Salta ai contenuti o alla mappa del sito

Risultati, cronaca, commenti, tabellini e la voce del popolo del torneo Creamweb.it. Anno per anno le avventure del torneo più pazzo del mondo!



Home page| Calcetto| » Creamweb.it|

Campionato calcetto 2007-2008

In questa sezione è possibile visualizzare i risultati del campionato scelto. Ogni incontro è corredato dall'articolo sulla gara, dai tabellini, dalle pagelle e dai commenti dei partecipanti. Le giornate del torneo di calcetto sono fruibili anche nel comodo formato RSS Le news del calcetto

COMMENTO GIORNATA N. 16 DEL 28/01/2008

Foto della giornata CREMATI - CUGINATI 6 - 7
IN PORTA? DUE GATTI! Le numerose defezioni dell’ultim’ora (alcune delle quali lasceranno strascichi ancora per un po’…) costringono le squadre ad arrabattarsi per racimolare dieci “baldi” giovanotti. Le circostanze impongono addirittura di chiamare una new entry assoluta. E’ Fabrizio e farsi carico dell’incombenza e pesca un portiere di livello: Angelo.
Per il resto i Cuginati completano la squadra con i fratelli Tonci e Gabriele, viste le assenze simultanee di Nino e Gianluca.
I Cremati dal canto loro per sopperire all’assenza di Gianfranco richiamano Marchetto.
La partita si preannuncia subito molto interessante. Il freddo impedisce rapidità nelle prime azioni di gioco.
Sono i Cremati a portarsi in vantaggio dopo un quarto d’ora di studio e di risposta colpo su colpo. Un ruolo centrale della sfida lo rivestono i due portieri autentici baluardi dei rispettivi fortini. Pippo, forse ringalluzzito dalla presenza del dirimpettaio, si prodiga in interventi che non vedevamo da tempo: spettacolari alcune sua parate da distanza ravvicinata sulle conclusioni di Fabrizio e Gabriele. Per la cronaca neppure un gol sotto le gambe o dopo essersi preventivamente buttato…
Dall’altra parte del campo è Angelo a chiudere lo specchio alle incursioni dei Cremati che pur non essendo brillantissimi sotto porta impegnano l’estremo difensore sovente.
I Cremati cambiano assetto tattico più volte nel corso della gara ma si trovano costretti a rincorrere l’avversario che, se non fosse per Pietro, potrebbe dilagare.
Nel corso di una incursione veloce, un rinvio sul volto di Gabriele lo tramortisce lasciandolo a bocca aperta per alcuni minuti (nel vero senso della parola) ma subito dopo riprendere regolarmente posto nell’attacco Cuginato.
Come ultimamente accade è sul finire della gara che succede un po’ di tutto. I Cremati, costretti a recuperare lo svantaggio si fanno sotto con insistenza e Marchetto contribuisce in maniera determinante al pareggio e al successivo vantaggio: 6 a 5! Fa capolino il custode ed i Cremati sperano fischi la fine delle ostilità ma manca ancora una manciata di minuti ed i Cuginati non ci stanno a perdere. Prima pareggiano e poi, in contropiede, trovano la vittoria proprio sul fischio finale. Una partita molto bella.

 

TOP VOTO: 8 conseguito da:

» Spirito Pietro

» Ripanti Angelo

 

FLOP VOTO: 6,5 conseguito da:

» Annese Francesco

Tabellini della giornata 16
N. Giocatore  Voto  Reti  Tot.Reti  Pres.  Media 
1 Annese Daniele 0,0 0 -61 7 7,14
2 Annese Francesco 6,5 1 73 23 6,57
3 Arena Cristiano 0,0 0 5 5 6,60
4 Caccianini Roberto 7,0 1 29 31 6,61
5 Cisotto Fabio 7,0 1 112 32 6,56
6 Costa Giovanni 0,0 0 13 23 6,61
7 D'Andrea Riccardo 0,0 0 21 9 6,56
8 Girardi Gianluca 0,0 0 8 15 6,77
9 Lodigiani Andrea 0,0 0 2 1 6,50
10 Merra Sebastiano 0,0 0 -8 1 6,50
11 Mezza Marco 0,0 0 -25 2 6,25
12 Moauro Massimiliano 0,0 0 34 28 6,55
13 Morazzini Marco 7,5 3 23 6 7,08
14 Ripanti Angelo 8,0 -6 -36 7 7,00
15 Salvatori Paolo 0,0 0 17 8 6,81
16 Scorsonelli Daniele 0,0 0 35 12 6,92
17 Scorsonelli Federico 0,0 0 12 7 6,79
18 Soddu Fabrizio 7,0 2 38 12 7,00
19 Spinelli Gabriele 7,5 3 26 15 6,87
20 Spirito Pietro 8,0 -7 -237 30 6,70
21 Tonci Andrea 7,0 2 31 22 6,59
22 Tonci Fabio 7,0 0 66 28 6,88
23 Vita Giovanni 0,0 0 1 6 6,58

N.B.: Le colonne voto e reti sono relative alla giornata selezionata, mentre le reti totali, le presenze e le medie di ogni giocatore tengono conto del numero complessivo di partite disputate.

