Salta ai contenuti o alla mappa del sito

Risultati, cronaca, commenti, tabellini e la voce del popolo del torneo Creamweb.it. Anno per anno le avventure del torneo più pazzo del mondo!



Home page| Calcetto| » Creamweb.it|

Campionato calcetto 2008-2009

In questa sezione è possibile visualizzare i risultati del campionato scelto. Ogni incontro è corredato dall'articolo sulla gara, dai tabellini, dalle pagelle e dai commenti dei partecipanti. Le giornate del torneo di calcetto sono fruibili anche nel comodo formato RSS Le news del calcetto

COMMENTO GIORNATA N. 4 DEL 06/10/2008

Foto della giornata CREMATI - CUGINATI 10 - 9
CREMATI! FINCHE’ NE RESTA… Epica partita! I Cremati riescono in una impresa che fino a pochi giorni prima sembrava assolutamente impossibile. E lo fanno per giunta quando i Cuginati, per sopperire alle numerose defezioni, richiamano forse fresche del calibro di Paolo e Fabio Piacentini al posto di Nino e Federico.
I piagnistei di Fabio C. hanno lasciato il posto ai sorrisi e alle solite assurde affermazioni post gara (“Nonostante Riccardo, sono tornato subito io ad essere il capocannoniere”). I Cremati cominciano molto bene e si portano in vantaggio subito. Confezionano discrete trame di gioco aiutate in questo da una disposizione tattica avversaria palesemente “ballerina”.
La qualità che i Cuginati erano in grado di presentare sul terreno di gioco era nettamente superiore a quella dei Cremati ma non sono riusciti per quasi tutta la partita ad imporre il gioco d’attacco e a difendere contemporaneamente.
I Cremati guidati sapientemente da un ritrovato Fabrizio e con un Fabio C. finalmente proposito e poco lagnoso (su questo punto i Cuginati e soprattutto Fabio T. non saranno d’accordo) ritrovano lo smalto dei giorni (anni?) migliori.
Nello “splendore” della serata una menzione particolare la merita Gianfranco, gladiatorio come non mai. Nel corso di un calcio d’angolo a favore della squadra Cremata il pallone giunge a Fabrizio che di collo pieno spara un missile terra aria che coglie Gianfranco appostato praticamente sulla linea di porta (Riccardo, il portiere di turno della squadra Cuginata, nemmeno si è accorto del tiro). La palla lo colpisce in pieno petto, lo sposta praticamente di un metro e lo costringe a trovare sostegno nel palo. Ma non è finita! Il potere respingente del torace fa ricadere la palla fuori area dove Fabio C. si aggiusta il tiro e scarica di nuovo con violenza verso la porta dove ancora Gianfranco si traveste involontariamente da portiere e respinge con la mano. Nuovamente colpito accusa la botta, sbraita con l’ultimo flebile sospiro di voce e poi si accascia tramortito.
Sul 10 a 5 per i Cremati la gara sembrava chiusa ma una serie di leziosità sotto porta decisamente eccessive e qualche svarione difensivo hanno ridato vigore alle sfuriate dei Cuginati che a lungo hanno creduto nell’impresa. Certi invece dell’impresa degli avversari erano proprio i Cremati che avrebbero portato volentieri avanti le lancette dell’orologio per interrompere quella intollerabile sofferenza.
Le hanno tentate in tutti i modi fino all’estremo tentativo: le minacce al custode. Quest’ultimo sentitosi pesantemente tirato in ballo ha falsificato il tempo di gioco e chiuso anzitempo le ostilità nonostante i Cuginati, senza un’esatta cognizione del tempo trascorso, avessero avuto il sospetto che la gara si fosse chiusa troppo in anticipo.
Chiudiamo con la profezia! Ad inizio stagione Fabrizio disse “Ora no, ma ad Ottobre chi giocherà con me vincerà”. La prima è andata bene…

 

TOP VOTO: 7,5 conseguito da:

» Soddu Fabrizio

» Spirito Pietro

 

FLOP VOTO: 6 conseguito da:

