in Albania chiaramente ) ed il continuo cincischiare con il pallone, attaccamento alla sfera talmente elevato che ai più anziani del torneo ricordato un Fabio di antica memoria, quello che per interderci si attaccava la palla al piede con il bostik.
Chiarita però questa sua fase involutiva, non possiamo non riconoscergli il solito impegno e dedizione alla causa e vista l’assenza dell’amico\nemico sig. Riccardo, lo si vede spesso in avanti, segnalando anche un apio di reti fatte di rara potenza ed altre d’opportunismo.
Nb. Nell’immagine allegata è facilmente individuabile grazie al quotidiano che impugna
Costa Giovanni - Voto: 6,5
Pagella di Costa GiovanniAnche lui reduce dalla Waterloo cremata della settimana precedente, scende in campo con gli occhi iniettati di sangue e di animo vendicativo e si mette a disposizione della squadra per cercare di compiere l’impresa.
L’impresa vera sarà però reggere l’urto delle avanzate cuginate, avanzate che lo vedono contrapporsi prima al monolitico sig. Fabio e poi all’anguilla sig. Marchetto.
Messo in mezzo da questi due marpioni del rettangolo verde, si difende con armi proprie e non, cercando palla e piede ( nell’ordine ) avversario ed immolandosi spesso e volentieri sui tiri scagliati verso la sua porta.
Gonfio e livido, finiva la partita in calando, anche perché i compagni, con la scusa di rimontare il risultato, lo lasciavano più solo del piccolo Remì dopo la morte degli adorati cani mangiati dai lupi.
Se la cava alla meno peggio ed alla “meno” ( nel senso fisico della parola ) abbandona il campo con addosso la voglia di latrare alla luna un canto di dolore.