Per ordinare la tabella in base ad una determinata colonna, cliccare sull'iconcina corrispondente.

Dal nostro inviato: Pippo Ziliani
Pagella di Pagella di Finalmente una partita vera, quasi fosse giocata da calciatori semi-professionisti, con pochi spunti comici e numerosi gesta di classe e sano agonismo.
Squadre finalmente ben assortite, con due portieri in stato di grazia ed una serie di azioni manovrate che da tempom immemore non vedevano su questi campi.
Applausi scroscianti per le due squadre a fine gara e pubblico finalmente soddisfatto per lo spettacolo visto in campo.
Via quindi con il resoconto della gara dei singoli e finalmente non più pagelle comiche, ma per una volta tanto viva la tattica e la tecnica.
Unico alone di tristezza in questa splendida serata, l'assenza del sig. Gianfranco, mancanza grave e dolorosa che speriamo sia di breve durata.
( nastro adesivo permettendo )
Annese Francesco - Voto: 6,5
Pagella di Annese FrancescoPagella di Annese FrancescoCorre, lotta suda e s'impegna, dando l'impressione che la trasferta veneziana abbia sortito il magico effetto di farlo diventare giocatore vero, ma alla fine della gara forse un secondo pellegrinaggio in terra veneta non sarebbe male.
Una rete all'attivo, realizzazione di rabbia e potenza, dopo un tira e molla con la difesa avversaria che testardamente non voleva far passare il pallone, un paio di punizioni calciate di potenza ed alcune diagonali difensive che hanno sensibilmente aiutato la baracca della difesa cremata.
Una buona media voto, con allegata però la solita allergia al dialogo con il sig. Fabio, problema che si evidenzia in maniera lampante quando si vede il "Ciso" partire palla al piede nell'universo cuginato e nello stesso tempo notare il sig. Franco preparare i picchetti della sua canadese in attesa di un passaggio che mai arriverà.
Un Birindelli per l'impegno e l'abnegazione, mentre l'altra immagine lo ritrae nel vero ruolo che ha avuto nella trasferta appena conclusa.
Caccianini Roberto - Voto: 7,0
Pagella di Caccianini RobertoPagella di Caccianini RobertoCome per il compagno sig. Franco, anche per lui tanto impegno e gagliardia dove l'unica rete messa a segno non rende l'idea di quanto buttato in campo.
Anche in questa difficile gara si alterna nelle due fasi di gioco, mettendosi in luce per l'eleganza di alcuni interventi in difesa e con sponde in attacco a volte non capite.
Grazie agli studi portati a termine con così tante soddisfazioni è l'unico a comprendere minimamente il lessico calcistico del sig. Fabio e grazie a queste sue conoscenze da negromante cerca di instaurare con lui un minimo di rapporto calcistico.
Soffre pericolosamente le avanzate del sig. Gabriele sulla sua fascia, e sembra ancora una volta invischiato nei duri scontri che mettono proprio al tappeto il gagliardo cuginato
Un Manfredonia steso per l'impegno ed al suo fianco il simbolo ( non fisico ) della sua gara.
Cisotto Fabio - Voto: 7,0
Pagella di Cisotto FabioPagella di Cisotto FabioPorta a casa una prestazione dove ola media di rendimento è comunque decente, ma in cuor suo sa che si può fare e dare di più.
Indecisione iniziale su quale porzione di campo coprire ( panchina ?|? ), prende poi posizione sul fronte d'attacco cremato accanto, ahiloro, al sig. Franco.
Alla sola vista del compagno di tante incomprensioni decide che la squadra è composta da soli quattro giocatori ed in maniera pervicace gira iol campo palla al piede riuscendo a stabilire il record di passi commessi durante una gara di calcetto.
Incoccia spesso contro l'ottimo portiere avversario, tira punizioni alla Roberto Carlos con l'unica differenza che la porta dista dal pallone solo 6 metri e neanche con il telecomando la palla prende il giro giusto e soddisfatto di ciò parte spesso in regata solitaria palla al piede.
Esce dal campo stanco e confuso, consapevole che l'impegno costante che mette in campo questa sera non ha sortito le giuste soddisfazioni, ma conoscendolo sappiamo già che si sta preparando al meglio per la prossima gara.
Hubner per un simpatico addio al calcio ed un Calimero triste e smunto per trovare le giuste motivazioni per il prossimo impegno.
Soddu Fabrizio - Voto: 7,0
Pagella di Soddu FabrizioPagella di Soddu FabrizioA questo punto cominciamo a pensare che il siero che ingurgita prima della gara sia veramente portatore di buona salute e condizione fisica. Ora è quindi fondamentale in possesso di tale pozione medica, strapparla alle multinazionali farmaceutiche e renderle di uso quotidiano.
Partita quindi quasi perfetta, con pochi errori fatti e tante buone azioni messe a segno, soprattutto negli ultimi secondi, quando realizza la rete decisiva prima del gong albanese.
Nel momento in cui la squadra rincula a causa del sorpassa cremato, si carica sulle spalle la comitiva e la conduce alla vittoria come solo lui può fare, con pochezza di parole e lessico elevato.
Un buon giocatore da lui tanto amato per l'impresa sportiva e di fianco il rimorchio\cuginato che ha portato alla vittoria.

