Salta ai contenuti o alla mappa del sito

Risultati, cronaca, commenti, tabellini e la voce del popolo del torneo Creamweb.it. Anno per anno le avventure del torneo più pazzo del mondo!



Home page| Calcetto| » Creamweb.it|

Campionato calcetto 2007-2008

In questa sezione è possibile visualizzare i risultati del campionato scelto. Ogni incontro è corredato dall'articolo sulla gara, dai tabellini, dalle pagelle e dai commenti dei partecipanti. Le giornate del torneo di calcetto sono fruibili anche nel comodo formato RSS Le news del calcetto

COMMENTO GIORNATA N. 27 DEL 28/04/2008

Foto della giornata CREMATI - CUGINATI 5 - 6
ORGOGLIO CAMERATI! Camerati Cuginati e Cremati, comincio il mio discorso col rivolgervi una domanda: la vostra memoria è buona?
Voi allora ricorderete che un giorno io entrai in campo e annunciai che i Cremati avrebbero smesso di perdere a conclusione di un periodo sfortunato che si protraeva ormai da ben oltre l'anno LVXXI dell'Era fascista.
Ciò non è matematicamente avvenuto ma fra tutte le partite disputate nei circoli della nostra Madre Patri io vi confesso di nutrire una sfumatura di simpatia per la gara testé disputata, perché giammai i Cremati avrebbero meritato di perdere, tanta la fame di vittoria e l’ardore agonistico con il quale hanno messo in stato d'assedio l’avversario.
Con la gara di oggi sono sei le sconfitte consecutive dell’armata Cremata. Quando prima della fine della stagione inaugureremo la prima vittoria dell'anno LVXXI dell'Era fascista, potremo dire di avere vinto questa guerra, potremo dire di avere compiuto quello che fu invano tentato per tante e tante partite alla luce della rosa e della mancanza cronica di ricambi.
C'era tra l'attacco Cuginato e la difesa Cremata una lacuna. Questo vuoto è colmato. Là dove venivano reti a grappoli sotto le gambe di Pippo, oggi tutto è respinto senza esitazioni e dove non arrivano le lunghe leve dell’estremo difensore risuonano i legni, pionieri meritevoli perciò di essere posti ancora una volta a completare la formazione dell'intera squadra Cremata.
Quello di oggi è un rito particolarmente solenne, gioioso e pacifico. Poiché il popolo Cremato desidera di essere lasciato al suo lavoro intensissimo nelle terre e nei campi dell’Acqua Santa al fine di concentrare gli sforzi per una futura e, a questo punto, prossima vittoria.
É nell'interesse di tutti che questo lavoro non sia minimamente turbato. Poiché io conosco bene i Cremati e so che essi sono sempre pronti a far zaino in spalla e cambiare le scarpe con gli scarpini, il giubbotto con il fratino.
Noi vogliamo, desideriamo che in un periodo di tempo il più breve possibile i Cremati ritrovino la vittoria che essi fecero propria a lungo col loro sudore nel corso degli anni passati.
È tenendo ferma questa solida base concettuale e ostacolando lo sviluppo di malanni fisici della compagine Cremata che noi conserveremo i rapporti normali ed equilibrati fra le diverse formazioni ed avremo sempre partite gagliarde.
Camerati di Roma!
Voi potete contare sulla mia simpatia: è la simpatia di un uomo che ha l'orgoglio di dirvi che nelle sue vene scorre il sangue di autentico Cremato.

 

TOP VOTO: 7 conseguito da:

» Annese Francesco

» Cisotto Fabio

» Girardi Gianluca

» Spirito Pietro

» Tonci Fabio

 

FLOP VOTO: 6,5 conseguito da:

» Caccianini Roberto

» Costa Giovanni

» D'Andrea Riccardo

» Tonci Andrea

» Ripanti Angelo

Tabellini della giornata 27
N. Giocatore  Voto  Reti  Tot.Reti  Pres.  Media 
1 Annese Daniele 0,0 0 -61 7 7,14
2 Annese Francesco 7,0 3 73 23 6,57
3 Arena Cristiano 0,0 0 5 5 6,60
4 Caccianini Roberto 6,5 0 29 31 6,61
5 Cisotto Fabio 7,0 2 112 32 6,56
6 Costa Giovanni 6,5 0 13 23 6,61
7 D'Andrea Riccardo 6,5 4 21 9 6,56
8 Girardi Gianluca 7,0 0 8 15 6,77
9 Lodigiani Andrea 0,0 0 2 1 6,50
10 Merra Sebastiano 0,0 0 -8 1 6,50
11 Mezza Marco 0,0 0 -25 2 6,25
12 Moauro Massimiliano 0,0 0 34 28 6,55
13 Morazzini Marco 0,0 0 23 6 7,08
14 Ripanti Angelo 6,5 -5 -36 7 7,00
15 Salvatori Paolo 0,0 0 17 8 6,81
16 Scorsonelli Daniele 0,0 0 35 12 6,92
17 Scorsonelli Federico 0,0 0 12 7 6,79
18 Soddu Fabrizio 0,0 0 38 12 7,00
19 Spinelli Gabriele 0,0 0 26 15 6,87
20 Spirito Pietro 7,0 -6 -237 30 6,70
21 Tonci Andrea 6,5 0 31 22 6,59
22 Tonci Fabio 7,0 2 66 28 6,88
23 Vita Giovanni 0,0 0 1 6 6,58

N.B.: Le colonne voto e reti sono relative alla giornata selezionata, mentre le reti totali, le presenze e le medie di ogni giocatore tengono conto del numero complessivo di partite disputate.

Per ordinare la tabella in base ad una determinata colonna, cliccare sull'iconcina corrispondente.

Dal nostro inviato: Pippo Ziliani
Pagella di Pagella di Torniamo, torniamo dopo un lungo periodo costellato da ogni nefandezza tecnologica possibile ed inimagginabbile e data l'alta conoscenza di ogni mezzo informatico, lasciamo immaginare quali tormenti abbia patito la ns. redazione prima di tornare al lavoro.
Ci riaffacciamo sul campionato quindi dopo tanto tempo, ma è come se ci fossimo appena spostati, visto che i risultati dei cremati continuano a latitare, mentre la corazzata cuginata oramai solca i mari con ineffabile tranquillità.
Difficile chiedere di più alla squadra capitanata dal sig. Roberto, formazione che anche nell'ultima gara ha dato il fritto ed il contorno pur di portare a casa la tanto agognata vittoria, ma è innegabile che l'oramai collaudato impianto tattico cuginato ed il portiere paratutto di ultimo arrivo, portino in maniera ineluttabile la bussola della gara verso quest'ultima compagine.
Via quindi al commento dei singoli, con una premessa iniziale: in concomitanza con le elezioni comunali svoltesi nel comune di Roma, l'odierna edizione esce in forma volutametente autartica e con foto e commenti legati al periodo storico che più si addice alla formazione politica che ha visto arridergli la vittoria nell'ultima tornata elettorale. Speriamo di non offendere nessuno e prendetela con un pizzico di leggerezza.
Nb : con diverso schieramento vittorioso, le foto ed i commenti sarebbero magari stati legati alla ex CCCP oppure all'inno di bandiera Rossa.

Annese Francesco - Voto: 7,0
Pagella di Annese FrancescoPagella di Annese FrancescoCon ancora addosso le vergate tennistiche causate dal suocerame, scende in campo con la consueta voglia di spaccare il mondo e tutte le costellazioni vicine e con piglio e decisione tipico di chi al sabato ancora oggi venera la giornata del giovane balilla, si esalta e butta il cuore verso le trincee nemiche. Non gli si può quindi assolutamente negare che dà il meglio di se per tutto l'incontro, facilitando l'inserimento dei compagni e mettendosi in evidenza con tiri al fulmicotone che lasciano basito il portiere avversario ed estasiati compagni e spettatori, tutti uniti all'unisono in un fragoroso applauso a scena aperta. Una prestazione pertanto perfetta che gli vale giustamente la palma del migliore in campo e l'attribuzione della medaglia al valore sportiva della Regia marina dll'Acqua Santa.. .................nella fase di riscaldamento.
Poi, a partita iniziata, orfano del pallone di proprietà del grande Puffo a lui tanto caro, gioca la solita partita alla "Franco", dove corsa ed impegno non si negano, ma precisione e disciplina tattica sono da ricercare con il sonar di un motosilurante della Regia marina militare.
Inquadra per tre volte la porta avversaria e per lo stesso numero buca il portiere, peccato solo che gli altri tiri vedano lo specchio della rete come un bolscevico che vede un camerata e gli fa il saluto romano e quindi cotanto impegno spesso si perde nelle steppe russe vicino Stalingrado.
Purtuttavia, per l'impegno, l'ardore e lo spezzo del pericolo e del dolore, buona prova finale e menzione d'onore alla memoria.

