Salta ai contenuti o alla mappa del sito

Risultati, cronaca, commenti, tabellini e la voce del popolo del torneo Creamweb.it. Anno per anno le avventure del torneo più pazzo del mondo!



Home page| Calcetto| » Creamweb.it|

Campionato calcetto 2007-2008

In questa sezione è possibile visualizzare i risultati del campionato scelto. Ogni incontro è corredato dall'articolo sulla gara, dai tabellini, dalle pagelle e dai commenti dei partecipanti. Le giornate del torneo di calcetto sono fruibili anche nel comodo formato RSS Le news del calcetto

COMMENTO GIORNATA N. 9 DEL 19/11/2007

Foto della giornata CREMATI - CUGINATI 11 - 10
CREMATI MALEDUCATI! Un’altra serata di calcio da incorniciare! Squadre determinatissime e spettacolo assicurato; anche il Marrano si sarebbe rifatto gli occhi… Rispetto all’ultima partita i Cremati sono di nuovo al completo mentre i Cuginati schierano Nino al posto di Fabrizio febbricitante.
Il freddo è pungente e le squadre iniziano in sordina con movimenti lenti e rigidi. L’assetto tattico dei Cuginati prevede Daniele S. come unica punta con Fabio T. e Nino sulle fasce. A chiudere il rombo è Federico in posizione centrale e primo a difendere in caso di necessità.
I Cremati con il collaudato ma mai particolarmente osannato schema che prevede Francesco e Roberto in avanti, con quest’ultimo largo a sinistra e Fabio C. e Gianfranco in difesa.
I primi minuti sono un botta e risposta. La gara si mantiene vivace ed equilibrata. I Cremati iniziano a sbagliare come solo loro sanno fare in quelle rare occasioni in cui giungono alla conclusione mente i Cuginati non sbagliano un colpo.
I “colpi” li prendono un po’ tutti invece a cominciare da Roberto e Nino che si baciano le ginocchia, Pietro che viene colpito alle parti basse da un innocuo passaggio di Daniele S. per agevolargli la rimessa dal fondo (!) ma soprattutto la coppia Daniele S.-Fabio T. (sì, sì proprio quelli della stessa squadra). La cronaca. Partenza veloce dei Cuginati e lancio lungo di Federico a pescare Daniele S. sull’out destro. Riesce a controllare il pallone e sua intenzione sarebbe quella di porgerlo all’accorrente Fabio T. che ne ha seguito la scia. Purtroppo Daniele S. non fa in tempo a togliersi dalla traiettoria del compagno e Fabio T. lo falcia di netto in scivolata. Fosse stato tra avversari ci scappava la rissa… I Cremati ridono ma neanche tanto, Francesco vista la situazione incita Pietro e soprattutto Fabio C. a giocare il pallone in velocità per approfittare dell’inferiorità numerica degli avversari… Forse questa sua infamità ha contribuito più di tutte a fargli prendere il flop voto della giornata. Più di tutte, appunto, perché di nefandezze specie sotto porta se ne contano a dozzine. Imbeccato dai compagni un’infinità di volte, cincischia dinanzi al proprio fratellone porgendo assist impossibili ai compagni impietriti da cotanto altruismo…
Le sgroppate di Fabio T. ed il cecchino Daniele S. sempre all’erta aprono la strada ai Cuginati che a metà gara sono al comando delle operazioni di gioco ed i Cremati arrancano nonostante le urla di incitamento del capitano.
Verso la fine della gara grossolani errori sotto porta dei Cuginati (se ne ricorda uno di Daniele S. al rinvio sulla linea di porta dopo un tiro-bolide di Nino difficilmente definibile un passaggio) uniti ad una serpeggiante stanchezza ridanno forza ed ardore ai Cremati che con le buone e le cattive rinsaviscono… Prima Roberto sottrae palla sulla linea del fallo laterale a Fabio T., che si risente del trattamento non proprio amichevole, e cede palla a Fabio C. che sigla. Pochi minuti dopo è invece Francesco a scrollarsi di dosso Federico, gettarlo a terra con una manata, recuperare il pallone e segnare di prepotenza.
I Cuginati non ci stanno ma non hanno neppure la forza di protestare. Quando ormai l’ora di gioco è passata da un bel pezzo le squadre sono in perfetta parità: 10 a 10!
Ma non è finita. Dall’ultimo calcio d’angolo Cremato Gianfranco s’inventa contorsionista, colpisce di tacco e agevolato dalla deviazione di Fabio T. trova il gol della vittoria. Palla al centro, ma è davvero finita! Il cuore ha sempre ragione!