PS. Le ultime notizie pervenute in Redazione sembrano aver scoperto la formula della sopracitata pozione : vinello della casa, melenzane e salciccie.
Spirito Pietro - Voto: 8,0
Pagella di Spirito PietroPagella di Spirito PietroOrfano del Mezza, staccato e diviso dall'infortunato sig. Daniele, nelle ultime gare si trascinava lentamente con prestazioni sufficienti, ma mai convincenti ed ecco che l'aparire di un nuovo antagonista di ruolo lo ringalluzzisce, facendogli fare un figurone e cancellando di colpo qualche marachella della settimana precedente.
Fa capire subito che la serata è pregna di buona volonta' quando toglie dalla rete un tiro a botta strasicura del sig. Gabriele e si esalta ancor di più ( la faccia un pò meno ) quando oppone il suo profilo migliore ad una sassata del sig. Fabrizio, lo stesso giocatore che poco dopo anzichè scusarsi per il colpo inferto, prometteva ancor più violenza nel prosimo tiro.
Zompettava poi con voli plastici a lui tanto cari e pur nella sconfitta si divertiva come un matto nel continuo saltellare da un palo all'altro.
Un grandissimo per il coraggio messo in campo ed un'altro muro eretto a difesa del fortino fanno da corollario alla sua prestazione.
Tonci Andrea - Voto: 7,0
Pagella di Tonci AndreaPagella di Tonci AndreaFa della fascia sinistra del sua squadra la zona preferita e lì esercita il suo buon calcio, con scambi di prima e tentativi a rete.
Realizza due delle sette reti cuginate, ma sono gli assist il suo pane quotidiano, visto che riesce speso a mettere un compagno di fronte al portiere avversario,
latita magari in fase difensiva e qualche rimbrotto lo becca anche stasera. ma nel complesso la partita è positiva.
In onore dell'appartenenza calcistica un grande giocatore di classe, nell'altra invece lo si vede infervorato nel quotidiano lavoro tanto stressante
Tonci Fabio - Voto: 7,0
Pagella di Tonci FabioPagella di Tonci FabioSe il sig. Fabrizio è il grillo parlante della squadra, lui rappresenta la mente, l'organizzatore di gioco, talmente dedito a costruire che per una volta non finalizza mai in rete, vuoi per scarsa propensione al tiro o magari per la buona serata del portiere cremato.
Assurge quindi agli onori della cronaca per la capacità di dare linfa alle azioni cuginate, con ripartenze velocissime che spessono lo portano sotto rete, ma ribadiamo ancora una volta che la finalizazione questa volta è stata la sua arma in meno.
Si fa quindi di più notare l'assenza di reti nel suo tabellino personale, ma mai quanto il coraggio dimostrato nel parcheggio dello stadio, quando con fare indefesso e stentorio rilasciava dichiarazioni alla stampa indossando soltanto un elegante maglione blu notte.
Un campione del suo Milan per il campo, mentere nell'altra foto lo vediamo rientrare nell'igloo che ultimamente lo ospita.
Morazzini Marco - Voto: 7,5
Pagella di Morazzini MarcoPagella di Morazzini MarcoSeconda volta consecutiva nelle file cremate ed ottima intepretazione del ruolo in campo. Decide ancora una volta di agire dietro le punte ( !!!!!!! ) della sua suadra e quando la partita prende magari una brutta piega è da lui che riparte la squadra.
Qualche sbavatura in fase d'impostazione ad inizio gara, ma poi l'immensa classe si dipana in campo e le tre spendide reti messo a segno ne sono la testimonianza.
Duelli rusticani fatti di velocità con il sig. Gabriele e lampi di genio sotto rete avversaria.
Un Galactico per l'impresa sportiva ed un velocissimo Beep Beep a testimonianza della sua velocità d'esecuzione.
Spinelli Gabriele - Voto: 7,5
Pagella di Spinelli GabrielePagella di Spinelli GabrieleE' il giocatore tra le due squadre che compie forse il numero di passi maggiore insieme al sig. Fabio, ma nel suo caso la corsa è più tattica che ludica.
Si ritrova spesso davanti al portiere avversario, ma l'animo buono e la vena d'altruismo che lo contraddistinguono lo lasciano a volte indeciso sotto rete, facendo fare magari bella figura al sig. Pippo.
Fa rimanere quasi senza fiato gli avversari che tentano di minarne la corsa, ma il pericolo più grosso lo corre lui quando rimane senza articolazione mascellare a cuasa di un fortuito incontro con un ginocchio peloso cremato. Pochi attimi di terrore, fauci spalancate che non rispondono ai comandi, ma poi con un colpo sordo e seco gli ingranaggi tornano a posto e la partita riprende.
non per assononza fisica la scelta del giocatore, ma solo per l'immedesimazione tattica, mentre l'altra immagine espone il piccolo problema anatomico avuto.
Ripanti Angelo - Voto: 8,0
Pagella di Ripanti AngeloPagella di Ripanti AngeloArriva trafelato in compagnia del sig. Fabrizio, inforca un paio di giri di campo mente si infila i guanti e chiude la lampo della tuta e si piazza al centro della porta cuginata ed allora ci si domanda : assomiglierà più al Mezza, oppure a Pippo gambelarghe, o meglio ancora a Daniele gambadilegno?
Risposta: a nessuno di questi tre, in quanto il giocatore sceso in campo fa un partitone nel vero senso della parola, con parate epiche e decisive, uscite spericolate e con quella sicurezza che tanto serve ad una difesa in bilico.
Le poche reti che prende sono decisamente inarrivabili e la media voto che ne consegue testimonia l'ottima figura.
Rispetto ai concorrenti di ruolo dispone addirittura della padronanza degli arti inferiori ed un paio di volte ha anche arriso al tiro con pregevole precisione.
Un campione d'Italia per la stima ottenuta sul campo, mentre l'altra immagine testimonia la resa in campo.
Analisi tattica
Pagella di Pagella di Partita che avrete letto ha lasciato un buon ricordo tra gli spettatori ed gli inviati sul campo, con le due squadre impegnate a produrre gioco senza tatticismi o scorrettezze pericolose.
Alla fine hanno meritatamente vonto i cuginati, ma i cremati non hanno sicuramente demeritato.