Per il campo: Giovanni Ferrari attaccante classe 1907
Per la storia : Generale Pietro Badoglio.
Caccianini Roberto - Voto: 6,5
Pagella di Caccianini RobertoPagella di Caccianini RobertoDurante il raduno pre partita, esorta i suoi subalterni a serrare le fila ed a offrire il petto al nemico. Lui, da par suo offre non solo il petto ed il cuore, ma anche ciccia varia sparsa lungo il corpaccione, strati adiposi che si offrono alle incursioni nemiche con sprezzo del pericolo e del colesterolo.
Partita avara di soddisfazioni sotto rete, dove quasi mai vede la trincea nemica e solo in un'occasione lascia partire un proiettile di fabbricazione italica che silureggia a poca distanza il fortino nemico, fortino che non riesce ad espugnare neanche stavolta, gettandolo a fine gara in un malinconico silenzio che nulla lascia presagire per il futuro.
Appare chiaro quindi anche ai cechi che l'andare avanti di cocenti sconfitte non potranno che nuocere alla promettente carriera del camerata Roberto, ed all'orizzonte goli si prospettano due soluzioni " Finali":
a) detenzione vita natural durante presso l'accogliente albergo di Caprera
b) soggiorno gratuito presso la nascente cittadina littoria di Latina, dove verrà adibito al lavoro sul carro dei buoi. ( vista l'ultima assonananza fisica verrà specificato prima chi fara il carro e chi il bue )

Per il campo : Mario Perazzolo centrocampista classe 1911
Per la storia : Galeazzo Ciano
Cisotto Fabio - Voto: 7,0
Pagella di Cisotto FabioPagella di Cisotto FabioFulgido esempio di anegazione alla causa, per assonanze fisiche ideologiche e caratteriali ( non conosciamo a fondo quelle più intime ) impersonifica alla grande la figura del moderno atleta\militante\combattente.
Mai domo su ogni palla, guerreggia in ogni fase con lo stesso impeto e vigore, aiutando nelle retrovie la difesa stanca e poco attenta a volte ed all'unisono eccolo ripartire baionetta innestata negli assalti al fortino avversario.
Tutto questo ardore, unito alle ferite riportate durante il primo conflitto mondiale, ne minano però con l'andar del tempo la lucidità ed alcune sue gesta guerriere risultano spesso poco efficaci allo svolgere della battaglia.
Per ben due volte riesce a penetrare la difesa avversaria con due granate lanciate una dalla distanza e l'altra contando sulla forza del proprio fisico e vieppiù è la malinconia per la sconfitta, quando si pensa al suo animarsi lungo tutte le linee fortificate amiche e non solo.

Per il campo : Piero Pasinati attaccante classe 1910
Per la storia : Giovane balilla
Costa Giovanni - Voto: 6,5
Pagella di Costa GiovanniPagella di Costa GiovanniAnche lui che fa dell'ardimento e della lotta maschia e gagliarda, alla fine deve gettare la spugna dopo un'ora di lotte di fronte all'ennesima vittoria avversaria.
Nessuna rete all'attivo, ma tanta è stata la frequentazione dell'area avversaria durante gli imperiosi attachi della fanteria cremata durante le operazioni da calcio d'angolo e non poche le conclusioni con obice dalla distanza nel vano tentativo di minare le difese avversarie.
A poco sono però valse le suddette prestazioni per raggiungere l'agognata vittoria, mentre i segni tangibili dell'intensa lotta si propagavano sul suo lungilineo corpo atletico, segni che con l'andar del tempo diventavano simili a stimmate degne di una prossima riesumazione.
Anche lui a bordo del Leoncino a marca Om abbandona il campo con fare contrito e doloroso, lasciando l'idea di uno sconfitto però pronto a riprendere la lota per difendere patria, prole e costato.