 

TOP VOTO: 7 conseguito da:

» Caccianini Roberto

» Cisotto Fabio

» Costa Giovanni

» Moauro Massimiliano

» Scorsonelli Daniele

» Scorsonelli Federico

» Spirito Pietro

» Tonci Fabio

» Annese Daniele

 

FLOP VOTO: 6,5 conseguito da:

» Annese Francesco

Tabellini della giornata 09
N. Giocatore  Voto  Reti  Tot.Reti  Pres.  Media 
1 Annese Daniele 7,0 -11 -61 7 7,14
2 Annese Francesco 6,5 4 73 23 6,57
3 Arena Cristiano 0,0 0 5 5 6,60
4 Caccianini Roberto 7,0 0 29 31 6,61
5 Cisotto Fabio 7,0 6 112 32 6,56
6 Costa Giovanni 7,0 1 13 23 6,61
7 D'Andrea Riccardo 0,0 0 21 9 6,56
8 Girardi Gianluca 0,0 0 8 15 6,77
9 Lodigiani Andrea 0,0 0 2 1 6,50
10 Merra Sebastiano 0,0 0 -8 1 6,50
11 Mezza Marco 0,0 0 -25 2 6,25
12 Moauro Massimiliano 7,0 1 34 28 6,55
13 Morazzini Marco 0,0 0 23 6 7,08
14 Ripanti Angelo 0,0 0 -36 7 7,00
15 Salvatori Paolo 0,0 0 17 8 6,81
16 Scorsonelli Daniele 7,0 4 35 12 6,92
17 Scorsonelli Federico 7,0 1 12 7 6,79
18 Soddu Fabrizio 0,0 0 38 12 7,00
19 Spinelli Gabriele 0,0 0 26 15 6,87
20 Spirito Pietro 7,0 -10 -237 30 6,70
21 Tonci Andrea 0,0 0 31 22 6,59
22 Tonci Fabio 7,0 4 66 28 6,88
23 Vita Giovanni 0,0 0 1 6 6,58

N.B.: Le colonne voto e reti sono relative alla giornata selezionata, mentre le reti totali, le presenze e le medie di ogni giocatore tengono conto del numero complessivo di partite disputate.

Per ordinare la tabella in base ad una determinata colonna, cliccare sull'iconcina corrispondente.