Cremati : alla fine ringraziano il loro portiere per le numerose parate salvarisultato, approfittano della presenza in campo del sig. Marco per rifarsi sotto quando il risultato lo chiede, ma pagano dazio per la scarsa serata di un suo componente storico e stoico.
Prendiamo quello che di buono abbiamo visto e speriamo che vada per loro meglio alla prosima occasione.

Cuginati : lottano per tutta la gara consapevoli che l'albanese incombe e che la partita finisce non quando arbitro fischia ma quando cremati paregiano.
Non mollano su nesun pallone e portano a casa il ricordo di una buona gara e la possibilità di riconvocare quanto prima il novizio portiere salva risultato.

salutiamo qui la pletora di lettori, lunedì di campionato di avvicina e già ci stiamo preparando per il prossimo incontro, speranzosi di vederne uno come quello appena raccontato.
Con speranzosi saluti : Pippo - Ziliani

» Pippo [05/02/2008 alle 14:55:53]

Se può interessare, la Via Appia direzione Raccordo era interrotta a causa della caduta di 3 alberi secolari posti ai margini della carreggiata. Un vero inferno d'acqua e di grandine.
Non ho notizie certe del sig. Gabriele, ma la borsa ai margini della strada ed il casco visto poco più avanti non lasciano presagire nulla di buono............

» Qgino [05/02/2008 alle 12:35:12]

Ieri tornando a cas, in zona Tuscolana sono stato sommerso da quintali di grandine. Non so come Gabriele sia potuto sopravvivere a tal catastrofe. Nessuno ne sa qualcosa?

» Franco [05/02/2008 alle 12:22:12]

crema la cronaca
anche se non omologata ne vale la pena

» Il Presidente [05/02/2008 alle 10:16:04]

I virus li ho scaricati, non rimane che installarli nei prossimi giorni...
Anche se senza un dito il processo si complica...