Per il campo : Alfredo Foni attaccante classe 1911
Per la storia : Generale Cadorna
D'Andrea Riccardo - Voto: 6,5
Pagella di D'Andrea RiccardoPagella di D'Andrea RiccardoIl giocatore cuginato in questione, rappresenta il vanto e l'orgoglio dell'italica abilità medica e mecanica, in quanto rimesso in campo inn u lasso di tempo brevissimo dai nostri medici curanti, mentre le acciaierie di Terni sfornavano giunzioni, canotti e snodi, atti a permettere iol movimento degli arti inferiori del giocatore in causa.
L'androide Ricardo subiva solo un piccolo problema iniziale quando nonostante gli sforzi estremi, non si riusciva a far entrare il beccuccio dell'olio all'interno del cardano sinistro della vite interna del ginocchio in alluminio, ma superata la breve dificoltà lo sfacelo per i cremati è stato totale.
Ben quattro reti all'attivo, tutte di preziosa fattura e la consapevolezza di aver ritrovato un'utilissimo elemento da utilizare nelle prossime battaglie che attendono la sua squadra, elemento che fa del sacrifio e dell'ardore fondamento del proprio essere. peccato pre qualche lacuna tattica, ma gli ingegneri del lingotto di torino stanno già lavorando per un piccolissimo intervento alla zona parietale destra del cranio.

Per il campo : Pietro Ferraris attaccante classe 1912
Per la storia : soldato in abiti civili
Girardi Gianluca - Voto: 7,0
Pagella di Girardi GianlucaPagella di Girardi GianlucaQuando dai monti prenestini si ode il fragore della ferraglia, appare chiaro al nemico cremato che l'ardimentoso camerata Gianluca sta muovendo verso il terreno dello scontro sportivo.
Pochi ostacoli riescono a frapporsi tra lui ed il campo, punto d'arrivo dell'ineguagliabile potenza delle sue bocche di fuoco.
Uscendo dalla palestra d'ardimento dove ha svolto la fase di riscaldamento, si sistema la benda sull'unico occhio buono rimastogli dopo lo scoppio di una granata sul fronte libico, indossa protezioni in metallo a tutela del corpo segnato dalle torture degli usurpatori angloamericani, carica il moschetto d'ordinanza con la baionetta innestata e via al campo, pronto a difendere il suolo italico.
Durante l'epico confronto non abbassa mai la guardia e giammai si ritrae quando c'è da sfidare il nemico di turno e si sfibra in un'incessante rubar di palla, pronto a rimettere subito in movimento le fulminee linea d'attaco della sua compagine.
Non lesina impegna e furore agonistico anche in fase d'attacco, ma gli scarponi consunti dalla lunga marcia di retrovia sul confine russo, gli impediscono di recar danno allo schieramento avversario, ma le bordate lanciate nel cielo stellato saranno comunque utili come razzi di segnalazioni quando terminate il periplo della ionisfera, torneranno al suolo sotto forma di meteoriti.
Nessuna tacca da lasciare sul calcio del suo fucile ( leggasi goal ), ma da colui che fa della distruzione di massa il suo ideale di vita, non ci si può aspettare di più.