» D'Andrea Riccardo

» Tonci Andrea

» Tonci Fabio

» Piacentini Fabio

Tabellini della giornata 04
N. Giocatore  Voto  Reti  Tot.Reti  Pres.  Media 
1 Angelini Marco 0,0 0 20 6 6,75
2 Antonetti Emiliano 0,0 0 5 1 8,00
3 Caccianini Roberto 7,0 1 10 19 6,47
4 Cisotto Fabio 7,0 6 65 18 6,39
5 Costa Giovanni 7,0 0 1 11 6,27
6 D'Andrea Riccardo 6,0 3 50 12 6,88
7 De Lorenzo Matteo 0,0 0 7 5 6,50
8 Doria Andrea 0,0 0 3 1 7,50
9 Filosofi Luca 0,0 0 2 1 7,00
10 Giordani Fulvio 0,0 0 5 3 6,67
11 Lucignano Antonio 0,0 0 3 5 6,90
12 Mennella Roberto 0,0 0 21 8 7,06
13 Moauro Massimiliano 0,0 0 3 3 6,50
14 Morazzini Marco 0,0 0 3 1 6,50
15 Piacentini Fabio 6,0 1 3 3 6,00
16 Ripanti Angelo 0,0 0 -87 12 6,50
17 Salvatori Paolo 6,5 3 7 4 6,63
18 Salvioni Riccardo 0,0 0 1 1 6,50
19 Scorsonelli Federico 0,0 0 20 16 6,66
20 Soddu Fabrizio 7,5 3 22 10 6,40
21 Spirito Pietro 7,5 -9 -168 18 6,47
22 Tonci Andrea 6,0 0 20 14 6,39
23 Tonci Fabio 6,0 2 42 17 6,65
24 Vita Giovanni 0,0 0 0 1 6,50

N.B.: Le colonne voto e reti sono relative alla giornata selezionata, mentre le reti totali, le presenze e le medie di ogni giocatore tengono conto del numero complessivo di partite disputate.

Per ordinare la tabella in base ad una determinata colonna, cliccare sull'iconcina corrispondente.