Dal nostro inviato: Pippo Ziliani
Pagella di Pagella di Ormai il trend è definito. Partite vere e maschie, dove si lotta con ardore e vigoria, ma sempre rispettando l’avversario e dando un degno spettacolo ai numerosi spettatori che fanno da cornice agli ultimi incontri.
Gara quindi ancor più bella della scorsa volta con un continuo rincorrersi di segnature, con gesti tecnici degni di nota ed altri da dimenticare, ma sempre nell’ottica dello spettacolo.
All’interno delle pagelle troveremmo quindi un’esaltazione giusta e reale della stragrande maggioranza dei contendenti, fatta salva un’eccezione che scoprirete leggendo e proprio in onore di questa eccezione, le foto che accompagnano il commento saranno legate ad una nuova vena: Arti e Mestieri.
Diamo quindi inizio alla carrellata, annunciando però che alla conclusione del racconto settimanale tireremo poi fuori il lato meno allegro della vita, ma a questo penseremo dopo.
Annese Francesco - Voto: 6,5
Pagella di Annese FrancescoPagella di Annese FrancescoSi presenta al campo con ritardo mitologico, con due occhiaie nere degne del miglior pipparolo adoscenziale, con due mani tipiche del tossico e con una tuta rossostinto che al confronto il guardiano albanese si è sentito un dandy inglese.
Con queste premesse difficile credere in una sua prestazione decente, ma il credito accumulato nel corso degli anni gli lasciava comunque una chance, purtroppo poi giocata male.
Benché ridotto in condizioni fisiche efebiche non rinuncia ad inizio gara al consueto strip, con la sola differenza che stavolta non era la maglietta a scivolare sul suo corpo definito per la gioia delle spettatrici, ma bensì un modesto e malmesso paio di guanti e questo già era un secondo indizio negativo.
La prova decisiva si aveva quando messo praticamente con il sedere in porta riusciva a tirare nella porta del campo attiguo, oppure nel momento in cui riusciva a centrare l’esile figura del portiere avversario anche quando questi era sotto la doccia.
A farsi portavoce dei malumori cremati era il sig. Fabio, che dall’alto dell’anzianità, raccoglieva ogni possibile maledizione a la tirava a bracciate addosso al compagno reo di giocare a tutto, tranne che a calcetto ed anzi rendendosi protagonista di atti di sciacallaggio ai danni di un avversario steso al suolo.
Forse queste semplici e leggiadre ingiurie ed un richiamo severo ad una sana sportività avevano l’effetto dopamina e finalmente si rivedeva il Franco che corre, tira e qualche volta la butta dentro, magari anche in bello stile.
Le quattro reti comunque non riescono a lavare la serataccia in cui incappa ed il buon Blissett impersonifica fedelmente la realtà della sua partita, mentre l’altra foto lascia presagire nuovi sviluppi edili\lavorativi per il futuro.
Caccianini Roberto - Voto: 7,0
Pagella di Caccianini RobertoPagella di Caccianini RobertoAncora una partita in bilico tra il campo ed il centro traumatologico del CTO alla Garbatella.
Lotta e fatica come al solito, ma ancora una volta la lentezza è la sua serpe in corpo, corpo con il quale si oppone spesso ai tiri degli avversari, offrendo le terga alla causa.
Come nella precedente occasione, il risveglio dal letargo si avvera con l’ennesimo tonfo al suolo dopo un’incontro di lotta grecoromana con un avversario, tonfo che visto a velocità accelerata dura circa quaranta minuti, tempo durante il quale i compagni si sono fatti una doccia, fatti un panino e un’amaro alla salute del plantigrado in caduta libera.
Come per la precedente carambola avviene il miracolo, la trasfigurazione e dal cratere emerge un nuovo giocatore, sempre in carne ma molto più tenace e determinato.
Suoi numerosi assist in concomitanza delle reti cremate e fondamentale il suo corner per la battuta a rete del sig. Gianfranco nella bagarre finale, con il nostro eroe che si riprende giuste soddisfazioni sui denigratori dell’ultima ora.
Il giocatore che lo rappresenta a margine nel commento lo emula per sagacia tattica e finalizzazione di gioco, mentre l’altra foto ci ricorda comunque una sua certa “pesantezza”
Cisotto Fabio - Voto: 7,0
Pagella di Cisotto FabioPagella di Cisotto FabioSul suo posto di lavoro si racconta di una settimana passata a sentire i suoi sproloqui indicibili dopo la cocente sconfitta della settimana scorsa.
Si carica come una molla e scende in campo pronto a dare il fritto e qualche altra portata, con l’unico scopo di lavare l’onta del precedente incontro e per buona parte della gara si occupa di difendere e coprire gli assalti avversari, alternandosi con il sig. Gianfranco in marcature prima a zona, poi ad uomo ed infine trans, ma sempre con ordine mentale e disciplina.
In realtà la sua vera attività è quella di insultare come un camionista magiaro il compagno sig. Franco, reo di ogni malevolezza calcettara e non solo.
Le offese sono talmente pesanti ed invasive che anche Materazzi e Colonnese si sono iscritti ai corsi che Fabio tiene dal bancone del posto di lavoro, ma come sempre accade gli sforzi vocali giungono a compimento, dando un barlume di vita al compagno maltrattato e vieppiù mettendosi lui stesso alla testa della rimonta cremata. Praticamente un’eroe.
Il Baresi ci sta quindi tutto, come è d’uopo la figura di condottiero che questa settimana si è cucita addosso.
Costa Giovanni - Voto: 7,0
Pagella di Costa GiovanniPagella di Costa GiovanniGara tranquilla e nello stesso tempo nervosa, con il cremato in questione sempre più calato nel ruolo di distruttore di massa di avanzate cuginate, come si evince dal lavoratore associato.
Ribadiamo la gara abbastanza tranquilla e nulla gli si può imputare sulle marcature avversarie, visto che il loro centravanti finchè aveva le gambe per camminare era praticamente immarcabile.
Le uniche scosse telluriche erano rappresentate dai continui richiami del sig. Fabio ed un paio di rilanci del suo portiere che avrebbero messo in crisi anche Nesta.