Per il campo : Eraldo Monzeglio difensore classe 1906
Per la storia : Vittorio Emanuele III°
Spirito Pietro - Voto: 7,0
Pagella di Spirito PietroPagella di Spirito PietroCome per il compagno d'armi sig. Angelo, anche lui rientra da una non ben precisata licenza premio, e come spesso accade il rientro in campo non risulta essere il suo forte.
Messo sotto pressione durante la fase di riscaldamento dagli obici blu scagliati dal fante Franco, già alla prima palla infuocata in un'area dimostra un'estrema insicurezza, lasciando così tempo e modo al sig. riccardo di uccellarlo con un fendente che lo trapassa sul suo fronte destro di difesa.
Stimolato e coadiuvato dai compagni, che già dopo pochi minuti lo volevano portare davanti alla corte marziale, cerca di scrollarsi di dosso l'inopinata figura e rimette a posto la prestazione con impegno e diligenza.
Poche le menzioni di merito quando si tratta di far ripartire la cavalleria amica, ma è efficace quando si tratta di rintuzzare le folate nemiche che lo attaccano ai fianchi e non solo, novello Pietro Micca dell'Acqua Santa.
Nonostante tutto l'impegno fin qui enunciato e gli innumerevoli lividi ed ecchimosi collezionati, cede sotto i numerosi colpi avversari ed a fine gara risulta uno dei più delusi dall'andamento della battaglia, tanto che quasi quasi si sente in obbligo di farsi da parte per favorire l'entrata in campo di elementi più utili alla causa.
Rincuorato e rinfrancato però dai compagni ( che sognano sempre di fucilarlo in campo ) si rimette in discussione e già sul mezzo di fortuna a due ruote con cui affrnta il periglioso viaggio verso i monti Boccei, si dichiara pronto a riprendere battaglia.

Per il campo : Aldo Olivieri portiere classe 1910
Per la storia : Camerata
Tonci Andrea - Voto: 6,5
Pagella di Tonci AndreaPagella di Tonci AndreaReduce da missioni all'estero, dove ha svolto attività di controspionaggio grazie al fisico longilineo di anglossassone memoria, si degna di sgambatura tra amici d'armi poco prima di una ripartenza per un'altra missione all'estero, nella vicina garbatella.
Conscio dei pericoli che potrebbe incontrare, si applica in campo com metodo e displicina, quasi ad esorcizzare la tensione per l'imminente difficile impresa da affrontare in territorio nemico e qundo la concentrazione viene meno è il capitano\fratello\tattico che lo riporta all'ordine.
In mezzo a tanta confusione, non riesce a scavalcare le linee nemiche con nessun tiro, ma l'importanza tattica svolta in campo, colma tranquillamente simil lacuna.
Abituato a ben altre vittorie su campi molto più duri ( Albania, Etiopia, Somalia ), festeggia con fare tranquillo e sobrio l'ennessima vittoria cuginata, ben conscio che il destino della propria patria dipenderà da nel altre battaglie.

Per il campo : Pietro Serantoni centrocampista classe 1906
Per la storia : Soldato in armi
Tonci Fabio - Voto: 7,0
Pagella di Tonci FabioPagella di Tonci FabioAnche lui come gli altri cuginati, festeggia con goduria l'ennesima vittoria conseguita sul nemico e maggior valore gli si dà, visto l'equilibrio che per buona parte della battaglia ha tenuto in scacco gli strateghi dei due schieramenti.
Ordina con fare preciso movimenti e tattiche da guerra e guerriglia ai suoi subalterni, mettendosi anche lui sulla prora di comando della nave cuginata, quando era necessario il corpo a corpo contro il nemico.
Forte della personalità e dell'aura che lo pervade, durante il discorso prima della battaglia, instiga ai suoi soldati i valori fondamentali del combattere odiernoparlando di sacri confini inviolabili, di terre da difendere, di fica da conquistare.
Sicuramente il periodo d'addestramento trascorso nella ridente e nascente città di Latina, gli ha infuso l'ardore del vero combattente e non mancheremo di segnalare la sua figura verso l'alto comando, per un'eventuale decorazione al merito.

Per il campo : Aldo Donati centrocampista classe 1910
Per la storia : Capitano
Ripanti Angelo - Voto: 6,5
Pagella di Ripanti AngeloPagella di Ripanti AngeloEvidentemente il gozzovigliare nelle retrovie durante l'ultima licenza ricevuta, non hanno sortito l'effetto sperato e cioè quello di ritrovarlo in campo più tonico e deciso che mai.
Si presenta al contrappello con evidente ed ingiustificabile ritardo, quando già i compagni effettuano il riscaldamento da circa 34 minuti, ed inforca la porta da difendere indossando una vistosa tenuta da portiere, tutte facezie e malizie che mal si confanno allo spirito cameratesco dello spogliatoio.
Durante la gara non offre il solito contributo alla causa cuginata, ma grazie comunque all'esperienza accumulata durante le lunghe peripezie lungo i fronti di mezz' Europa e contando sulla scarsa precisione delle bocche di fuoco avversarie, riesce comunque a salvare la porta portando a casa ancora una volta un'importante vittoria, vittorie che gli varranno sicuramente a fine campionato una menzione d'onore per il ricevimento di una medaglia al Valore Paratore.
Rimane quindi un'elemento utilissimo per portare alla vittoria per la propria formazione ed i suoi voli plastici non mancheranno di essere immortalati quanto prima sui francobolli della Regia Posta.