Dal nostro inviato: Pippo Ziliani
Pagella di Pagella di Come spesso accade nel gioco del calcio, le figurine di fama spesso le prendono da chi sull'album panini compare solo in fondo.
Gara all'inizio data per morta ancor prima di cominciare, con i Cremati che discutevano su quante reti avrebbero subito ed i Cuginati consapevoli della loro forza e gagliardia.
In più gravava sulla squadra cremata l'alito pesante del sig. Fabrizio che già nella fase di riscaldamento annunciava beatamente che le quattro pinte di falanghina appena ingurgitate non sarebbero state un problema, tanto che i compagni complottavano di nascosto per spedirlo in guardiola e prendersi così al suo posto in campo l'albanese.
Tutto ciò sotto gli occhi furbetti degli avversari che già pregustavano un sol boccone della gara, ma mai boccone fu così avvelenato.
Annese Francesco - Voto: 0,0
Pagella di Annese FrancescoPagella di Annese FrancescoNon si hanno più sue notizie da parecchio tempo, tanto che alcuni lo hanno intravisto nel tentativo di salvare gli orsi bianchi dispersi in Artico, altri lo hanno scorto intento a spazzare letame in una masseria della bassa bergamasca, alcuni ancora raccontano di averlo intravisto mendicare fuori di una bar di Caracas.
La verità che vi vogliamo offrire è che invece il nostro Infortunato se ne sta quatto quatto nascosto in casa\ufficio con l'unica intenzione di riprendere l'attività calcistica nel minor tempo possibile. Infatti sotto le sapienti manine della consorte\fisiatra sta recuperando in pochissimo tempo, bruciando le tappe del suo rientro in campo.
Tale miracolosa ripresa non è dovuta chiaramente al miserrimo fisico che possiede, ma bensì alle terapie cui si sta sottoponendo e che in anteprima vi facciamo conoscere:
- ripetute sui quattro lati del soggiorno su pattine per lucidare
- piegamenti da e per la lavastoviglie
- lancio della molletta da bucato
- potenziamento pettorale tramite mattarello per stendere la sfoglia
- cinque contro uno per l'apparato cardiovascolare.
Nelle foto un'immagine del triste infortunio, nell'altra un'immagine................triste
Caccianini Roberto - Voto: 7,0
Pagella di Caccianini RobertoPagella di Caccianini RobertoSperiamo con il commento della sua prestazione di porre fine ad una pretestuosa querelle che alberga sulla testa del capitano cremato da troppo tempo oramai, visto che compagni ed avversari lo tacciono di scarsa mobilità in campo e di possedere un leggerissimo tessuto adiposo in eccesso.
Stabiliamo quindi per ora e per sempre che Roberto non corre, al massimo deambula, che è la palla ad andargli incontro e non il contrario e che è perfettamente inutile tornare in difesa quando dopo pochi secondi bisogna rifare la strada al contrario.
Stabilito ciò ed accontentati i suoi denigratori, raccontiamo di una discreta gara, dove la notevole capacità di piazzare palle smarcanti gli hanno permesso di fare un figurone in campo, menzionando comunque una ritrovata verve in, unita al nuovo apparato intercostale appena sostituito a causa delle mine ricevute in pieno petto qualche lunedì fa.
Un geometra in campo per la foto calcistica, mentre l'altra immagine lo immortala sul campo d'allenamento.
Cisotto Fabio - Voto: 7,0
Pagella di Cisotto FabioPagella di Cisotto FabioAl termine della gara sono dovuti intervenire i medici a bordo campo, ma non per porre rimedio a qualche crampo o distorsione, bensì per fermare le numerose emorraggie all'impianto uditivo di numerosi giocatori presenti in campo. Causa di questo innaturale problema fisico sono da ricercarsi nell' incessabile nenia che il sig. Fabio ha sciorinato per tutta la gara, spaccando i timpani e non solo a chiunque capitasse a tiro di voce.
A nulla è valsa l'ottima condotta di gara, le reti messe a segno e la buona ripresa psichica dimostrata, dopo la debacle di lunedì scorso. Nulla di tutto ciò è servito a farsi perdonare i latrati messi in scena, tanto che financo il flammatico sig. Fabio T. è scattato in reprimenda cisottesca.
Considerando poi che il buon Fabio il campo lo doveva vedere con il binocolo dopo le dichiarazioni dell'ultima gara, allora gli si chiede un fioretto per la prossima gara: bocca chiusa e palla dentro.
Le foto a ricordo di un giocatore tanto a lui caro.
Costa Giovanni - Voto: 7,0
Pagella di Costa GiovanniPagella di Costa GiovanniSe volete vedere Gianfranco dal "morto", vivo è una parola grossa, vi consigliamo di recarvi presso il macdonalds di piazza Pio XI. Infatti lì lo troverete all'interno dei vati happy meal e similari, tritato e cotto come meglio non si potrebbe, pronto per essere divorato.
Solo con questo banale esempio possiamo descrivere e raccontare l'incredibile mattanza persecutoria che il nostro ha subito, massacro perpetrato da avversari e compagni, ma se da l nemico tutto ci si aspetta, i compagni non sono propriamente contemplati nell'elenco degli attentatori.
L'unica sua consolazione nell'esser uscito vivo dalla "Cambogia" di lunedì sera è che ora niente e nessuno al mondo potrà mai intimorirlo e che nessuna impresa gli sarà da oggi in poi vietata.
A margine del dolore fisico, ricordiamo la solita gara maschia e decisa, con qualche svarione in fase d'impostazione, ma nessuna incertezza in difesa.