Tutto scorre quindi su binari della normalità, finche la serata prende una piega diversa e lo si evince dalla carambola che porta il sig. Gianfranco a colpire nella stessa azione la traversa, il palo ed il portiere avversario e successivamente a centrare il bersaglio grosso e decisivo.
Tutto accade nei minuti finali di gioco, quando oramai le squadre pensavano più alla doccia calda che a cercare di offendere, ma non avevano fatto i conti con il Madjer della Predestina, che con un tacco librato nel cielo timbrava il pallone nella rete avversaria, guadagnandosi abbracci baci e promesse d’amore.
Moauro Massimiliano - Voto: 7,0
Pagella di Moauro MassimilianoPagella di Moauro MassimilianoTatticamente utilissimo alla causa e sempre pronto alla corsa. Ecco in estrema sintesi la sua partita, con un paio di conclusioni che mettono in seria difficolta’ il portiere cremato ed una serie si scambi e triangolazioni che consentono al sempre presente sig. Daniele di buttarla spesso dentro.
Qualche lacuna in fase di controllo, ma sempre perdonabile visto le numerose feste mondane a cui partecipa con annesse libagioni.
Rispetto ad altri compagni somatizza meglio la sconfitta e nel rito della doccia non interviene sulla querelle legata alla scarsa sportività degli avversari, lascia gli spogliatoi con fare sereno, ma ritrova d’incento verve e motivazioni quando deve intervenire per verificare alcune deficienze in fatto di autorizzazioni di alcuni elementi stranieri presenti al campo.
Risvegliato dal torpore postgara, lo lasciamo da solo all’interno del gabbiotto delle informazioni del circolo, intento a preparare asciugamani bagnati, lampade da tavolo e guantoni imbottiti di chiodi.
Se l’esile figura del calciatore che lo rappresenta questa settimana è portatrice di serenità e calma, la seconda lascia pochi dubbi circa il veleno che lo accompagna.
Scorsonelli Daniele - Voto: 7,0
Pagella di Scorsonelli DanielePagella di Scorsonelli DanieleEvidentemente tutte le manfrine legate ad uno stato fisico vicino alla decomposizione erano soltanto un’astuta mossa per confondere il nemico, visto che anche questa gara è segnata dalla sua presenza in campo.
E’ tutta sua la prima parte di gara, con un movimento tattico al limite del suicidio di massa, ma comunque utile allo scopo di portare in vantaggio la squadra cuginata.
Come colpito da raptus da segnatura non manca mai nelle occasiosioni decisive e per buona parte della gara è il puntello e punteruolo della sua squadra.
Quando poi meno te lo aspetti ecco che però le forze vengono a mancare, le gambe vacillano e l’efficacia sotto rete perde consistenza.
Tenta in più di un’occasione la rete da applausi con sforbiciate criminali ( per il suo apparato osseo ) ed in più di un’occasione caracolla al suolo dando la chiara sensazione che la pozione magica stia perdendo d’efficacia, ma a sorpresa è proprio un suo compagno ad “abbattere” ogni sua ulteriore velleità calcistica.
Su di una palla contesa sulla linea laterale lo si vede prima tentare un controllo difficile e poi scorgere con la coda dell’occhio la procace forma del sig. Fabio T. che si avventa sullo stesso pallone con lo stesso scopo.
Il risultato finale è il deflagrare di una mina antiuomo, con il risultato di vedere volare il sig. Daniele all’altezza delle rotte degli aerei che stanno per atterrare a Ciampino, per poi toccare il suolo ( senza carrello ) con un rumore sordo e secco.
Dopo tanto volo, il nostro addiviene a più miti consigli e per gli ultimi minuti della gara si defila dalla tenzone in attesa di rimettere in senso le giunture.
La foto in posa plastica
Scorsonelli Federico - Voto: 7,0
Pagella di Scorsonelli FedericoPagella di Scorsonelli FedericoSe si potesse misurare la quantità di chilometri che percorre durante una gara, il contatore dovrebbe andare a quattro cifre.
Ad un certo punto della gara l’arbitro interrompe il gioco per ricontare i cuginati ed in particolare per verificare quanti Federico ci fossero in campo.
Oltre al dono dell’ubiquità, dispone anche di un tiro potente e preciso che mette spesso in difficoltà il portiere avversario e non poche volte si immola sull’altare dell’uomo assist, soprattutto nei confronti del parentame.
Risoge infine agli onori della cronaca nel momento in cui viene sdraiato al suolo da un presunto fallo avversario e monta la polemica ancor di più visto che da quella situazione scaturisce una rete cremata.
Le immagini che seguono al commento testimoniano in maniera equivocabile la sua natura da guardia armata, mentre la parte fotografica calcistica rende onore ad un altro metronomo del calcio.
Spirito Pietro - Voto: 7,0
Pagella di Spirito PietroPagella di Spirito PietroLa notizia più importante della sua partita non riguarda né parate e nemmeno reti da Fantozzi, ma bensì il fatto che arriva in automobile, abbandonando per una volta l’amato due ruote.
A pensarci bene il cambio di mezzo di locomozione gli giova, visto che arriva al campo con una corporea vicino alla normalità, piuttosto che con il solito termometro sotto zero ed anche la fase di riscaldamento pregara viene condotta in maniera più sciolta e fluida del solito, visto che nelle precedenti occasioni veniva immerso in un bagno di vapore per sciogliere il ghiaccio accumulato durante il lungo viaggio.
Così pimpante e riscaldato trascorre una serata di gioco pregna di buoni interventi e di presenza fisica, con parate di classe accomunate ad un gracchiare nervoso per incitare i compagni a non mollare.
Si segnala per un paio di voli plastici e per la prima volta in stagione riesce a rimanere fermo immobile di fronte all’avversario che gli si parava di fronte in contropiede, riuscendo quasi sempre a rintuzzare la minaccia.