Moauro Massimiliano - Voto: 7,0
Pagella di Moauro MassimilianoPeccato solo che lo scandalo provocato da Vallettopoli non interessi più come all’inizio e che i vari Corona, Mora ed altri saltimbanchi del gossip italico abbiano già dato tutto il possibile, visto come si presenta in campo il buon sig. Nino. Infatti sfoggia all’incrocio delle curatissime sopracciglia, un’asola di circa trecentimetritre, causata a suo dire dall’incontro ravvicinato tra il testone e la pedana della palestra in cui sfoggia il fisico asciutto e delineato. I più chiaramente, alla vista di cotanta ferita, hanno subito pensato a Lapo e signora con annessi e connessi e proprio per smacchiare la propria ombra da ogni cattivo pensiero, il nostro cuginato imbrocca la classica serata dove tutto o quasi gli riesce, financo scagliare quei tiri al fulmicotone tanto famosi.
A ciò aggiungiamo una ritrovata vigoria fisica ed un’applicazione esasperata della corsa a fini tattici e sempre legata al bene della squadra.
Abbandona quindi il campo nella consapevolezza di aver tolto ogni ragionevole dubbio sulla sua condotta morale ed ebbro di tanta gagliardia prende il raccordo direzione Salaria, dove a scelta potrà dare sfoggia di culturale multietnica conversando amabilmente in albanese, rumeno e nigeriano stretto
Soddu Fabrizio - Voto: 6,5
Pagella di Soddu FabrizioUna volta tanto il catalizzatore di “vittoria sicura “, incontra una cocente battuta d’arresto.
Incoccia infatti contro un portiere che para, un Braciola che respinge, un Marchetto che lo supera, ma fondamentalmente si danna l’anima a vuoto per pasturare calcio al duo Ric e Gian che si trova in attacco la squadra cremata.
Passa quindi circa 45 minuti ad insultarli in ogni modo e quando finalmente capisce che sta parlando di calcio a due ex minatori ucraini in pensione, decide allora di passare ad altri argomenti ben piu’ convincenti e si dà da fare quindi nel bombardare la porta avversaria.
Riesce ad impensierire l’ottimo portiere cuginato in varie occasioni e più di una volta lo supera, d’astuzia e di potenza, ma rimane il cruccio alla fine della partita persa, di non aver evirato il sig. Braciola e di non aver affossato il funambolo Marchetto.
Voci bene informate lo danno in partenza per il Salone nautico di Genova, salone dove si metterà in cerca di un gommone usato per rispedire nella terra natia ( Scarsolandia ) il duo d’attacco cremato dell’ultima gara.
Spirito Pietro - Voto: 7,5
Pagella di Spirito PietroAnche lui all’oscuro di quanto accaduto nella settimana precedente, si presenta in campo con ancora addosso i petali ( di crisantemo ) usati per festeggiare l’anniversario di matrimonio e per nulla erudito circa la serataccia passata dalla squadra nell’ultima gara, cincischia nella fase di riscaldamento, dispensando consigli e metodi sul saper convivere nel menage coniugale. ( nell’ordine : divorzio, tradimento, autismo, moglicidio, pippologia.
Quando ancora doveva però concludere l’orazione tanto interessante, si ritrova di fronte cinque cuginati incazzosi che lo riempiono di tiri da ogni angolo del manto erboso, tiri che all’inizio lo esaltanto in interventi piroclastici al limite del circense, ma che poi cominciano a trafiggerlo con fare imperioso. In realtà se la cava alla grande, tanto da meritarsi al paro del dirimpettaio guantato la palma di migliore in campo, ma la vera sua nemesi si chiama Marchetto, elfo cuginato che appare e scompare dal campo a suo piacimento, ma sempre pronto ad infilarlo nel paletto più lontano.
Crede fino alla fine alla rimonta cremata, salva il tunnel sotto le gambe e protegge come la figlia prediletta il palo di competenza, ma nulla può contro il nano malefico cuginato ed anche lui alla fine si arrende alla storia.
Nb: nell’immagine allegata, Pippo ha lasciato appena appena la saracinesca alzata.
Tonci Fabio - Voto: 7,0
Pagella di Tonci FabioNelle ultime gare ritroviamo finalmente il giocatore ammirato in altre annate, capace di unire gesta tecniche e fisicità assoluta. Insieme al compagno di favola sig. Marchetto, rappresenta il rompighiaccio avanzato della sua squadra e le cinque reti messe a segno dimostrano che la prua è bella solida.
Ingaggia duelli rusticani con i coriacei avversari, scambia cortesie e merletti prima con Gianfranco e poi con Fabrizio, ma spesso e volentieri si presenta davanti al portiere avversario che poi irride con colpi di classe e di potenza.
Rinfrancato dalla ritrovata forma, si esalta in galoppate da una sponda all’altra del rettangolo di gioco ed instaura un ottimo feeling con i compagni di gioco, compagni con cui si trova a meraviglia.
Vita Giovanni - Voto: 7,0
Pagella di Vita GiovanniA fine gara si esalta nell’arte del perculeggio agli avversari sconfitti, esaltando i meriti dei compagni e denigrando con forme ardite la compagine avversaria.
Cotanta perfidia linguistica è sicuramente dovuta alla vittoria conseguita, vittoria dove le gambe varicose hanno sicuramente dato un’enorme contributo, visto che per ben due volte si è evirato l’arto destro per rintuzzare tiri cremati destinati a gonfiare la rete.
Quando poi durante l’incontro capisce che il suo contributo alla causa cuginata sta per diventare determinante, viene fatto oggetto di particolari “attenzioni” da parte dei cremati, amorevoli cure che lo portano quasi a perdere l’uso del “pennino” in mezzo alle gambe grazie ad una punizione che lo vede unico uomo ( o quasi ) in barriera, e con il sig. Fabrizio che lo prende di mira con cannonate ad alzo zero.
Alla fine però salva testicoli ed arti, ritrovandosi anche sul web a mettere sotto gli avversari
Morazzini Marco - Voto: 7,0
Pagella di Morazzini MarcoFinalmente scoperto il motivo della sua fuga repentina a fine gara: in realtà Marchetto non esiste, non appartiene a questa dimensione, non vive su questa terra, ma bensì in un mondo di fantasia, dove dalla fantasia di un bambino, nasce un piccolo giocatore ( cuginato ), capace di portare scompiglio e dolore nelle difese avversarie.
E’ questa l’unica spiegazione plausibile per giustificare la sua capacità realizzativa e tecnica, qualità che vanno a tutto vantaggio dei compagni ed a discapito degli avversari che tentano in vario modo di fermarlo. Infatti nulla si può dire ai difensori cremati, che con ogni mezzo, ivi compreso il lancio di reti da tonnare al largo dell’Appia, tentano di frenare la sua velocità d’esecuzione e realizzativa, ma dopo ogni tentativo andato a vuoto si ritrovano sempre superati e con una rete in più in fondo al sacco.
Annese Daniele - Voto: 7,5
Pagella di Annese DanieleLa sua presenza in campo dà fiducia e tranquillità a tutta la squadra e considerando l’atavica mancanza di un’estremo difensore degno di tal nome, allora si capisce anche il motivo della sicurezza messa in campo dai cuginati. Reattivo su quasi tutte le conclusioni scagliate verso la sua porta, capitola soltanto quando viene sorpreso da palle inattive, oppure dall’uomo solo davanti la porta, ma per il resto riesce a tenere a galla da solo l’intera squadra nel momento migliore dei Cremati, rintuzzando ogni loro velleità di segnatura.
Abbandona questo ruolo da perfetta saracinesca chiusa a chiave, vedi foto allegata, solo in paio d’occasioni, quando prende goal con tiro del sig. Fabrizio scagliato dal pargheggio e su di una rete del parentame sotto misura, ma qui si sta interessando l’ufficio inchieste.
Le due uniche macchie non insozzano comunque la divisa e becca quindi anche il top voto della serata, in condominio con il dirimpettaio cremato.
Analisi tattica
Cuginati : il portiere che para, Marchetto che segna, Nino e Fabio che dialogano e Braciola che salva. Questa la sintesi della vittoria cuginata, vittoria limpida e mai in discussione con gli avversari sempre costretti alla rincorsa. PERFETTI