Ps: dopo la prematura dipartita di Patrick de Gayardon, la sector cerca nuovi trstimonial per nuove memorabili sfide al limite dell'umano. Pensiamo che essere uscito vivo dall'ultima gara possa iscrivere di diritto il sig. Gianfranco nel novero dei partecipanti al concorso.
Nelle foto allegate Gianfranco appena terminata la gara con il colorito reso violaceo dalle mazzate ricevute e subito dopo eccolo nella nuove veste scatolata.
D'Andrea Riccardo - Voto: 6,0
Pagella di D'Andrea RiccardoPagella di D'Andrea RiccardoFinalmente dopo la gara ultima scorsa si è scoperta una piccola magagna nel progetto bionico del sig. Riccardo. Appare infatti evidente che dopo il goal preso su palombella dal sig. Fabrizio, possiamo imputare ai tecnici della Nasa autori del progetto Riccardo\Robot di non averlo dotato di un'elemento fondamentale per la sua deambulazione: la retromarcia.
Solo a causa di questa mancanza si può spiegare infatti l'incredibile farsa che ho la reso protagonista nell'episodio della rete subita da parte del Ciste, episodio che ne ha inficiato la gara e dato il via alla rimonta cremata.
Da quel momento infatti, tutta la squadra cuginata accusa il colpo e prende la via della sconfitta, mentre il nostro a fine gara inforca la solitaria via dell'officina autorizzata per essere revisionato da esperte manine giapponesi.
Un giocatore di potenza per la foto calcistica, mentre per l'altra un'elogio alla sua velocità a ritroso.
Soddu Fabrizio - Voto: 7,5
Pagella di Soddu FabrizioPagella di Soddu FabrizioDepistati gli agenti che lo attendevano per il solito test antialcool e recuperato sulla via un vecchio compagno d'arme e bagordi, entra in campo annunciando trionfante che il mix alcoolico appena ingurgitato non minerà minimamente la sua gara e che la vittoria è praticamente sicura.
Terminata questa sua perorazione davanti alla caldaia degli spogliatoi, scambiata evidentemente per un essere umano, viene portato a braccia in campo, dove i compagni lo attendono indossando mascherina ed arbre-magique insieme. Poi però accade che vuoi per l'aria frizzantina della serata o per la più probabile assuefazione ad ogni liquidi ai terrestri conosciuto, il giocatore cremato tiri fuori una prestazione maiuscola ed esaltante nello stesso tempo, con una menzione d'onore per un paio di recuperi in difesa, un paio di reti di potenza e sagacia, ma soprattutto per il capolavoro balistico della rete segnata dallo zerbino di casa sua, con omaggi di tutti, compagni, avversari e pubblico tutt'attorno assiepato.
Ebbro, ma non sobrio, da cotanta vittoria finale, riprende la strada di casa nella speranza che nelle prossime gare la lega continui a fare il test antidoping e non qualcos'altro.
Tra le due foto allegate non notiamo differenze.
Spirito Pietro - Voto: 7,5
Pagella di Spirito PietroPagella di Spirito PietroAlla fine la sua unica speranza è che il corso a cui è stato iscritto d'ufficio dal sig. Gianfranco sia almeno esentasse o rimborsabile in minima percentuale.
Se però bofonchia da un lato per il pecunio elargito agli istruttori, dall'altro si esalta in una gara priva di sbavature, gara dove le reti prese sono apparse ai più imparabili, mentre numerosi sono stati gli interventi di pregio e risolutivi.
Non posiamo comunque non raccontare delle solite difficoltà sui rilanci di qualsiasi genere, comprese le caccole, ma per quello non c'è corso che tenga, sarebbe come chiedere al sig. Fabio di passare la palla: impossibile.
Gara quindi tranquilla in attesa di impegni più probanti.
Foto di un portiere tranquillo, ed immagine per far vagamente capire quali livelli di rilanci possa effettuare il sig. Pietro.
Tonci Andrea - Voto: 6,0
Pagella di Tonci AndreaPagella di Tonci AndreaAnche per lui gara dalla doppia faccia, con una prima parte al di sopra della media, mentre la seconda lo vede annaspare sia in campo che nei periodi portierati.
Alterna quindi buone giocate ad una "sobria" latitanza tattica paurosa, anche lui assiduo partecipe degli attacchi cuginati, ma come non mai assente nel difendere il fortino.