Il rischio più grosso lo corre però all’improvviso ed in modo quasi comico. Infatti il sig. Daniele rende un pallone uscito dal campo per la rimessa in gioco, ma lo fa ( involontariamente si spera ) con mossa a sorpresa, indirizzando la palla verso i gemelli del povero portiere cremato che crolla al suolo esanime.
Subito soccorso dai compagni, farfuglia frasi senza senso circa la perdita di chissà quale parte nobile del corpo, ma proprio quest’incidente si rivelerà poi determinante per il risultato finale, visto che nelle concitate fasi finali della gara un tiro scagliato dalla distanza che lo supera e s’insinua sotto le sue gambe, direzione fondo della rete.
Nei due nanosecondi che trascorrono, le facce dei suoi compagni assumono le più terrificanti forme e pensieri di tortura offuscano le loro menti, ma proprio mentre il capitano sig. Roberto sta tirando giù dallo scaffale il libro “Tortura, cenni storici ed applicazioni”, ecco che la il testicolo offeso in precedenza entra in scesa, deviando per un pelo ( in maniera quasi letterale ) il pallone verso il fondo.
Tiro di sollievo dei cremati e rete salva, con l’apoteosi finale del sempre compassato portiere intento a saltellare come un bambino per la sudata vittoria.
Onore quindi al giocoliere ed un riconoscimento al Castellini che è in lui.
Tonci Fabio - Voto: 7,0
Pagella di Tonci FabioPagella di Tonci FabioCome nelle ultime occasioni decide di giocare in maniera defilata, lasciando ad altri il lavoro sporco e entrando nel vivo del gioco solo quando serve.
Pastura calcio e da organizzazione alla squadra, mettendo spesso i suoi attaccanti nella migliore condizione per battere a rete, esemplificando un concetto che a calcetto è vincente: piedi buoni e velocità.
Questo suo aplomb calcettaro comincia però a vacillare quando la squadra avversaria si fa sotto in rimonta e trema ancor di più di rabbia allorché le azioni cremate si fanno via via più violente ed antisportive ( a suo dire ).
A questo punto la rabbia è talmente tanta e mal celata che si rende necessario uno sfogo, una valvola da aprire e rompere, valvola che viene interpretata dai poveri stinchi del sig. Daniele.
Sempre più fumoso e determinato tenta più volte la via della rete, ma alla fine cede lo scettro della partita ma non quello della polemica, visto che anche negli spogliatoi continua a metter dentro frasi importanti circa la scarsa sportività degli avversari.
Immagine di fine commento dedicate ad una grande regista sul campo, mentre l’altra aspetta fiduciosa un ciak.
Annese Daniele - Voto: 7,0
Pagella di Annese DanielePagella di Annese DanieleE’ proprio vero che le buone azioni difficilmente vengono riconosciute e messe in evidenza.
Si oppone con determinazione ad ogni tentativo cremato e quando non arriva lui interviene San Palo dell’Acqua Santa che devia il pallone sui legni della porta.
Nell’altalena di risultati che si sviluppano incita i compagni a non mollare e quando il risultato è ancor di più in bilico tira fuori anche una buona dose di grinta, con richiami forti e decisi ai compagni.
Ma l’episodio che pochi ricordano avviene sul finire della gara, quando su di un cross cremato da fondo campo, si ritrova a tu per tu contro il sig. Franco.
Detto che il Franco visto ieri sera era un parente morto rispetto a quello vero, dal cimitero in cui dormiva riusciva comunque a tirar fuori una conclusione ravvicinata destinata in fondo al sacco, ma qui avviene il primo prodigio: tuffo in basso a destra e tiro respinto, ma non finisce qui.
Lo Zombie\Franco molla un braccio umano che stava morsicando e ritenta il tiro ancor più violentemente indirizzando la palla all’incrocio e qui avviene il miracolo: balzo felino e prodigioso con colpo di reni annesse ( pardon annesso ) e palla spizzata prima sul palo e poi sul fondo. Santo subito!!!!!!!!!!!!!!!
Ora, un portiere che compie un simile prodigio già pregusta le pagelle settimanali, la sfilza di autografi da firmare e le numerose e concitate urla di giubilo dei compagni………..invece le uniche grida isteriche sono quelle di Federico e Roberto e Fabio T. che si accapigliano su di un presunto fallo di gioco commesso poco prima.
Nessuna menzione per il miracolo, nemmeno un ricordo nel post partita o nel commento scritto mente fredda il giorno dopo. Nulla.
Ci rimane quindi l’immagine triste di un’Angelo caduto e di un portiere spesso sottovalutato come quello della foto.
Analisi tattica
Pagella di Pagella di Gara esaltante e piena di significati, dove l’alternanza di risultati ha permesso di far vivere ai numerosi spettatori uno spettacolo degno di tal nome.
Onore ai cuginati per il gioco espresso e per le capacità realizzative dei singoli, ma ancor più menzione d’onore per la tigna dei cremati che riacciuffano e vincono una partita che altre volte avrebbero perso.
Concludiamo la serata con quella nota triste annunciata nella Premessa iniziale, ricordando due figure legate a vario titolo al mondo del calcio, figure che ci hanno lasciato in maniera differente , ma non senza dolore.
Per il primo ricordiamo l’amabilta’ e la capacita’ di rendere tutto semplice e lineare, con una vita vissuta all’insegna dello sport a tutto tondo e con la consapevolezza di aver insegnato educazione e rispetto per se stessi e gli avversari.
L’altro ci ha lasciato in maniera ben più drammatica, con una vita non potrà piu’ essere vissuta per colpa di un’attimo di follia di qualcuno che ha perso il senno e la lucidità delle proprie azioni nel momento peggiore.
Speriamo che queste due persone che non ci sono più possano rappresentare, ognuno a modo loro, un’esempio di educazione e passione sportiva, scevra da ogni faziosità politica e di fede calcistica e che la loro scomparsa possa essere almeno utile a ricostruire quel bellissimo giocattolo che è il calcio, giocattolo a pezzi e scarse speranze di rimettersi in sesto.
Con commossi-saluti: Pippo Ziliani