Cremati : se anche il talismano Fabrizio barcolla, allora la situazione non è allegra. Le buone intenzioni e qualche discreta giocata non basta e il riaffiorare di antichi mostri in attacco, lascia l’amaro in bocca agli sconfitti. SFIDUCIATI

La finiamo qui, nella speranza di far cosa gradita e promettendo che se mai un giorno dalle profondità marine verrà fuori la scatola nera della “partita del massacro” di cui si è persa traccia, anche lì non mancheremo di far sentire la nostra voce.
Con massacranti saluti: Pippo Ziliani

» Il Presidente [15/10/2007 alle 19:43:22]

Confermato Marchetto.

» Il Presidente [15/10/2007 alle 16:18:33]

Stiamo contattando Marchetto. Nell'ipotesi ci fosse:
Cremati: Pietro, Giovanni, Fabio C., Roberto, Fabrizio
Cuginati: Daniele A., Nino, Marchetto, Andrea T., Fabio T.

» Il Presidente [15/10/2007 alle 16:17:41]

Ti ho mandato un SMS, devi giocare, insieme ad Andrea!

» Fabio T. [15/10/2007 alle 16:16:32]

io ce sto, se so in tempo

» Il Presidente [15/10/2007 alle 15:32:24]

Gianfranco non c'è e l'assenza di Gianluca è confermata.
Manca una persona, stiamo tendando con Gabriele.

» Il Presidente [15/10/2007 alle 15:05:24]

Allora, ero fuori.
L'SMS di Francesco non è mai arrivato. Riccardo e Federico non ci sono quindi si rivoluziona tutto.
Se le assenze di Gianluca e Francesco non sono superabili, la situazione è questa:
Cremati: Pietro, Gianfranco, Fabio C., Roberto Fabrizio
Cuginati: Daniele A., Nino, Giovanni, Andrea T., Fabio T.

A questo punto attendo le conferme. Urgenti!