Per il campo : Guido Masetti portiere classe 1907
Per la storia : D'Annunzio
Analisi tattica
Pagella di Pagella di Al termine del resoconto sulla battaglia dell'Acqua Santa, non ci sentiamo di entrare nel merito dello scontro, che a noi è sembrato comunque equilibrato e sempre sul filo, ma lasceremo ai revisionisti storici ed ai libri l'incombenza di trarre conclusioni definitive. Se però demandiamo ad altri la possibilità di scrivere tutta la storia di questa inutile guerra fratricida, non posiamo esimerci da dare l'ultimo commento alle due formazioni prese d'insieme, sperando di consolare gli sconfitti ed innalzare i cuori dei vittoriosi.

ANALISI TATTICA ( di guerra )

Cremati : ennesima ritirata con morti e feriti lasciati alle spalle od in mano al nemico. eroici in alcuni frangenti, risentono della igliore organizzazione militare degli avversari ed in attesa di rinforzi non resta che resistere:
Per la storia : ARMIR

Cuginati : l'ennesima entrata in territorio nemico con annessa vittoria è diventata oramai una piacevole conferma del quintetto cuginato, che schiacia come un carrarmato Tiger le velleitarie difese cremate, lasciando solo briciole ed orgoglio sfibrato agli avversari.
Per la storia : Truppe in festa

Chiudiamo qui il resoconto della battaglia consumatasi lunedì ultimo scorso, nell'anniversario del quinto anno dell'era Littoria, ed in attesa di prossime elezioni valide per poter magari guardare altri orizzonti politici, vi auguriamo buon sabato fascista : con camerati-saluti Pippo Ziliani

» Franco [07/05/2008 alle 19:40:57]

GRANDIOSA PARTITA DI PIPPO !!!!!



ovviamente in una partita non omologata

» Gianluca [07/05/2008 alle 16:50:43]

quindi la partita non è stata giocata per mancanza di personale?

» Il Presidente [07/05/2008 alle 16:49:18]

Qualunque cosa tu abbia giocato hai perso...

» Gianluca [07/05/2008 alle 16:42:11]

si potrebbe almeno sapere il risultato finale della partita o si chiede troppo? c'è gente che ha effettuato le giocate alla Snai e non può controllare la propria vincita. Grazie

» Il Presidente [05/05/2008 alle 17:13:10]

C'è Daniele...

» Il Presidente [05/05/2008 alle 15:35:03]

Alla luce degli stravolgimenti la situazione attuale è:
Cremati: Pietro, Gabriele, Roberto, Fabio C., Francesco
Cuginati: Nino, Andrea T., Paolo S., "Amico", X

Siamo 9... ho cercato Marchetto... Aspettiamo...

» Pippo [05/05/2008 alle 15:12:58]

Piove...............

» Pippo [05/05/2008 alle 12:19:58]

No, non era lui..................

» Riccardo [05/05/2008 alle 09:21:51]

Per impegni extracalcistici oggi OUT!!!

» Pippo [04/05/2008 alle 23:32:17]

Era meglio un minuto di silenzio in memoria di chi dico io ...................

» Il Presidente [04/05/2008 alle 22:50:29]

Convocato Angelo.
Probabili formazioni.
Cremati: Pietro, Gabriele, Roberto, Fabio C., Francesco
Cuginati: Angelo, Nino, Riccardo, Andrea T., Daniele S.

» Gianluca [04/05/2008 alle 22:39:37]

Causa trauma post-partita di lunedì scorso, sono out per il persistente mal di schiena

» Il Presidente [04/05/2008 alle 22:37:16]

Al posto di Gianfranco presente Gabriele.
Rimaniamo in attesa di sapere di Daniele S.

» Pippo [04/05/2008 alle 21:46:32]

Ma il camerata Angelo è forse caduto sul fronte russo ?