» Qgino [27/11/2007 alle 10:13:04]

Franco, che tu possa rimanere seppellito tra gli scaffali di Castorama.

» GF [27/11/2007 alle 09:00:25]

Stamattina mi sono alzato dal letto dopo una notte insonne..non solo x colpa dell'amatissimo infante...l'unica immagine davanti agl'occhi era il collo di Pippo tra le mie mani...AAARGH!!!!

» Franco [27/11/2007 alle 08:45:57]

lunedì prossimo qgino sarà assente ... altrimenti lo sarà per molti lunedì a venire

» Il Presidente [27/11/2007 alle 00:20:21]

Assolutamente!

» Pippo [27/11/2007 alle 00:19:10]

Ma niente niente ve so mancato ?!?!

» Il Presidente [27/11/2007 alle 00:18:40]

ahahaha spettacolare.

» Pippo [27/11/2007 alle 00:15:56]

La prossima volta vengo travestito da Borghezio, così la facciamo finita una volta per tutta.

» Il Presidente [27/11/2007 alle 00:10:58]

10 a 9 per loro, scansafatiche infame!!!!
Partitissima tiratissima combattutissima infamissima per colpa dell'albanese che ha chiamato il campo quando abbiamo segnato la nona rete!

» Pippo [27/11/2007 alle 00:08:38]

Allora ????????

» Il Presidente [26/11/2007 alle 15:04:35]

Comuncaglielo al cell... così se decide di venire lo stesso almeno si porta il fratino...