» Pippo [15/10/2007 alle 14:35:30]

Capitano, riconvochi il sig. Gianfranco. Attendo le formazioni.

» Franco [15/10/2007 alle 13:30:35]

je chiudo pure io ... crema hai un sms da stamattina

» GF [15/10/2007 alle 09:04:13]

Mi autoscremo x acciacchi vari...superabili se dovesse servire..fate la conta prima de na certa pero'...

» Gianluca [15/10/2007 alle 08:31:24]

Cedo anche io il posto (per problemi di 4 e 2 ruote!)

» BRACIOLA [14/10/2007 alle 19:24:23]

Cedo il posto. Cmq sempre disponibile all'ultimo minuto

» Il Presidente [14/10/2007 alle 12:24:03]

Disponibili.
Cremati: Pietro, Gianfranco, Roberto, Fabio C., Francesco, Fabrizio
Cuginati: Daniele A., Nino, Giovanni, Gianluca, Andrea T., Riccardo, Federico

Siamo in 13.
Qualcuno deve scremare, fermo restando che devono sicuramente giocare gli assenti della scorsa settimana.

» Er ciste [11/10/2007 alle 11:32:04]

Mah !!!!!!!!!!

» Franco [11/10/2007 alle 10:32:03]

ehm ehm

Noto con amarezza che sotto moggesco silenzio è sparita la waterloo der maradona de noantri!!!

Meglio toccare il fondo e risalire che far sparire la verità. Ciste VERGOGNA!!!!!

» BRACIOLA [11/10/2007 alle 08:17:51]

Giusto presidete. E'vergognoso accostarsi al più grande di tutti i tempi.

» Il Presidente [10/10/2007 alle 23:08:58]

Blahhh cominciate ad essere vergognosi.
Dalla prossima settimana tornerà il sereno, tornerà il Presidente!

» Er ciste [10/10/2007 alle 14:41:43]

Per il Bra:veramente chi gioca con me vince sempre .Quasi sempre......Anche il Napoli di Maradona qualche partita l'ha persa.

» La Redazione [10/10/2007 alle 13:50:56]

La Redazione tutta, si complimenta per il commento operato dal sostituto dell'insostituibile. Per la tardissimissima serata di domani e' previsto l'invio del nostro operato. Le immagini che accompagnano i commenti sono gia' pronte e basterebbero quelle da sole per giustificare l'opera..................

» Pippo [10/10/2007 alle 13:24:41]

Per il Trionfo\Tronco sig. Braciola: non si permetta di offendere il cremato sig. Fabrizio e ringrazi che quella punizione da lui battuta sia entrata in rete e non l'abbia colpita nelle parti intime.

» BRACIOLA [09/10/2007 alle 23:57:00]

Ora si può dire la verità: da quando i cuginati hanno regalato il cavallo di troia, leggasi er ciste, ai cremati quest'ultimi non hanno più vinto. GRAZIE ER CISTE.

» Pippo [09/10/2007 alle 23:42:04]

La prossima volta che giochiamo, sarai Tronco, nel senso che usero' l'accetta per tagliarti gli arti artificiali con cui hai tirato fuori dalla porta due reti fatte.

» BRACIOLA [09/10/2007 alle 23:14:44]

Tronfio: agg. immodesto, altezzoso, borioso, ampolloso, aulico, vanesio, fanatico, gonfio, grasso, ben nutrito. Ora vorrei sapere dal cronista della partita a cosa si riferisce quando scrive "il tronfio vecchio-brabaro-Braciola".

Top ▲

Seleziona la giornata:

1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 |  11 |  12 |  13 |  14 |  15 |  16 |  17 |  18 |  19 |  20 |  21 |  22 |  23 |  24 |  25 |  26 |  27 |  28 |  29 |  30 |  31 |  32 |  33 |  34 |  35 |  36 | 

 

Stagioni:

2002-2003 |  2003-2004 |  2004-2005 |  2005-2006 |  2006-2007 |  2007-2008 |  2008-2009 |  2009-2010 |  2010-2011

|Top ▲