» Il Presidente [04/05/2008 alle 18:30:17]

Probabili formazioni.
Cremati: Pietro, Gianfranco, Roberto, Fabio C., Francesco
Cuginati: Nino, Gianluca, Riccardo, Andrea T., Daniele S.
Non c'è certezza circa la presenza di Daniele.

» Il Presidente [03/05/2008 alle 17:54:58]

Sempre noi 5 siamo... non è che d'improvviso appare il gladiatore in persona...

» Pippo [03/05/2008 alle 15:02:08]

Riuscirà la Presidenza a stilare formazioni all'altezza, dopo la lussureggiante libazione di oggi ?

» Il Presidente [03/05/2008 alle 12:02:50]

Diamine di un Pippo... Galeazzo ha fatto una finaccia...

» La Redazione [03/05/2008 alle 01:17:35]

Fatto, con qualche orrore ortografico di troppo, ma fatto.

» Il Presidente [02/05/2008 alle 09:18:04]

Richiesta esaudita...

» La Redazione [02/05/2008 alle 00:39:07]

La Redazione tutta sta lavorando in maniera indefessa e senza sosta alla compilazione dalle richieste pagelle.
Contiamo di fornirne visione integrale nella tarda serata di domani sera, con lo scopo unico di esaudire la volontà del popolo e dell'Editore !!!!!!
A costui ( l'editore ) si chiede però di ri-ri-rifornire l'indirizzo dove inviare la velina in questione, in quanto gli attacchi informati comunisti e pirateschi ultimi scorsi hanno prodotto danni non da poco.
A presto !

» Ciso [01/05/2008 alle 20:38:23]

.....e sbrigati a fare ste pagelle......

» Ciso [01/05/2008 alle 20:37:32]

.....Questo da ragione ancora una volta al sottoscritto: il sig.Cech e' un portiere sopravvalutato, ancora non abbiamo capito che dopo Buffon c'e' un vuoto incolmabile, a livello mondiale proprio.....Forse, lontanamente, ma molto lontanamente, s'intravvede la figura di Frey....Per quanto ti riguarda, una papera del genere e avrei abusato di te....

» Pippo [30/04/2008 alle 23:51:16]

Se con la mezza papera di stasera il sig. Cech mandava a puttane la finale, stareste ancora a criticare il sottoscritto ?

» Franco [30/04/2008 alle 18:37:55]

ho aggiornato tutte le statistiche ma purtroppo il virus del crema ha cancellato il file .... SORRY

non prima di avermi fatto notare la giornata n. 2 di questa stagione !!!! BHA!!!!

» Il Presidente [30/04/2008 alle 14:10:45]

Vai Pippo, vai!!!

» La Redazione [29/04/2008 alle 23:40:40]

La Redazione tutta si dichiara finalmente pronta a riprendere le pubblicazioni interrotte tempo immemore fa a causa di spiacevoli congiunture politico\astrali\tecnologiche.
In vista del ritorno quindi al lavoro ed in considerazione del commento testè letto dal balcone di Piazza Venezia, ci si chiedeva se per una volta le nostre considerazioni sui singoli balilla scesi in campo ( pardon, giocatori scesi in campo ), potevano essere vagamente legate all'aria politica che si respira nella Capitale. Tutto ciò sempre nel rispetto e considerazione dell'altrui pensiero. Grazie

» Pippo [29/04/2008 alle 23:35:34]

Mai parole furono così gradite al mio gladiatorio cuore cremato. Avanti petto in fuori e gobba all'indietro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cremati : " se avanzo seguitemi, se indietreggio sparatemi, se muoio vendicatemi ".

Top ▲

Seleziona la giornata:

1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 |  11 |  12 |  13 |  14 |  15 |  16 |  17 |  18 |  19 |  20 |  21 |  22 |  23 |  24 |  25 |  26 |  27 |  28 |  29 |  30 |  31 |  32 |  33 |  34 |  35 |  36 | 

 

Stagioni:

2002-2003 |  2003-2004 |  2004-2005 |  2005-2006 |  2006-2007 |  2007-2008 |  2008-2009 |  2009-2010 |  2010-2011

|Top ▲