» Qgino [26/11/2007 alle 14:45:09]

Nino, stasera je apri.

» Qgino [26/11/2007 alle 14:43:50]

No.
Voi scegliete solo di chi è la punizione o il fallo laterale.
Come al solito del resto.

» Il Presidente [26/11/2007 alle 14:38:02]

La sportività prima di tutto!
Scegliamo noi il quinto che gioca con noi?

» Qgino [26/11/2007 alle 14:27:34]

Si prospetta una bella girandola di portieri.... GRAZIE PIPPO!!!! P.S. Per i miei compagni: siamo 5, i cambi li fanno loro...IN PORTA!

» ciso [26/11/2007 alle 13:33:09]

.....a Pippo, che palle!!!!!!

» Il Presidente [26/11/2007 alle 13:25:06]

Nessun imbarazzo! Dovevi giocare porca zozza!

» Pippo [26/11/2007 alle 10:57:35]

Per togliervi dall'imbarazzo mi autoelimino causa laringotracheitecronicaconvulsa.
Ps. chiaramente il moribondo non sono io........

» Qgino [26/11/2007 alle 10:04:48]

Cuginati in 6, non screma nessuno si fanno i cambi.

» Franco [26/11/2007 alle 08:32:56]

» Ciste [25/11/2007 alle 19:09:28]
Se gia' siete dieci scremo

MORTE PRESUNTA


» Ciste [25/11/2007 alle 21:00:56]
Pardon ri scremo

DOPO L'INTERVENTO DEL CORONER

» Il Presidente [25/11/2007 alle 21:02:01]

Ok. Al momento siamo 11.

» Ciste [25/11/2007 alle 21:00:56]

Pardon ri scremo

» Ciste [25/11/2007 alle 19:09:28]

Se gia' siete dieci scremo

» Il Presidente [25/11/2007 alle 17:58:29]

Probabili formazioni.
Cremati: Pietro, Gianfranco, Fabio C., Roberto, Francesco, Fabrizio
Cuginati: Daniele A., Daniele S., Nino, Federico, Andrea T., Fabio T.
Al momento 12.

» Ciso [25/11/2007 alle 14:24:47]

.....fermo restano che il nostro amico Pippo Ziliani ha come suo solito azzeccato in pieno le pagelle settimanali, si potrebbe avere la lista dei 10 convocati per domani? ciao a tutti...

» Pippo [25/11/2007 alle 00:38:27]

Puntuale e presiso come a pochi...........adoro lavorare con lei..................

» Il Presidente [25/11/2007 alle 00:24:53]

Le cazzuole già ce l'ha...
Il commento ha un allegato

» Pippo [25/11/2007 alle 00:22:28]

Nel tentativo di far le cose come si deve, mi proponevo con largo anticipo circa il regalino natalizio per il sig. franco\Cuccurullo.
Spero quindi di essere l'unico ad omaggiarlo di nuova cazzuola e carriola d'ordinanza. Se poi fosse un doppione, allora una bella molazza non ce la toglie nessuno..............

» Il Presidente [23/11/2007 alle 15:23:44]

E' verissimo!!!

» Pippo [23/11/2007 alle 15:17:49]

Capisco che la nuova veste lavorativa gli
abbia sensibilmente ridotto il vocabolario, per impastare la calce non devi essere laureato alla Bocconi, ma oltre ai vari "sgrunt", "sob" e "lol", non è che il sig. Franco pùò dare un segno tangibile della sua esistenza?


Ps: in onore della Sua nuova conduzione lavorativa, spero non si offenda se da oggi il suo pseudonimo sarà Cuccurullo, in onore del collega del Isola dei Famosi.

» La Redazione [23/11/2007 alle 15:13:49]

Se è per quello qui si aspettano decenni di ore notturne non retribuite. Nevvero sig. Editore?????

» Qgino-Parola [23/11/2007 alle 15:08:24]

Oggi mi sono preso mezza giornata di ferie per leggere le pagelle. FANTASTICHE, come al solito del resto. Pippo lunedì aspetto una compensazione economica per le 4 ore improduttive.

» La Redazione [23/11/2007 alle 14:40:41]

Lieti di render lieti...........

» Il Presidente [23/11/2007 alle 14:11:30]

Commosso....
Pippo giusto per correttezza ti informo che del libro “Tortura, cenni storici ed applicazioni” siamo alla terza ristampa...