» Qgino [04/02/2008 alle 17:56:01]

Presidente, volevo chiederle se è oggi il giorno in cui si recherà dal sig "Er ciste" a "mettergli i virus". In caso affermativo, la pregherei di maneggiarli con cura per evitare epidemie in campo. Grazie mille. Saluti

» Il Presidente [04/02/2008 alle 14:46:23]

Angelo conferma alle 18:00.
Pobabili formazioni.
Cremati: Pietro, Roberto, Gabriele, Fabio C., Francesco
Cuginati: Angelo, Marchetto, Andrea T., Nino, Daniele S.

» Pippo [04/02/2008 alle 14:03:49]

Situazione meteo Roma Nord:
- Tsunami ventoso
- cielo più nero della faccia Galliani la sera di Istambul
- fulmini degni di un film di Harry Potter
- Goccie di pioggia alternate a meteoriti di grandini
- .............................comunque operativo

» Il Presidente [04/02/2008 alle 10:27:15]

Gianluca non c'è. Chiedo a Fabrizio di far venire Angelo.

» La Redazione [03/02/2008 alle 23:29:30]

E noi una massima di cojoni, visto che si lavora gratis..................!!!!!!!!!!!!!!!!!!

» Il Presidente [03/02/2008 alle 14:28:06]

Grazie Angelo. Il nostro Editore è un filantropo...

» Angelo Ripanti [03/02/2008 alle 14:24:37]

Complimenti per l'esempio di goliardia e affiatamento che rappresentate!
Una bella partita e complimenti alle pagelle, troppo simpatiche!
Se andassero in stampa vendereste più dei giornali ufficiali!
Alla prossima.........

» Il Presidente [02/02/2008 alle 15:01:17]

Pobabili formazioni.
Cremati: Pietro, Roberto, Gabriele, Fabio C., Francesco
Cuginati: Gianluca, Marchetto, Andrea T., Nino, Daniele S.

» Il Presidente [02/02/2008 alle 11:39:13]

L'Editore ha posto fine all'inutile vita dell'impaginatore...

» La Redazione [02/02/2008 alle 01:10:36]

Si precisa che il commento non è da attibuire al compianto sig. Daniele, ma bensì al sempreverde sig. Francesco.
Ci scusiamo per l'involontario errore e procediamo alla decapitazione dell'impaginatore dell'articolo.

» Il Presidente [01/02/2008 alle 20:40:26]

Pobabili formazioni.
Cremati: Pietro, Roberto, Gabriele, Fabio C., Francesco
Cuginati: Gianluca, Fabrizio, Andrea T., Nino, Daniele S.

» Lotito forever [30/01/2008 alle 17:05:55]

Roma ufficioso: trattativa in corso con la Juventus per il portiere Tancredi

» Lotito forever [30/01/2008 alle 17:03:47]

Lazio Ufficiale: preso Dabo contratto di due anni a € 500.000.

» Il Presidente [30/01/2008 alle 15:07:36]

E' esemplare Pippo come in poche parole riesca a spiegare gli archini misteri...
Fantastico... dono della sintesi.

» Pippo [30/01/2008 alle 14:47:02]

Grazie per la bella serata e le belle parole e
complimenti al sig. Angelo per la sua gara d'esordio.
Rode un pò per il risultato, ma vista la gara non me ne rammarico troppo, ci sarà occasione per rifarci.
Quello che rifarei invedce è la convergenza\equilibratura\messa a livella dei quattro piedi appartanenti ad un paio di componenti la squadra cremata, piedini dolci e delicati che non prendono la porta avversaria neanche quando il custode apre il circolo alle sei di mattina con i campi vuoti.
Non insisto poi sulla mancanza di comunicazione trai due e spero solo sull'intervento di un medium.

» Er Ciste [29/01/2008 alle 16:40:59]

La prossima partita chi ha Franco in squadra e' giusto che parta con due goal di vantaggio!!!!!

Top ▲

Seleziona la giornata:

1 |  2 |  3 |  4 |  5 |  6 |  7 |  8 |  9 |  10 |  11 |  12 |  13 |  14 |  15 |  16 |  17 |  18 |  19 |  20 |  21 |  22 |  23 |  24 |  25 |  26 |  27 |  28 |  29 |  30 |  31 |  32 |  33 |  34 |  35 |  36 | 

 

Stagioni:

2002-2003 |  2003-2004 |  2004-2005 |  2005-2006 |  2006-2007 |  2007-2008 |  2008-2009 |  2009-2010 |  2010-2011

|Top ▲