Dispiaciuto per il triste finale di gara e per l'opaca prestazione sua e della squadra, dall'alto del suo dottorato annuncia in sala stampa che intende adire per vie legali contro l'extracomunitariotenutariodellaguardiola ( er custode ), reo di aver chiamato con troppo anticipo la fine della gara, invocando per lui la circoncisione ed il pronto rientro in patria.
Due facce triste accompagnano il suo commento.
Tonci Fabio - Voto: 6,0
Pagella di Tonci FabioPagella di Tonci FabioDopo il mesto pareggio di Cagliari scende in campo con il desiderio di riprendere la strada della vittoria e l'inizio è più che promettente.
Prende per mano la squadra e dispensa consigli e classe, ma con l'andare dei minuti il tarlo del nervosismo lo insinua ed alla fine lo pervade.
Qualche pallone perso, un paio di reti subite durante il turno in porta e poi il montare della piccola crisi isterica prima accennata, tutto questo ben di Dio gli fa perdere la ragione ed il boccino della gara, tanto che alla fine il suo nome non figura incredibilmente tra i migliori in campo come invece solitamente accade.
Unico colpevole dell'attacco d'ansia è riconducibile alla figura neniante del sig. Fabio che ammorba l'udito del suo omonimo cuginato fino allo sfinimento, tanto che già per la prossima gara quest'ultimo verrà munito di cuffie.
Ai prossimi impegni quindi per rivederlo tra i Top voto della giornata e non tra i Flop bromuro.
Per le immagine allegate, un centrocampista anch'egli spesso nervosetto e nell'altra immagine una foto del sig. Fabio scattata pochi secondi dopo il fischio di chiusura.
Salvatori Paolo - Voto: 6,5
Pagella di Salvatori PaoloPagella di Salvatori PaoloQuando ai cuginati manca il portiere o qualche pezzo da novanta, anche gli eventuali sostituti non sono certamente da meno. Ecco quindi rientrare nell'agone sportivo il sig. Paolo che fa della tigna e carattere l'arma in più da mettere in campo.
Al pari del sig. Fabio T. adora prendere per la mano la squadra, dispensare consigli e cercare il numero ad effetto, numero mai fine a se stesso ma utile alla squadra ed allo score.
Capita però che alle volte il destino di un vincente possa ogni tanto perdersi per strada e se all'inizio, la lettura delle formazioni faceva pendere il piatto verso quella cuginata, alla fine della partita anche lui, per una volta ammette di aver giocato al di sotto delle proprie possibilità.
Al pari di altri non ricordiamo sfracelli vistosi, ma la colpevole latitanza in fase difensiva ed il sovrapporsi in alcune occasioni ai compagni, non è normale infatti rubare palla ad un proprio commilitone, tutto ciò rendono poco positivo l'andamento della sua gara.
Ma tant'è, abbiamo annunciato che un vincente si vede nei momenti più duri e leggendo le prossime convocazioni, sappiamo già ora che farà di tutto per tornare in auge.
Piacentini Fabio - Voto: 6,0
Pagella di Piacentini FabioPagella di Piacentini FabioCome nel famoso film " Viaggio nel tempo", il passato che non ti aspetti ritorna e scende addirittura in campo, con l'unica variazione che il trascorrere degli anni non hanno minimamente inteccato il redivivo sig. Fabio, mentre chissa quali effetti gli avrà provacato rivedere vecchi compagni con facce, panze e capelli spariti.
Superata con qualche imbarazzo la fase di ricongiungimento, in nostro Fabio\Dorian Gray scende in campo con un'inizio di gara promettente, ma il semplice fatto d'aver giocato l'ultima gara ufficiale un lustro prima si comincia a far sentire verso la metà dell'incontro, ed infatti termina la partita in evidente affanno.
Giudizio comunque messo in naftalina in attesa di prossimi impegni, con la speranza che quella di lunedì sera sia la prima di numerosi altri ricongiungimenti.
Analisi tattica
Pagella di Pagella di Cremati
Finalmente i cremati risorgono dai fumi delle macerie delle ultime sonore sconfitte con una gara tutta cuore, grinta ed alcool. Pur di vincere mettono in campo le armi più subdole, ( Fabio versione zingara logorroica, fiatelle varie ed interventi al limete della denucia ), ma cosa non si fa per una vittoria.
Vittoria talmente cercata che viene festeggiata nel dopo gara neanche fossimo ai mondiali, non sapendo che tra qualche giorno gli avversari già stanno preparando tremenda vendetta.
Nella foto vediamo il manipolo cremato durante i festeggiamenti.