» GF [23/11/2007 alle 09:12:13]

Applausi per Pippo...una volta di piu'.

» Franco [22/11/2007 alle 12:45:34]

sgrunt

» La Redazione [22/11/2007 alle 00:04:57]

Allo scopo di creare la giusta suspence, si avvisa la gentile pletora che le pagelle di questa settimana sono imperdibili.

» Pippo [22/11/2007 alle 00:03:36]

In occasione di una prossima ristrutturazione del mio modesto appartamento, chidevo se l'impresa FRANCO e & era disponibile a presentare un preventivo di spesa.

» Il Presidente [21/11/2007 alle 10:17:06]

Gli inviati al seguito delle squadre imbeccati sulel prestazioni degli estremi difensori confermano l'ottimo stato di forma dei due portieri ma non negano di rimarcare che aver preso 21 gol in 70 minuti è un po' eccessivo...

» Qgino [21/11/2007 alle 10:05:35]

Per il sig. Pippo: la prego di prendere nota del fatto che ieri ho incontrato da Castorama il sig. Franco, il quale, portato al guinzaglio dalla moglie, era intento ad acquistare del materiale elettrico. Pertanto, dopo molazze e americane, si prevedono prossimi rifacimenti di impianti elettrici. A lei le dovute considerazioni.

» Pippo [21/11/2007 alle 00:19:00]

Nel commento testè uscito leggo di sgroppate, cecchini, contorsionisti e via sferragliando, ma che avete giocato senza i due portieri ?
Possibile che ci si ricordi di noi solo quando si sbaglia o quando ci tocca raccogliere il pallone in rete ?
Dopo aver parlato con il mio collega, mi permetto di far osservare che senza di noi non penso che vi divertireste così tanto come sembra e che i voli plastici, le belle parate, le uscite al limite dell'incolumità fisica, valgono come se non di più di una bella rete o di un passaggio illuminante.
Dispiace quindi non leggere nulla di tutto ciò e spero vivamente che la Redazione se non addirittura l'Editore, possano porre riparo a questa mancanza, mancanza che se non verrà coperta in tempi brevi, potrebbe portare ad un'agitazione sindacale dei due diretti interessati.
Attendiamo.........................

» Pippo [21/11/2007 alle 00:11:00]

Dopo la parentesi da "muratore" che tanta bella figura gli ha fatto fare. spero che il prossimo lavoro esternalizzato del sig. Franco sia quello della "cavia per lassativi, così per un pò ce lo togliamo dalle p...e e magari potrà "comodamente" riflettere sull'ultima prestazione scorsa.

» Qgino [20/11/2007 alle 14:18:32]

Smucinando per i tabellini delle passate stagioni ho trovato degli improbabili nominativi che potrebbero tornar utili per l'imminnente stagione invernale:

1 - Michele Magnolie
2 - Vito
3 - Pierino
4 - Mescia
5 - Rossano

Prego il presidente di prendere nota della seguente comunicazione.

Mah (ndr)

» Er ciste [20/11/2007 alle 13:28:24]

Come ha fatto a prendere 7 il Crema dopo che si e' mangiato alle ore 20 un arrosticino bollente, una fettona di sbriciolona toscana, una salciccietta di maiale con due fette di pane? Rimane un mistero......

» Franco [20/11/2007 alle 12:49:39]

sgrunt!!!

» Qgino [20/11/2007 alle 12:48:21]

Bollettino medico relativo alla giornata odierna.
Presenza di dolori come segue:
- Ho la spalla destra come quella di Chivu
- Mi sento il braccio sinistro come quello di Gonzales
- Ho la stessa mobilità di gambe che ha Zanardi
Per il resto mi sento bene. Un ringraziamento particolare al sig. Toncetto per la morbida entrata ed al sig. Franco per il senso di sportività.

» Procuratore di Franco [20/11/2007 alle 12:47:17]

Il mio assistito è in silenzio stampa!!!!

Top ▲

Seleziona la giornata:

1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 |  11 |  12 |  13 |  14 |  15 |  16 |  17 |  18 |  19 |  20 |  21 |  22 |  23 |  24 |  25 |  26 |  27 |  28 |  29 |  30 |  31 |  32 |  33 |  34 |  35 |  36 | 

 

Stagioni:

2002-2003 |  2003-2004 |  2004-2005 |  2005-2006 |  2006-2007 |  2007-2008 |  2008-2009 |  2009-2010 |  2010-2011

|Top ▲