Cuginati
Convinti a vario titolo di aver già vinto prima di cominciare, spargono il seme del buon calcio per una buona mezz'ora, prima di venire colpite da un meteorite calcistico, meteora che gli annebbia la mente e le gambe e che li rende meno marziani e più terreni.
Un pò troppo zemaniani in alcune fasi e poco incisivi in porta danno la possibiltà al nemico di farsi sotto prima e superarli poi, fallenso a loro volta la rimonta interrotta sul più bello dal grido di chiusura. Nell'immagine allegata si intravede il mesto rientro negli spogliatoi a fine gara.
Alla prossima occasione per una pronta vendetta.

Chiudiamo qui la serata, ringraziamo i nostri collaboratori a cui va un caloroso augurio di pronta guarigione, in quanto anch'essi ricoverati d'urgenza dopo avr sopportato per circa un'ora le strazianti nenie del sig. Fabio.
Con straziati-saluti: Pippo Ziliani

» Franco [15/10/2008 alle 18:44:14]

mercoledì e il crema non pubblica.... c'è puzza di tranvata lontano chilometri....

» Pippo [14/10/2008 alle 13:28:39]

Prego agevolare il commento, avrei infatti qualocosina da dire sulla gara di ieri sera.........

» Pippo [13/10/2008 alle 14:04:33]

Per Franco : stai, stai..............stai..........

» Il Presidente [13/10/2008 alle 11:59:31]

Formazioni al completo.
Tornano Federico, Piacentini e Paolo. Out Gianfranco.

» Franco [13/10/2008 alle 09:12:13]

... quasi...

» La Redazione [12/10/2008 alle 00:24:41]

Ci siamo.

» Il Presidente [11/10/2008 alle 22:09:19]

Paolo è presente.

» Il Presidente [11/10/2008 alle 14:06:25]

L'assenza di Gianfranco e la quasi certa presenza di Federico impongono di chiamare sia Paolo che Fabio Piacentini.
A chi di dovere il compito di avvisare.

» GF [11/10/2008 alle 13:02:36]

Out lunedi' causa lavoro..sigh

» Er ciste [09/10/2008 alle 21:20:02]

Se eravate sinceri la partita doveva finire 15-9 e non 10-9 perchè il mio goal valeva 5........

» Er ciste [09/10/2008 alle 21:18:33]

Per il Ciso: hai provato afare quello che ho fatto io (il pallonetto alla dieghito). Tu puoi solo correre.Lascia fare queste cose a chi se lo puo' permettere ed ha i piedi buoni............

» Pippo [08/10/2008 alle 23:34:27]

Per la prossima gara propongo di anestetizzare le corde vocali del sig. Fabio

» Pippo [08/10/2008 alle 23:03:28]

Più che l'occhio potè l'olfatto, visto che la fiatella è percepibile anche on line

» Il Presidente [08/10/2008 alle 22:36:52]

Solo un occhio attento come il tuo poteva scorgerlo.

» Pippo [08/10/2008 alle 22:35:20]

Sbaglio, o trale carni guaste della foto si intravede l'esile e flebile figura del Sig. Fabrizio intento nel bicchiere della staffa ?

» Pippo [08/10/2008 alle 22:33:31]

Stanno facendo il casting per un remake del film "I morti viventi".
Penso che quel che resta di Gianfranco possa sbaragliare la concorrenza ad occhi chiusi.

» Ciso [08/10/2008 alle 22:19:22]

.....Ambe', e' vero, non me ne ero accorto.....

» Il Presidente [08/10/2008 alle 22:14:19]

No, quello a sinistra è il palo avvolto dalle viscere...
Il braccio è sullo sfondo.

» Ciso [08/10/2008 alle 21:41:33]

.....Quello al centro, mi sembra il torace di Gianfranco, mi sembra.....Quello a sinistra, e'il braccio?

Top ▲

Seleziona la giornata:

1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 |  11 |  12 |  13 |  14 |  15 |  16 |  17 |  18 |  19 | 

 

Stagioni:

2002-2003 |  2003-2004 |  2004-2005 |  2005-2006 |  2006-2007 |  2007-2008 |  2008-2009 |  2009-2010 |  2010-2011

|Top ▲